Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Anthony Bourdain

da wakoriggs il 22 giu 2010 23:18

qualcuno ha la mia stessa passione x questo grandissimo personaggio
chef-viaggiatore-scrittore?

da maxbor il 23 giu 2010 08:32

Visto e seguito moltissimo. Direi imperdibile.

Tra le trasmissioni più o meno gastrononmiche dei canali Sky segnalo il casereccio "Cortesie per gli Ospiti" con alcune puntate davvero cult e "La Gola in Viaggio" di Alice con Marco Rossetti che termina con la solita domanda da Zelig "Quanto costa da voi un pranzo medio, per un italiano, medio, dal lavoro medio, che beve un vino medio, che ha moglie e figli medi, un'auto media e un appetito medio?". :shock:

da donAttilio il 23 giu 2010 11:18

Bourdain, pur strizzando l'occhio a convenienze commerciali :wink: , riesce anche a non essere banale :D .
Quando mi capita, lo seguo di buon grado :lol:

da pyca22 il 23 giu 2010 12:21

Piace molto anche a me, peccato che gira che ti rigira trasmettono sempre le stesse puntate.
Guardo molto volentieri anche "orrori da gustare", sempre su sky

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da grasderost il 23 giu 2010 12:24

Di Bourdain ho letto "Viaggio di un cuoco" e l'ho trovato piuttosto appassionante: scritto in maniera "easy" e facilmente fruibile si lascia leggere senza impegno e riesce a coinvolgerti.
Bourdain, almeno in questo libro, sembra un "Indiana Jones dei fornelli" :)

da donAttilio il 23 giu 2010 15:34

maxbor ha scrittoVisto e seguito moltissimo. Direi imperdibile.

Tra le trasmissioni più o meno gastrononmiche dei canali Sky segnalo "La Gola in Viaggio" di Alice con Marco Rossetti . :shock:

Massimo, Marco Rossetti è un gradevole personaggio che si pone con modi e toni di voce "d'altritempi" , senza rincorrere l'annuncio alla moda della TV spazzatura (urlando alla reality, tipo grande fratello di turno o altre schifezze del genere), anche per questo lo seguo con simpatia e interesse.

da luc83 il 23 giu 2010 18:20

donAttilio ha scritto

Tra le trasmissioni più o meno gastrononmiche dei canali Sky segnalo "La Gola in Viaggio" di Alice con Marco Rossetti . :shock:

Massimo, Marco Rossetti è un gradevole personaggio che si pone con modi e toni di voce "d'altritempi" , senza rincorrere l'annuncio alla moda della TV spazzatura (urlando alla reality, tipo grande fratello di turno o altre schifezze del genere), anche per questo lo seguo con simpatia e interesse.

devo essere onesto la trasmissione mi piace molto ma rossetti non mi ha mai entusiasmato nei modi, diciamo che non è proprio un simpaticone.

da primus il 23 giu 2010 18:42

donAttilio ha scrittoMassimo, Marco Rossetti è un gradevole personaggio che si pone con modi e toni di voce "d'altritempi" , senza rincorrere l'annuncio alla moda della TV spazzatura

peccato che i suoi capi vogliono 4000 euro più iva :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 23 giu 2010 19:00

luc83 ha scritto
donAttilio ha scritto

devo essere onesto la trasmissione mi piace molto ma rossetti non mi ha mai entusiasmato nei modi, diciamo che non è proprio un simpaticone.

Luc , ci può stare tutto. . . ho premesso "d'altritempi" :P . . . a me piace perchè si contrappone al "correre verbale" di
oggi :wink:

da donAttilio il 23 giu 2010 19:11

primus ha scritto
donAttilio ha scrittoMassimo, Marco Rossetti è un gradevole personaggio che si pone con modi e toni di voce "d'altritempi" , senza rincorrere l'annuncio alla moda della TV spazzatura

peccato che i suoi capi vogliono 4000 euro più iva :wink:

Primus , le TV private dovran pure campare :cry: . . . non essendo "usurpatori" di CANONI :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:

da wakoriggs il 23 giu 2010 19:40

io ho letto tutti i libri di bourdain.
oltre a viaggio di un cuoco,consiglio vivamente il bestseller,quello ke lo ha fatto conoscere al grande pubblico "kitchen confidential",veramente ben scritto e soprattutto troppo divertente e interessanti!
l altro libro è avventure agrodolci ke è una raccolta di articoli scritti x varie riviste sempre dallo chef.
infine c è "un osso in gola" ke invece è un vero e proprio racconto di mafia con un ristorante e tutto ciò che c è dietro a fare da fondo!
per qnt riguarda le puntate sono riuscito a registrare tutti gli episodi di "a cook's tour" sul gambero rosso anche se purtroppo il canale non ha 3 puntate della seconda serie!
l altro proramma è "no reservations" che invece passa su discovery travel e anche qui tentero l impresa di averle tutte anche se il canale lo passa a mesi alterni e le stagioni e le puntate sono davvero tante...non so se riuscirò!

da luc83 il 24 giu 2010 13:41

tornando in topic anche a me piace bourdain, al pari del presentatore di grandi viaggi, grandi tavole (per me la trasmissione più interessante su sky in quanto accomuna prodotti, cucine e riprese di alcune stupende regioni francesi)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a