primus ha scrittojohnleg ha scritto,viene il dubbio che siano errori fatti apposta.
ecco , te pareva.....
che non usciva la solita fiducia verso il commerciante. Noi non sbagliamo mai, rubiamo e basta.
Ciao a tutti;rientro dopo un bel week end (in parte pagato con i soldi che ho rubato ad un ristoratore............che si era sbagliato a farmi la ricevuta
)e vorrei puntualizzare,prima di lavorare:
a) io ho una fiducia immensa,nonostante tutto,nel prossimo che lavora
b) il mio esempio,a seguito di domanda posta da Nebbiolo (ed è questo che mi piace:scambiare opinioni su cibo e dintorni con altre persone appassionate)ho risposto.
Ho risposto che in un caso,sulle decine di casi capitatimi,ho avuto la netta sensazione di percepire del dolo;e non un semplice errore.
c) a questo proposito,faccio un esempio:se io trovo Capohog (che abita a Milano)a Verona nei pressi del mio garage,lo saluto e dico che caso ! Se una settimana dopo lo ritrovo,penso che strana coincidenza! Alla terza volta in 15 giorni penso: vuole rubarmi la mia Harley che è più nuova della sua !
d) ed è quello che intendevo dire,facendo quell'esempio del supermercato.Prima volta ok! Seconda volta:molto strano!Terza volta:mi viene un forte sospetto.
E non annoio con i particolari:che darebbero ulteriore forza alla mia ipotesi.
e) INSISTO : non penso assolutamente che i ristoratori (categoria che mi è simpatica perchè fa del "bene" a quelli come me che amano la convivialità e il buon cibo)siano tutti dei ladri.ASSOLUTAMENTE NO !!
f) La prova che questi errori siano numerosi,viene dalla pressochè unanimità degli intervenuti.
E se facessimo un sondaggio su un milione di persone,i risultati sarebbero gli stessi.MA RIPETO : solo chi non fa non sbaglia! Però chi sbaglia ripetutamente un po' di sospetto lo ingenera anche nel buonista di professione.E,credo,fosse questo il senso della domanda di Nebbiolo.
g) buona settimana a tutti !
h) stavo meglio in ferie