Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da MarioLino il 02 lug 2010 23:55

primus ha scritto
MarioLino ha scrittoClassico esempio dove marketing/comunicazione non è allineato con operations.

guarda, mi hai tolto le parole di bocca :lol:

e' un po' come quando il tuo cameriere in sala dice al cliente che i tuoi spaghi alle vongole sono praticamente pronti e invece tu hai appena messo l'acqua a bollire

:D

da Paulyste il 03 lug 2010 08:22

Sì, ma nei casi da me citati in cui il prezzo in offerta è superiore a quello normale può valere il tuo stesso discorso del "non allineamento"? (non è così raro che capiti)

da MarioLino il 03 lug 2010 11:13

PaulySte ha scrittoSì, ma nei casi da me citati in cui il prezzo in offerta è superiore a quello normale può valere il tuo stesso discorso del "non allineamento"? (non è così raro che capiti)

direi che gli errori sono causati da:
- non perfetto coordinamento/allineament, come dicevo
. errore umano nell'inserimento di qualche prezzo
- errore dei sistemi informativi

non credo nella volontarietà, il danno di reputazione - nel caso il dolo emergesse in maniera incontestabile - sarebbe devastante. oltre alle già citate implicazioni penali

Re: Sviste ed errori

da johnleg il 05 lug 2010 09:15

primus ha scritto
johnleg ha scritto,viene il dubbio che siano errori fatti apposta.

ecco , te pareva..... :? che non usciva la solita fiducia verso il commerciante. Noi non sbagliamo mai, rubiamo e basta.

:D Ciao a tutti;rientro dopo un bel week end (in parte pagato con i soldi che ho rubato ad un ristoratore............che si era sbagliato a farmi la ricevuta 8) )e vorrei puntualizzare,prima di lavorare:
a) io ho una fiducia immensa,nonostante tutto,nel prossimo che lavora
b) il mio esempio,a seguito di domanda posta da Nebbiolo (ed è questo che mi piace:scambiare opinioni su cibo e dintorni con altre persone appassionate)ho risposto.
Ho risposto che in un caso,sulle decine di casi capitatimi,ho avuto la netta sensazione di percepire del dolo;e non un semplice errore.
c) a questo proposito,faccio un esempio:se io trovo Capohog (che abita a Milano)a Verona nei pressi del mio garage,lo saluto e dico che caso ! Se una settimana dopo lo ritrovo,penso che strana coincidenza! Alla terza volta in 15 giorni penso: vuole rubarmi la mia Harley che è più nuova della sua ! 8) 8)
d) ed è quello che intendevo dire,facendo quell'esempio del supermercato.Prima volta ok! Seconda volta:molto strano!Terza volta:mi viene un forte sospetto.
E non annoio con i particolari:che darebbero ulteriore forza alla mia ipotesi.
e) INSISTO : non penso assolutamente che i ristoratori (categoria che mi è simpatica perchè fa del "bene" a quelli come me che amano la convivialità e il buon cibo)siano tutti dei ladri.ASSOLUTAMENTE NO !!
f) La prova che questi errori siano numerosi,viene dalla pressochè unanimità degli intervenuti.
E se facessimo un sondaggio su un milione di persone,i risultati sarebbero gli stessi.MA RIPETO : solo chi non fa non sbaglia! Però chi sbaglia ripetutamente un po' di sospetto lo ingenera anche nel buonista di professione.E,credo,fosse questo il senso della domanda di Nebbiolo.
g) buona settimana a tutti ! :)
h) stavo meglio in ferie :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Sviste ed errori

da silbusin il 05 lug 2010 11:43

johnleg ha scrittoh) stavo meglio in ferie :shock:

quanta saggezza in questa definizione! :lol:

45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a