Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da maxbor il 30 ago 2010 16:20

primus ha scritto
maxbor ha scrittoSono ancora in vacanza (perchè quest'anno ho iniziato le ferie in ritardo)

che peccato ti sei perso Milan-Lecce.............. :lol: :wink:

Purtroppo l'ho vista in uno Sky-Bar ad un tavolo di milanisti doc. :evil:

Per fortuna non mi ha fatto perdere la straordinaria cena domenicale (si inizia alle 19 precise!).....ma mi ha rovinato la digestione. :oops:

da caneciccio il 01 set 2010 13:18

Noi abbiamo variamente girato per 3 settimane per la Spagna.

In estrema sintesi, e tralasciando il discorso-tapas&co.

I prezzi dei ristoranti sono sempre più bassi: probabilmente perchè in Italia quel che tende a tirare su è la tripartizione antipasto-primo-secondo, mentre in Spagna si va di antipasto-piatto principale. In ogni caso anche in posti "di buon livello" raramente si superano i 45 euro a testa bevande incluse.
La carta dei vini spagnola lasciamola perdere, in generale è poca roba, poco costosa, e manco loro la valorizzano un granchè (anche negli stellati).
Le porzioni sono a volte imbarazzanti :shock: un piatto di paella standard non è stato mai, dico MAI meno di 180-200 grammi di riso A TESTA :shock: da sentirsi male. In ogni caso porzioni mediamente sempre più grosse.
L'igiene è quel che è :roll: noi alla fine abbiamo deciso di metterci nelle mani di Dio e cercare di non pensarci. Ma la sensazione che siamo molto + sporchi nei ristoranti non è sensazione... è certezza.

Il caffè espresso all'estero non lo bevo per scelta, tanto lo so che viene na ciofeca. Anche quando lo fanno abbastanza corto (molto raramente, eh) è comunque acquoso perchè lo caricano pochissimo di caffè. Parlo ovviamente sulla base dei tentativi esperiti dalla mia metà 8)
Per me, non c'è come fare colazione con cioccolata bollente e churros fritti 8) :lol:

Capitolo snack: si fanno pranzetti rapidi e gustosissimi spendendo davvero pochissimo. Bevande&paninume vario sono molto buoni e molto + a buon mercato.
Certe offerte di birrozza fredda+panino a 2 massimo 3 euro tutto compreso, che era impossibile non fargli onore!!!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 01 set 2010 13:56

Concordo appieno con la tua analisi della ristorazione iberica"" :lol:

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a