Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da MarioLino il 16 set 2010 17:24

Bob ha scritto
MarioLino ha scritto
Yoda ha scrittoChi e' senza peccato,scagli la prima pietra..

Io in ufficio non ho mai combinato niente, sono il solito sfigato?

SE tu avessi combinato, non sarebbero state considerate "molestie". :wink:

Qualche segretaria attempata mi guarda con sguardo malizioso ogni tanto, ma non mi sento molestato. Io con lo stesso sguardo ammicco alle segretarie più giovani, che però non ricambiano, verrò denunciato? Non lo so, ma di sicuro mia moglie mi potrebbe prendere a calci nei denti, che è la cosa decisamente più spaventevole

da Bob il 16 set 2010 17:27

Fino ai trent'anni circa, ti guardano le attempate, tu guardi le giovani, e non combini. Dai 45 ai 55 succede l'inverso, ti guardano le giovini, tu guardi quelle un po' più mature e (se sei appena appena un po' saggio) non combini.
Dopo, ti guardano attraverso. Tutte.
E tu continui a non combinare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 16 set 2010 17:43

Ma io non voglio combinare, se avessi voluto avere donne a palate avrei fatto il ristoratore come Primus :lol: :lol: :lol:

da Bob il 16 set 2010 18:04

MarioLino ha scrittoMa io non voglio combinare, se avessi voluto avere donne a palate avrei fatto il ristoratore come Primus :lol: :lol: :lol:

Guarda che hai capito male: va detto "se avessi voluto avere palate da donne", avrei fatto il ristoratore ecc........

da butter_fly il 16 set 2010 20:25

boh. alle statistiche credo poco, ma personalmnete mi è capitato due-tre volte di essere stata seriamente infastidita, anche se grazieaddio non al lavoro. e quando è successo non ero vestita da sssoccola, né mi trovavo in situazioni "pericolose". poi, mi piacerebbe vivere in un mondo in cui la donna fosse libera di andare vestita in minigonna senza sentirsi additata come una zoccola o sottoposta a raggi X e battute da gibbone, ma purtroppo così non è.

da Bob il 17 set 2010 11:31

Io credo che bisognerebbe fare delle precisazioni, su un articolo come questo.
Se parliamo di tampinamenti vari, anche fastidiosi, credo che ognuno di noi, persino primus, ne abbia ricevuti, maschio o femmina che sia. E questo succede per il solito motivo: i parti plurigemellari della mamma dei cretini.
Ma questo non implica un malcostume: implica un fatto meramente altamente probabile in termini statistici, allo stesso modo che il mondo non è pieno di ladri e borseggiatori anche se, credo, a ciascuno di noi è capitato di essere derubato.
Diverso è il caso di una molestia costante o quantomeno ripetuta, sfruttando una promiscuità obbligata, quale, ad esempio, quella lavorativa, o, peggio, una molestia unita a una sorta di ricatto.
Qui non è più questione di cretineria, ma di atto comunque "violento".

Butter, il mondo che sogni, se mi permetti, è piuttosto utopico, e, sempre se me lo permetti, un controsenso.
La minigonna, se si esclude un periodo estivo, è un abbigliamento appositamente creato per attrarre l'attenzione maschile: ora, non ci si può lamentare se fa il suo mestiere.
Certo, bisognerebbe che l'ammiratore si limitasse all'espressione di un sonetto, o almeno di un distico, evitando fischi e "battute da gibbone", ma, detto in umiltà, la minigonna si rivolge proprio alla parte gibbonesca dei maschietti. Che molti di noi la sappiano tenere sotto controllo, depone a nostro favore. Che molte di voi lo "pretendano" da tutti, NON depone a vostro favore. Detto questo, continuate ad usarle: è sempre un piacere.

da maxbor il 17 set 2010 11:42

butter_fly ha scrittoboh. alle statistiche credo poco, ma personalmnete mi è capitato due-tre volte di essere stata seriamente infastidita, anche se grazieaddio non al lavoro. e quando è successo non ero vestita da sssoccola, né mi trovavo in situazioni "pericolose".

Cerchiamo di riepilogare.

Un ricatto sessuale si configura quando, anche non in forma del tutto esplicita, si chiede/propone un intrattenimento sessuale che ove negato può comportare delle conseguenze pur non minacciate.
Insomma non c'è bisogno che il datore di lavoro o un capo ufficio faccia una proposta indecente senza minacciare nulla perchè chi ha ricevuto l'avance è comunque in una posizione psicologica di sottomissione.
Che di tali situazioni in Italia si registrino 1.200.000 casi non sta né in cielo né in terra. Si tenga anche presente che i possibili reprobi devono andare cauti perchè le possibili reazioni della "vittima" non sono del tutto prevedibili.
Ci sono, invece, una enormità di casi, forse più della cifra indicata in cui una donna, di propria iniziativa, si propone o fa comunque capire che ci starebbe nei confronti di un datore di lavoro o di un superiore dalla cui relazione ritiene di poter ottenere dei vantaggi. E di questi casi ne ho numerose e certe cognizioni.

Diverso discorso sono le avance, ormai numerose, continue, assillanti - secondo me in parte frutto dei tempi - che uomini di ogni estrazione sociale esplicano nei confronti di donne di ogni estrazione sociale in forme che vanno dalle più galanti alle più becere.
Una cosa è certa, se queste vengono subito stoppate il tizio rivolge normalmente altrove le sue attenzioni altrimenti è normale che l'uomo insista.speranzoso.
Giusto per la cronaca, conosco alcune donne che pur non concedendosi secondo me hanno un intimo godimento a ricevere ogni tipo di complimento. Le più scaltre sono bravissime nel criptarsi nel senso che non fanno capire se col tempo dalle battute si può o meno passare ad altro.
Aggiugo infine due aneddoti a danno del sesso maschile. Anni fa nella mia azienda dopo una copiosa assunzione di personale bisessi, tre neo assunte si contesero senza esclusione di colpi il collega più belloccio di turno. Alle tre andò buca perchè l'amico navigava per altri lidi ma sulla cosa potreì raccontarvene delle belle.
Un mio amico medico (sposato) si trovò invece bersagliato di messaggi, telefonate e appostamenti da parte di una paziente (pur a suo dire molto carina) che propostasi aveva avuto l'ardire di rifiutare.
Poi finì...dopo qualche mese.
All'epoca non si chiamava stalking

da butter_fly il 17 set 2010 12:56

Bob ha scritto
Butter, il mondo che sogni, se mi permetti, è piuttosto utopico, e, sempre se me lo permetti, un controsenso.

sì, sono quasi totalmente d'accordo. vorrei solo che non fosse utopia anche lo sperare che la % di uomini dotati di autocontrollo aumenti :roll:
quanto alla minigonna, pensiamo alla sua storia: dagli anni 60 ai 70 è passata dall'essere simbolo di donna emancipata e indipendente a simbolo di donna oggetto. il punto chiave sta proprio nel concetto di "simbolo" applicato a un capo di abbigliamento: una donna deve sempre costantemente stare attenta a come si veste, altrimenti passa per... può essere additata come... rischia di sembrare una... potrebbe essere importunata da...
oh, posso? eccheppalle! :evil: :lol:

mi sa che sono OT

quanto al ricatto sessuale, è chiaro che può avvenire anche al contrario (donna ricatta uomo), ma permettetemi di dire che 1) è più raro, 2) un uomo è portato a confidarlo più facilmente, per non dire che può usarlo per pavoneggiarsi, mentre una donna il più delle volte si guarda bene dal parlarne, per ovvi motivi.

da Yoda il 17 set 2010 13:23

butter_fly ha scritto
Bob ha scritto

sì, sono quasi totalmente d'accordo. vorrei solo che non fosse utopia anche lo sperare che la % di uomini dotati di autocontrollo aumenti :roll:
quanto alla minigonna, pensiamo alla sua storia: dagli anni 60 ai 70 è passata dall'essere simbolo di donna emancipata e indipendente a simbolo di donna oggetto. il punto chiave sta proprio nel concetto di "simbolo" applicato a un capo di abbigliamento: una donna deve sempre costantemente stare attenta a come si veste, altrimenti passa per... può essere additata come... rischia di sembrare una... potrebbe essere importunata da...
oh, posso? eccheppalle! :evil: :lol:

mi sa che sono OT

quanto al ricatto sessuale, è chiaro che può avvenire anche al contrario (donna ricatta uomo), ma permettetemi di dire che 1) è più raro, 2) un uomo è portato a confidarlo più facilmente, per non dire che può usarlo per pavoneggiarsi, mentre una donna il più delle volte si guarda bene dal parlarne, per ovvi motivi.

Facciamo un altro esempio...
ipotizziamo che io e te siamo pazzi uno per l'altra , ma mettiamo anche che , in virtu' di quello di cui si parla in questo topic nessuno dei due lasci trapelare la benche' minima emozione per paura che l'altro interpreti l'atteggiamento come una molestia...Mi dici come cazzo facciamo per quagliare e coronare il nostro sogno d'amore???
Ora, a mio modesto giudizio, credo che bisognerebbe distinguere in maniera chiara dove termina quella che potrebbe essere una rispettabilissima avance e dove inizia quella che potrebbe essere una molestia..
Come fare ...lo lascio a dire a Bob che notoriamente e' una preda sessuale ambitissima... 8) :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 17 set 2010 14:36

Yoda ha scrittoFacciamo un altro esempio...
ipotizziamo che io e te siamo pazzi uno per l'altra , ma mettiamo anche che , in virtu' di quello di cui si parla in questo topic nessuno dei due lasci trapelare la benche' minima emozione per paura che l'altro interpreti l'atteggiamento come una molestia...Mi dici come cazzo facciamo per quagliare e coronare il nostro sogno d'amore???
Ora, a mio modesto giudizio, credo che bisognerebbe distinguere in maniera chiara dove termina quella che potrebbe essere una rispettabilissima avance e dove inizia quella che potrebbe essere una molestia..
Come fare ...lo lascio a dire a Bob che notoriamente e' una preda sessuale ambitissima... 8) :roll:

beh, ma così estremizzi. è chiaro che in qualche modo (che può essere solo uno, ovvero un educato e civile colloquio e non "a'ciainberculo! se fàmo 'n giro?") il contatto deve avvenire. il confine fra avance e molestia probabilmente non è neanche fisso ma dipende dalla percezione che si ha dell'uno o dell'altro approccio, dalle circostanze, dalla situazione. comunque l'avance per me innanzitutto è breve, educata o cafona che sia, e va sempre bene; se si prolunga troppo nonostante l'evidenza dei vari NO, tanto da mettere a disagio la persona, può cominciare a diventare molestia.
comunque questo scambio di idee mi conferma che questo forum sia ben frequentato: non avete idea di quali bassezze siano capaci certi soggetti per "approcciare" una donna :?

da Bob il 17 set 2010 15:50

Yoda ha scritto

Al di là della facile battuta, qualche esempio di "molestia" l'ho subita anch'io, e l'ultima neppure tantissimi anni fa (neppure pochi, a dire il vero :cry: ).
Ma quello che vorrei spiegare a butter è che non è così vero che un uomo se ne pavoneggi: anzi, spesso, la cosa lo imbarazza non poco.
Io ricordo la prima, evidentissima, da parte di una donna di una quarantina d'anni abbondanti (io ero un liceale o un giovanisimo universitario, non ricordo bene), e ricordo pure che, incapace di dire di no ad una richiesta di appuntamento, mi feci accompagnare da un mio amico, onde evitare il prosieguo di una situazione per me imbarazzante, visto che la signora non mi piaceva proprio.La cosa funzionò. Allo stesso modo,ricordo un' avance da parte di una minorenne o poco più, mentre io ero decisamente avanti negli anni: molto lusinghiera, per me, ma decisamente da evitare.
Insomma, il senso è che nella vita ne capitano tante. E, se appena hai un minimo di senso della misura, la tua principale preoccupazione deve esseer quella di mantenere la cosa nei limiti corretti, il che spesso (non sempre) equivale a non darci nè peso nè, tantomeno, seguito.
E tenete presente che non considero tutte quelle che (mi hanno detto poi) ho subito da giovane: io mi chiedevo che diavolo volesse quella disgraziata che voleva sempre uscire con me e la ragazza a cui facevo (inutilmente) il filo.....
Sempre in mezzo alle P....! sta rompi....
Lontan pensiero, e beata ingenuità di diciassettenne :wink:

Posso ringraziarvi? Sono ricordi piacevoli, che mi avete fatto tornare alla mente... :lol: :lol: :lol:

da primus il 17 set 2010 16:20

Bob ha scritto qualche esempio di "molestia" l'ho subita anch'io, e l'ultima neppure tantissimi anni fa, nel '37........

:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da inappetente il 17 set 2010 17:00

butter_fly ha scrittoboh. alle statistiche credo poco, ma personalmnete mi è capitato due-tre volte di essere stata seriamente infastidita, anche se grazieaddio non al lavoro. e quando è successo non ero vestita da sssoccola, né mi trovavo in situazioni "pericolose". poi, mi piacerebbe vivere in un mondo in cui la donna fosse libera di andare vestita in minigonna senza sentirsi additata come una zoccola o sottoposta a raggi X e battute da gibbone, ma purtroppo così non è.
... eh si , mondo strano . Io quando vedo una minigonna ben portata o una generosa scollatura che valga la pena di essere ammirata , la guardo con soddisfazione senza importunare alcuno , come una manifestazione che "Dio esiste" e come un bel panorama . Mi infastidisce il contrario , quando le lossignore , al mio sguardo "innocente" e al più ammirevole , loro sì aggressivamente si sentono "a disagio" e si rischia il "vaffanculo" o il "che cazzo c'hai da guardare" da quelle nobildonne . Dico io , cosa si mettono minigonne e scollature audaci per cosa? Boh ...

da inappetente il 17 set 2010 17:05

... comunque pure io sono stato oggetto di violenza sessuale e stalking da parte di colleghe , mica però ho mai denunciato nessuna ... n'è mica così tragico "seminare" conoscenze diverse dalle solite , ogni tanto ... 8)

da fulvia il 17 set 2010 18:19

E' che adesso, ci sono in giro un sacco di analfabeti sentimentali....... :? Mi spiego: con sta scusa della libertà sessuale a tutti i costi, si è persa quella bella abitudine all'incrocio di sguardi...ai sorrisi....alle frasi gentili....non ci si prende più il "tempo della conquista" e ovviamente non si da nemmeno il tempo di conquistare.... :? La donna viene trattata come una kilata di fiorentina da sbattere al più presto sennò si fa la figura degli sfigati.......e gli uomini, nella maggior parte dei casi, vengono trattatati come dei jeans...Li provi, e quando prendono la forma del culo li butti!!! :P :P

...Educazione?......Falsi miti creati dalla pubblicità?.....poca attitudine alle relazioni interpersonali?....... :P :P
....Ecchenesò!!! Io sto con lo stesso uomo da 30 anni....... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 17 set 2010 22:02

fulvia ha scrittoE' che adesso, ci sono in giro un sacco di analfabeti sentimentali....... :? Mi spiego: con sta scusa della libertà sessuale a tutti i costi, si è persa quella bella abitudine all'incrocio di sguardi...ai sorrisi....alle frasi gentili....non ci si prende più il "tempo della conquista" e ovviamente non si da nemmeno il tempo di conquistare.... :? La donna viene trattata come una kilata di fiorentina da sbattere al più presto sennò si fa la figura degli sfigati.......e gli uomini, nella maggior parte dei casi, vengono trattatati come dei jeans...Li provi, e quando prendono la forma del culo li butti!!! :P :P

...Educazione?......Falsi miti creati dalla pubblicità?.....poca attitudine alle relazioni interpersonali?....... :P :P
... quindi ne hai almeno una cinquantina :shock: ...

da fulvia il 18 set 2010 01:39

inappetente ha scritto
fulvia ha scrittoE' che adesso, ci sono in giro un sacco di analfabeti sentimentali....... :? Mi spiego: con sta scusa della libertà sessuale a tutti i costi, si è persa quella bella abitudine all'incrocio di sguardi...ai sorrisi....alle frasi gentili....non ci si prende più il "tempo della conquista" e ovviamente non si da nemmeno il tempo di conquistare.... :? La donna viene trattata come una kilata di fiorentina da sbattere al più presto sennò si fa la figura degli sfigati.......e gli uomini, nella maggior parte dei casi, vengono trattatati come dei jeans...Li provi, e quando prendono la forma del culo li butti!!! :P :P

.....Il 10 di agosto erano 49...perchè? :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 18 set 2010 10:23

Quella dell'uomo=jeans non la sapevo. Bella! :lol: :wink:
Che c'ha, quello, contro chi ha (più di :cry: ) una cinquantina d'anni?

da inappetente il 18 set 2010 10:51

fulvia ha scritto
inappetente ha scritto

... sei così carina e giovanile che te ne davo parecchi di meno 8) ...

da fulvia il 18 set 2010 17:41

inappetente ha scritto
fulvia ha scritto
inappetente ha scritto

... sei così carina e giovanile che te ne davo parecchi di meno 8) ...

...Lei mi adula...ADULONE!!!!! :roll: :roll:

O. Vanoni

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a