Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Chef per un giorno

da nebbiolo75 il 19 set 2010 16:44

Ieri sera, in un sabato di relax dove la tv di stato sa offrire solo Indagini stupide con i Soliti Ignoti e Rai due con Rai tre mandano degli 'stupendi' film pseudo horror e dove le tv del nano oltre chuck norris non arrivano...una boccata di ossigeno arriva un'ora alla settimana con La7.

E' ripartito chef per un giorno, o almeno io l'ho visto da questo sabato. C'era Vladimir Luxuria :-D una cavalla pazza, ma almeno il menù è stato divertente e premiato con i 5 cappelli dalla giuria (un po' antipatica come giuria, ma pur sempre rispettabile). Mi piace il format, meno caciarone dei soliti reality, soprattutto non offensivo, magari sarà tutto inventato, come per esempio il fatto che Romanelli e la Gadda sappiano di già chi c'è ai fornelli, però tutto sommato mi piace come programma. Vorrei partecipare come cliente, c'è qualcuno che vuol farmi compagnia? :-D

Fra i piatti presentati ieri sera c'era una versione differente della parmigiana di melanzane :-) è stata servita come un rotolino di melanzana con all'interno la mozzerella e pomodoro e servita fredda. Però mi ha fatto venire l'acquolina in bocca il mitico Riso cozze e patate :-) quant'è bbono quel piatto.

Comunque...trasmissione promossa per quanto mi riguarda. A voi piace?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 19 set 2010 17:12

La seguo sempre volentieri :

OT

(Immaginati - ormai affermato autore di libri tra cui " storia ragionata del lampredotto - di essere la a preparare pici all'agliata e vedi entrare come chef che ti deve giudicare primus o chefalfio! :shock: secondo me finisce in... Vacca :lol: :lol:)

IT

Prova a chiedere a Cisejazz, credo conosca Romanelli e c.
Sarebbe divertente farci un evento.... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 19 set 2010 17:18

:-) anche se dovessi essere io lo chef per un giorno e vedessi arrivare primus e chefalfio a farmi da giudice la cosa mi farebbe comunque divertire. E' simpatica l'idea di sentire i commenti della gente :-D

Insomma sarà un programma banale, ma viva la banalità :-D

a proposito...ieri è iniziato anche 'C'è potta per te' :-( squallido

da capohog il 19 set 2010 17:26

nebbiolo75 ha scritto:-) anche se dovessi essere io lo chef per un giorno e vedessi arrivare primus e chefalfio a farmi da giudice la cosa mi farebbe comunque divertire. E' simpatica l'idea di sentire i commenti della gente :-D

Insomma sarà un programma banale, ma viva la banalità :-D

a proposito...ieri è iniziato anche 'C'è potta per te' :-( squallido

C'é potta per te? Ussignur, sempre peggio... :shock:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 19 set 2010 17:55

capohog ha scrittoSarebbe divertente farci un evento.... :wink:

In effetti l'idea dell'evento è spettacolare. Il format di "chef per un giorno" è proprio quello di trasformare in cuoco un personaggio che ha l'hobby della cucina ma fa un'altra professione. Una giuria composta di critici gastronomici per passione (i mangioni) sarebbe il naturale contraltare. Magari in "contrapposizione" alla giuria di critici per professione. Sarebbe un gustoso delirio.
Senza contare la pubblicità che ne verrebbe al sito, soprattutto nelle zone lontane da Milano dove il mangione langue..

Quel castigamatti di Gobbaccio ci dovrebbe pensare!!

PS: che fine ha fatto Cisejazz? Qualcuno sa come va la nuova attività?

X Nebbiolo: a me sembra che in generale facciano da mangiare delle emerite schifezze. In particolare la chef degli antipasti e quello dei dolci dell'anno scorso erano da intossicazione.. O no?

da nebbiolo75 il 19 set 2010 21:10

La ragazza che fa gli antipasti e che c'era anche lo scorso anno è titolare ad Orvieto di un locale che credo si chiami Champagnerie o qualcosa del genere. Lì ci sono stato a fare un aperitivo e devo dire che i suoi assaggini non erano affatto male....anche se lei non c'era quella sera :-)

Quello dei dolci sinceramente l'ho poco presente. Mentre ho visto che non c'è più quel ragazzo dei primi che c'era fino all'anno scorso e che mi sembrava più 'televisivo' di questo attuale.

Per la qualità dei cibi, vabbè qualcosa di 'ganzo' c'è stato, tipo quando Irene Grandi da brava Fiorentina snocciolò una trippa che mi fece sbavare davanti alla tv (e fece pure il nome del suo amico trippaio...guarda caso è lo stesso dove lo scorso anno ci abbiamo fatto un evento :-) )

da luc83 il 19 set 2010 22:04

simpatico format, purtroppo ultimamente sono sempre incappato in puntate riproposte più volte.

consolatorio il fatto che anche gli chef giudici e i critici professionisti sbaglino quando devono riconoscere gli ingredienti dei piatti.

da nebbiolo75 il 20 set 2010 10:29

Ho scritto a Magnoliatv per partecipare ad una delle cene a Roma al ristorante Voy (era meglio la Durlindana...ma alla fine chi se ne frega) :-)

da primus il 20 set 2010 11:17

nebbiolo75 ha scritto anche se dovessi essere io lo chef per un giorno e vedessi arrivare primus e chefalfio a farmi da giudice

bastonate sui denti... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 27 set 2010 10:08

Anche ieri sera mi sono goduto la trasmissione che ora ha collocazione di sabato e domenica alle ore 19. Ieri sera c'era il comico Lillo (del duo Lillo & Greg) e anche se il menù era alquanto scarso, volevo fare i complimenti a coloro che montano il programma, scegliendo le musiche, perché alla fine è risultato piacevole proprio grazie alla colonna sonora che spaziava da rock dei Nirvana alla dance di Great DJ con The ting tings :-)

Ho scritto a Magnoliatv per partecipare come cliente del ristorante, ma ovviamente c'è una lista di attesa interminabile. Ci sono più richieste che personaggi famosi :-D

da ciliegina il 27 set 2010 21:27

Anche a casa nostra si segue. Nulla da dire in più: ci divertono un sacco i commenti dei critici, e i commenti ai commenti dello staff di cucina. Pur potendo rientrare nel mare magnum dei reality, non è sguaiato, non è mai sopra le righe, fa passare un'ora di relax...

Ciliegina

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a