Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Ohibò...e se avesse ragione Casini?

da stefanbo il 05 ott 2010 18:47

Per tantissimi motivi non ho mai avuto in simpatia politica l'on. Casini

Eppure mi ricordo che disse, non molto tempo fa e non ricordo (mi spiace) in quale occasione, la frase seguente:

"Basta tirare la Chiesa per la giacca"

intendendo: basta "piegare" il pensiero della Chiesa al momento/tornaconto personale.

Ovviamente (e ci sta) per l'UDC la Chiesa ha ragione "a priori", ma insisto, è tra le sue ragioni d'essere di partito.

Quello che mi da fastidio, e che mi fa dar ragione a Casini :shock: :shock: è il fatto seguente.

La Repubblica ha "sguazzato" ed apprezzato le critiche espresse da vari organi/esponenti del clero/Santa Sede/giornali vicini al Vaticano sulla battuta/bestemmia di Berlusconi, stigmatizzando l'accaduto.

Poi, stamattina, titolo principale, riporta e critica fortemente il commento fatto dalla Chiesa per il Nobel per la medicina attribuito al "papà" della fecondazione assistita, facendolo anche seguire da un articolo di fondo assai duro.

Bo', sarò strano, ma penso che la Chiesa, come soggetto di sicuro politico, sociale e morale abbia (ovviamente) tutto il diritto e dovere di esprimere opinioni su praticamente tutto, la stampa giustamente le riporta ma poi...???

Per spiegarmi meglio: a me (in quanto non credente e non praticante) quel che dice la Chiesa non interessa e non tange ed ho sempre detto che la "colpa" di alcune situazioni (perchè non abbiamo mai approvato, ad esempio, un riconoscimento delle coppie gay o di fatto) non è certo della Chiesa che logicamente dal suo punto di vista le contrasta , ma dei partiti (soprattutto a destra ed al centro, ma anche a sinistra) che per tantissimi motivi (convinzione, convenienza) la compiacciono votando contro queste riforme.

Quindi, mi spiace, ha ragione Casini: basta tirare la Chiesa per la giacchetta, e soprattutto basta avere il "pio desiderio" (mai espressione fu più azzeccata :D ) che ragionerà secondo una logica che possa andare d'accordo con qualsiasi partito (ed insisto, perchè sia chiaro): va bene così!

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a