Ciao
ringrazio tutti i partecipanti alla cena di ieri sera al Devero
a mio avviso è stata una grande serata. Il primo grazie va a Gobbaccio che ha avuto l'idea del posto e poi si è adoperato per prenotare e accertarsi di non sforare molto con il prezzo
C'è stato un po' di sconcerto iniziale perché, come ho fatto notare al buon Enrico Bartolini, l'ingresso al ristorante è alquanto bizzarro e da labirintite, però una volta accomodati nella sala 'da signori',
come l'ha definita lo chef, si dimentica subito lo scempio esterno dell'hotel degno da prendere il piano regolatore e utilizzarlo come Bossi utilizza la costituzione italiana.
Dento la struttura sembra di essere in uno di quegli hotel 'american style' polifunzionali (un po' Las Vegas') ed è stato simpatico sentire chi conosceva già lo chef, fare paragoni sul Bartolini 'bucolico' e il Bartolini in versione city
Io che non lo conoscevo se non sulle riviste di settore, provo grandissima ammirazione per come dirige la cucina e per la piacevolezza complessiva di ciò che ti arriva nel piatto. Dirgli solo bravo secondo me è riduttivo. Ieri i miei colleghi, mi hanno chiesto qual'è stato il posto in cui mi sono trovato meglio nelle trasferte bergamasche....beh ecco...ora ho la risposta
Immagino che Gobbaccio farà un articolo sulla serata visto che ha fatto anche le foto, dico solamente che dal menù non scorderò facilmente la 'Patata soffice uovo e uova', i 'Tortelli di basilicio con tonno rosso all'olio, bottarga e salsa di patate alla cenere' e il 'Risotto alle rape rosse e salsa al gorgonzola'.
Non è per fare una sviolinata al Mangione, però se non ci fosse stato questo sito e forum, difficilmente avrei conosciuto tanti appassionati di buona cucina e aver fatto conoscenza di chef così importanti