Oggi sui giornali: in Puglia da novembre ci sarà ticket sulle ricette mediche, il Comune a Bari aumenterà le strisce blu, possibile reimmissione delle accise regionali sui carburanti.
LA PRODITORIA IPOCRISIA DEL GOVERNO BERLUSCONI:
NON METTE NUOVE TASSE DI SUO MA TRAMITE I TAGLI COSTRINGE GLI ENTI LOCALI A METTERE QUALCHE TOPPA
Per la Gelmini un discorso a parte.
Nella sua riforma, tra gli altri, l'adeguamento dell'ora scolastica ai 60 minuti. Provvedimento sacrosanto che certamente farà aumentare il livello di cultura dei nostri giovani.
Peccato che fra le consegenze, tra gli altri, ci sia la difficoltà delle Aziende di Trasporto (che in seguito ai tagli dovrebbero anche diminuire il numero di corse) a trasportare TUTTI gli studenti con nuovi orari spesso uniformati. Tanti studenti rienrano ora a casa solo nel pomeriggio oppure i loro genitori devono andare a prenderli a scuola a chilometri di distanza.
Intanto la Lega, con Berlusconi - obtorto collo o meno - costretto ad assecondarla, pretende di incassare la cambiale del federalismo.
Non si capisce bene quali vantaggi ci saranno e a chi andranno. In questi giorni, nessuno smentisce, si iniziano a intravedere i contorni ineludibili dell'eventuale privvedimento.
Serviranno soldi, tanti soldi, e tutti dalle nostre tasce. Di tutti-tutti? No, ovviamente solo da quelle di chi le paga.
SICURO PER ORA UN PROGRESSIVO RILEVANTE AUMENTO DELLE ADDIZIONALI IRPEF LOCALI
Non siete contenti? Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.