Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Zolletta il 01 nov 2010 11:59

Luca75 ha scrittoCon questo utilizzo 100% ?..... il Mac sono soldi sprecati :lol:

Ma che c....o sati a di Luca!?!?! I Mac sono al momento tecnologicamente migliori: più veloci e più pratici. Questo è un dato di fatto! Costano ma secondo me hanno un più che buon rapporto q/p

Luca75 ha scritto Calcola che il Mac non è esattamente identico ai PC nell'interfaccia e nella gestione. Quindi, se hai imparato su PC, metti in conto anche un certo rodaggio che alla tua veneranda età è difficile

Adesso esageri però: il MAC OS X (sistema operativo Apple) è di gran lunga più intuitivo, oltre che funzionale, di Windows....

da silbusin il 01 nov 2010 13:27

Ok. Grazie delle dritte. E' come per il tartufo: o lo si ama o lo si odia... :D

da Luca75 il 01 nov 2010 14:32

Zolletta ha scritto
Luca75 ha scrittoCon questo utilizzo 100% ?..... il Mac sono soldi sprecati :lol:

Ma che c....o sati a di Luca!?!?! I Mac sono al momento tecnologicamente migliori: più veloci e più pratici. Questo è un dato di fatto! Costano ma secondo me hanno un più che buon rapporto q/p
Sono d'accordo che sono migliori, ma Sillibusin deve usare power point, word e Acrobat Reader (mica adobe photoshop). Per la videoscrittura non serve una freccia!!

Luca75 ha scritto Calcola che il Mac non è esattamente identico ai PC nell'interfaccia e nella gestione. Quindi, se hai imparato su PC, metti in conto anche un certo rodaggio che alla tua veneranda età è difficile

Adesso esageri però: il MAC OS X (sistema operativo Apple) è di gran lunga più intuitivo, oltre che funzionale, di Windows....

Anche qui, io so che mi adatterei con facilità e forse anche Sillibusin. Ma prendi le mie colleghe generazione X o pregenarazione X (diciamo dai 30 in su) che hanno appena imparato ad aprire le email, scrivere in word, stampare; che ancora non sanno inviare gli allegati... Se mettessimo un Mac in ufficio, lavorerei da solo!!!
Diciamo che, se me lo regalassero, Mac. Se pago io, PC. Se devo regalarlo ad un over 40 che già usa un PC, solo PC.

da Zolletta il 01 nov 2010 15:08

Ho capito caro Luca, tu sei un di quelli che geneticamente sono anti Apple, che non comprerebbero mai un iPhone ma un qualsiasi smartphone con sistema Android e pensi che Steve Jobs ci stia mettendo tutti in un giardino( bellissimo ok, siamo d'accordo) recintato... :roll: :lol:

da capohog il 01 nov 2010 15:10

Luca75 ha scritto
Zolletta ha scritto

Sono d'accordo che sono migliori, ma Sillibusin deve usare power point, word e Acrobat Reader (mica adobe photoshop). Per la videoscrittura non serve una freccia!!

Anche qui, io so che mi adatterei con facilità e forse anche Sillibusin. Ma prendi le mie colleghe generazione X o pregenarazione X (diciamo dai 30 in su) che hanno appena imparato ad aprire le email, scrivere in word, stampare; che ancora non sanno inviare gli allegati... Se mettessimo un Mac in ufficio, lavorerei da solo!!!
Diciamo che, se me lo regalassero, Mac. Se pago io, PC. Se devo regalarlo ad un over 40 che già usa un PC, solo PC.

Io sono un over50 che ha iniziato ad usare apple quando era abbondantemente over40, mia madre soon90 gestisce tranquillamente il suo E Book Kindle e il suo Hard disk recorder. Se le tue colleghe over30 sanno a malapena gestire il PC non è perché son vecchie ma perché sono delle fancazziste...per non dir di peggio IMHO.:shock: :wink:

Apple è infinitamente più user friendly ed intuitivo di Windows, provate a mettere su una Lan wifi con Win e con Mac e poi ne parliamo :wink:

96 cubic inch of good vibs

da MarioLino il 01 nov 2010 16:07

Luca75 ha scrittoDiciamo che, se me lo regalassero, Mac. Se pago io, PC. Se devo regalarlo ad un over 40 che già usa un PC, solo PC.[/color]

Se regali un apple ad un over 40 che ha usato nella sua vita solo PC, ti ringrazierà per tutto il resto della vita per averlo introdotto ad un nuovo mondo informatico dove tutto ha più senso ed è più usabile, dove non impazzissi con cose strane come i driver, dove le periferiche vengono riconosciute subito... per non parlare di aggeggi come airport express... mi dispiace, ma apple la si può odiare solo per partito preso, non ci sono elementi concreti
gli unici che non dovrebbero comprare apple:
- coloro che hanno un budget inferiore ai 699 euro per un fisso, il prezzo del più economico mac, il mac mini, o inferiore agli 899 euro per un laptop, il prezzo del più economico mac book
- coloro che cambiano continuamente schede grafiche, memoria, hd, processore al proprio computer perchè vogliono sempre l'ultimo hardware appena uscito e vogliono la massima potenza di calcolo ed elaborazione disponibile.

da Luca75 il 01 nov 2010 16:35

Zolletta ha scrittoHo capito caro Luca, tu sei un di quelli che geneticamente sono anti Apple, che non comprerebbero mai un iPhone ma un qualsiasi smartphone con sistema Android e pensi che Steve Jobs ci stia mettendo tutti in un giardino( bellissimo ok, siamo d'accordo) recintato... :roll: :lol:

In effetti hai ragione... Anche io ho pensato che tu fossi un Ipod addicted ma ho evitato di rinfacciartelo :lol: :lol: :lol:
Mi piace Mac. Mi piacciono gli Iphone. Ma (parlo solo per l'iPhone) siamo di fronte soprattutto ad un bellissimo giocattolo. Senza scomodare android, non cambierei il mio vecchio HTC 3600 con l'ultimo Iphone. Sarà che io al concetto di Smartphone (omen nomen) preferisco quello di PDA. Quando ci lavori non serve a molto che lo schermo ruoti con la gravità o che le fotografie si aprano tra indice e pollice!! E poi sono un tirchio. Se comprassi un iphone non potrei piu permettermi di uscire a cena per dieci mesi!!

da MarioLino il 01 nov 2010 18:10

Luca, se sui PC ci si può anche al limite discutere, tutto il mondo sa che l'app store fa dell'iPhone molto più che un giocattolo e di gran lunga superiore a qualsiasi altra imitaZione oggi. Vedremo android 3.0 e se prenderà piedi ma per ora non c'è gara...
Riguardo ai soldi, sei solo pigro probabilmente, Ci son operatori che te lo danno gratis...

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a