Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

CASE DI NUOVA CONCEZIONE

da nebbiolo75 il 05 nov 2010 11:33

:-) Stavo leggendo questo articolo sul Corriere e mi è venuto subito in mente il film di Renato Pozzetto Ragazzo di Campagna

Mi spiace per i francesi, ma sono arrivati tardi :-D mi sembra più funzionale il loculo di Pozzetto....

Scherzi a parte, beh, quello di Parigi 18mq 42000 euro...bisognerebbe vederlo in che zona è, perché potrebbe essere pure un investimento :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: CASE DI NUOVA CONCEZIONE

da bunny46 il 05 nov 2010 11:57

nebbiolo75 ha scritto
Scherzi a parte, beh, quello di Parigi 18mq 42000 euro...bisognerebbe vederlo in che zona è, perché potrebbe essere pure un investimento :-)

Leggendo il link mi sembra di capire che i 42.000 riguardano solo l'arredamento, infatti il III arrondissement è quello del Marais dove, credo, le case superano i 10.000 al mq

da nebbiolo75 il 05 nov 2010 12:07

:oops: ho letto velocemente e male

vero, i 42mila sono per l'arredamento. Sono andato anche sul sito francese dei bioappartamenti e ho visto che sono solo in affitto a notte (150 euro circa) e a settimana (600 euro circa).

Beh considerando la posizione abbastanza centrale di questo 18 mq, se anche il prezzo fosse 10mila euro al mq, sarebbero 180 mila euro, che comunque secondo me più l'appartamento è piccolo e più il costo sale, quindi ci sta che costi anche 250mila euro senza tanti complimenti.

Però dai la similitudine con il film di Pozzetto viene subito :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 05 nov 2010 12:22

Ricordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
Spazio interessato: 20 mq.
Richiesta: una camera matrimoniale, due studi, una cucina, armadi e cassettiere in misura sufficiente, possibilmente un ripostiglio, un bagno. Se ci fosse stata vasca e doccia avrebbero gradito. La zona era comunque interessata anche dall'ingresso.
La zona soggiorno, bontà loro, era riservata all'unica altra stanza.

Ero riuscito ad infilarci anche la stireria.....ho ancora il progetto. Realizzato.

42000 euro per un arredamento di quel genere non sono poi moltissimi, tenuto conto che, essendo un "budget", comprendono anche le necessarie opere di ristrutturazione edilizia (in genere inferiori alle nostre), Calcolo che ci siano circa 20000 euro abbondanti di rsitrutturazione e la rimanenza di arredamento.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Zolletta il 05 nov 2010 13:30

Bob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
Richiesta: una camera matrimoniale, due studi, una cucina, armadi e cassettiere in misura sufficiente, possibilmente un ripostiglio, un bagno. Se ci fosse stata vasca e doccia avrebbero gradito. La zona era comunque interessata anche dall'ingresso.

Ero riuscito ad infilarci anche la stireria.....ho ancora il progetto

Non ci credo, e come hai fatto a farci stare tutto in 20 mq?!? Mi fan specie i 2 studi, li hai progettati da 2 mt l'uno?? E il bagno??

da capohog il 05 nov 2010 13:36

Zolletta ha scritto
Bob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.

Non ci credo, e come hai fatto a farci stare tutto in 20 mq?!? Mi fan specie i 2 studi, li hai progettati da 2 mt l'uno?? E il bagno??

I committenti erano Barbie e Ken 8)

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 05 nov 2010 13:46

Che poi Bob neanche ci sta tutto in 20mq
Ha dovuto visitare l'appartamento in laparoscopia

da Bob il 05 nov 2010 13:47

capohog ha scritto
Zolletta ha scritto

In effetti, non erano molto alti, lo ammetto..... :lol: :lol: :lol:
I soffitti erano a 3,80. Calcolando che potevo fare uno spazio alto 2 metri al di sopra(1,8 sotto), e poi mettere il materasso dell letto ovviamente a 40 cm più in alto, ho fatto passare il soffitto della cucina sotto al materasso del letto, e sotto il camminamento del fianco letto ho messo i pensili e i piani cucina. Un po' complicato, da spiegare a voce. :lol: Gli studi sono stati ricavati uno nel sottoscala e un altro su un affaccio a sporgere sopra al bagno (2mt pavimento, +70 piano lavoro, h bagno 2,70). La vasca è stata ricavata nell'incavo della finestra del bagno (casa di fine 800, muri spessi una settantina e passa di cm, che ho sfruttato). Se trovo il disegno (che una volta ho usato per una conferenza sui mini spazi, lo inserisco) :lol: :lol:

da Bob il 05 nov 2010 14:05

Fante ha scrittoChe poi Bob neanche ci sta tutto in 20mq
Ha dovuto visitare l'appartamento in laparoscopia

MI ripeto? Ma sì, mi ri-peto.
Pivla.
Ri - peto.

da capohog il 05 nov 2010 15:23

Bob ha scritto
capohog ha scritto
Zolletta ha scritto

In effetti, non erano molto alti, lo ammetto..... :lol: :lol: :lol:
I soffitti erano a 3,80. Calcolando che potevo fare uno spazio alto 2 metri al di sopra(1,8 sotto), e poi mettere il materasso dell letto ovviamente a 40 cm più in alto, ho fatto passare il soffitto della cucina sotto al materasso del letto, e sotto il camminamento del fianco letto ho messo i pensili e i piani cucina. Un po' complicato, da spiegare a voce. :lol: Gli studi sono stati ricavati uno nel sottoscala e un altro su un affaccio a sporgere sopra al bagno (2mt pavimento, +70 piano lavoro, h bagno 2,70). La vasca è stata ricavata nell'incavo della finestra del bagno (casa di fine 800, muri spessi una settantina e passa di cm, che ho sfruttato). Se trovo il disegno (che una volta ho usato per una conferenza sui mini spazi, lo inserisco) :lol: :lol:

Ho perso il conto ma mi sembra di capire che hai garantito la fedeltà di coppia, non c'era spazio nemmeno per un paio di corna piccine, piccine, piccine :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a