nebbiolo75 ha scritto
Scherzi a parte, beh, quello di Parigi 18mq 42000 euro...bisognerebbe vederlo in che zona è, perché potrebbe essere pure un investimento
Bob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
Spazio interessato: 20 mq.
Richiesta: una camera matrimoniale, due studi, una cucina, armadi e cassettiere in misura sufficiente, possibilmente un ripostiglio, un bagno. Se ci fosse stata vasca e doccia avrebbero gradito. La zona era comunque interessata anche dall'ingresso.
La zona soggiorno, bontà loro, era riservata all'unica altra stanza.
Ero riuscito ad infilarci anche la stireria.....ho ancora il progetto
Zolletta ha scrittoBob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
Richiesta: una camera matrimoniale, due studi, una cucina, armadi e cassettiere in misura sufficiente, possibilmente un ripostiglio, un bagno. Se ci fosse stata vasca e doccia avrebbero gradito. La zona era comunque interessata anche dall'ingresso.
Non ci credo, e come hai fatto a farci stare tutto in 20 mq?!? Mi fan specie i 2 studi, li hai progettati da 2 mt l'uno?? E il bagno??
capohog ha scrittoZolletta ha scrittoBob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
Non ci credo, e come hai fatto a farci stare tutto in 20 mq?!? Mi fan specie i 2 studi, li hai progettati da 2 mt l'uno?? E il bagno??
I committenti erano Barbie e Ken
Bob ha scrittocapohog ha scrittoZolletta ha scrittoBob ha scrittoRicordo che, agli inizi della professione, una giovane coppia mi aveva richiesto di ristrutturare un miniappartamento a Milano.
I committenti erano Barbie e Ken
In effetti, non erano molto alti, lo ammetto.....
I soffitti erano a 3,80. Calcolando che potevo fare uno spazio alto 2 metri al di sopra(1,8 sotto), e poi mettere il materasso dell letto ovviamente a 40 cm più in alto, ho fatto passare il soffitto della cucina sotto al materasso del letto, e sotto il camminamento del fianco letto ho messo i pensili e i piani cucina. Un po' complicato, da spiegare a voce. Gli studi sono stati ricavati uno nel sottoscala e un altro su un affaccio a sporgere sopra al bagno (2mt pavimento, +70 piano lavoro, h bagno 2,70). La vasca è stata ricavata nell'incavo della finestra del bagno (casa di fine 800, muri spessi una settantina e passa di cm, che ho sfruttato). Se trovo il disegno (che una volta ho usato per una conferenza sui mini spazi, lo inserisco)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti
Moderatore: capohog