Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da MarioLino il 11 nov 2010 01:35

VI butto lì un'altra correlazione, che Silbusin mi boccerà all'istante (ma glielo consento perché lui è forse addiirittura più figo di Primus, se è mai pensabile): il tasso di disoccupazione rende più appetibile la microcriminalità quindi lo spaccio di droga. Il risultato è che ci sono sempre più spacciatori. Dunque anche per chi è poco "nel giro" è sempre più facile trovare droga.

Adesso non mi dite che sono stupidaggini perché la "vostra sensazione" è diversa, siam mica qui a parlare di pastasciutta ;-) servono statistiche ed elementi concreti per sbugiardarmi :-)

da santippe28 il 11 nov 2010 09:29

Mariolì io ti sbugiardo subito perchè non sai proprio quel che dici , non conosci minimamente come stanno le cose , e parli a vanvera. Inoltre ti dimostri poco informato ( non posso certo pensare ad altre ipotesi meno onorevoli ) quando parli di governo e di polizia , senza sapere che quest'ultima è comandata dalla magistratura
Quanto alla repressione dello spaccio , per piacere informati meglio , te lo dico perchè conosco mooolto bene l'argomento , non solo in via teorica, forse è meglio che tu vada ad arieggiare i denti davanti ad un bel piatto di pastasciutta.

da miciagilda il 11 nov 2010 10:55

@silbusin
Non devo convincere nessuno: è già abbastanza gravoso il fardello di perdita, di dolore e di orrore che mi porto dentro e che ancora popola i miei peggiori incubi.

E sono anche molto fiera di come, con una forza che non sapevo di avere, ho ritrovato comunque un mio equilibrio ed una serenità.

Ma se ti fa piacere potremmo metterla così: la mia famiglia ha trovato il 100% dei medici sbagliati. Meglio? :)

da MarioLino il 11 nov 2010 11:02

santippe il tuo stile è sempre piacevole e divertente da leggere, ma dimmi cosa c'entra magistratura con i fondi che ha a disposizione la polizia, probabilmente il tuo odio per certe categorie ti acceca e non riesci neanche a leggere i messaggi di un forum.

da silbusin il 11 nov 2010 12:09

miciagilda ha scritto@silbusin
Non devo convincere nessuno: è già abbastanza gravoso il fardello di perdita, di dolore e di orrore che mi porto dentro e che ancora popola i miei peggiori incubi.

E sono anche molto fiera di come, con una forza che non sapevo di avere, ho ritrovato comunque un mio equilibrio ed una serenità.

Ma se ti fa piacere potremmo metterla così: la mia famiglia ha trovato il 100% dei medici sbagliati. Meglio? :)

sbagliata ancora la risposta, mi spiace.
a me non deve far piacere nulla.
io rispetto l'esperienza di ognuno, perchè ognuno ha vissuto ed elaborato un proprio percorso. quando poi il percorso non è conosciuto nè condiviso, tanto più i limiti del rispetto sono doverosamente alti.
non accetto però generalismi categorici (per qualsiasi area merceologica e di attività) perchè non sostenibili e quindi irricevibili, perchè errati.

da miciagilda il 11 nov 2010 12:14

Scusa eh...proprio volendo fare un ragionamento puramente logico: ma se scrivi "sbagliata" e "non accetto" è evidente che stai esprimendo il tuo punto di vista... quindi diventa per forza una questione di "far piacere a te".

Scrivere "la mia famiglia ha trovato il 100% dei medici sbagliati" non è più generalizzare... :wink:

da silbusin il 11 nov 2010 13:02

miciagilda, facciamo a capirci, dai...non siamo bertoldo, bertoldino e cacasenno o cacaprimus?

da santippe28 il 11 nov 2010 13:19

mariolì facciamo a capirci io non sono accecata da alcun odio verso certe categorie , ma sempliemente mi fa venire l'orticaria sentir parlare a sproposito chi , come te le cose non le sa proprio per niente e tenta di buttarla in politica. Se permetti su lotta alla droga , alla grossa criminalità e sulla gestione delle risorse della giustizia , della polizia con annessi e connessi , ne so per certo e senza presunzione alcuna , molto più di te che limiti il tuo blatereccio alle solite doglianze sul piove governo ladro , e su non ci son più le mezze stagioni. Che poi ci sia ( da oltre 20 anni però ) un costante impoverimento ed una continua restrizione delle spese da destinarsi a combattere la criminalità è tanto vero e semplicistico da affermare , nonchè di una facilità pari a quella dello sparare sulla croce rossa.
Sappi però cche non sono così ottusa da non capire che tu qui ti lamenti e blateri perchè dovrebbe essere incentivata la lotta alla criminalità , e poi sei però in cuor tuo convinto che questa lotta dovrebbe essere fatta in punta di forchetta , usando la polizia come uno zuccherino da prendere in una sala da te. Quindi fammi il sacrosanto piacere , se non altro per dimostrare che sei una persona intellettualmente onesta e coerente, continua a fare il compagno e a lamentarti dei poliziotti cattivi e maneschi , così mettiamo fine alla farsa da demi vierge che tenta di tenere il piede in troppe scarpe , senza rendersi conto che così facendo , la criminalità se la ride e i poliziotti rischian la pelle , non solo perchè gli vengono diminuiti i fondi , ma perchè troppa gente come te , è sempre in prima linea per attacrne l'operato.
una soffiata
mi tolgo dai piedi perchè non sopporto l'ipocrisia
Buon appetito

da MarioLino il 11 nov 2010 13:47

santippe28 ha scrittomariolì facciamo a capirci io non sono accecata da alcun odio verso certe categorie , ma sempliemente mi fa venire l'orticaria sentir parlare a sproposito chi , come te le cose non le sa proprio per niente e tenta di buttarla in politica. Se permetti su lotta alla droga , alla grossa criminalità e sulla gestione delle risorse della giustizia , della polizia con annessi e connessi , ne so per certo e senza presunzione alcuna , molto più di te che limiti il tuo blatereccio alle solite doglianze sul piove governo ladro , e su non ci son più le mezze stagioni. Che poi ci sia ( da oltre 20 anni però ) un costante impoverimento ed una continua restrizione delle spese da destinarsi a combattere la criminalità è tanto vero e semplicistico da affermare , nonchè di una facilità pari a quella dello sparare sulla croce rossa.
Sappi però cche non sono così ottusa da non capire che tu qui ti lamenti e blateri perchè dovrebbe essere incentivata la lotta alla criminalità , e poi sei però in cuor tuo convinto che questa lotta dovrebbe essere fatta in punta di forchetta , usando la polizia come uno zuccherino da prendere in una sala da te. Quindi fammi il sacrosanto piacere , se non altro per dimostrare che sei una persona intellettualmente onesta e coerente, continua a fare il compagno e a lamentarti dei poliziotti cattivi e maneschi , così mettiamo fine alla farsa da demi vierge che tenta di tenere il piede in troppe scarpe , senza rendersi conto che così facendo , la criminalità se la ride e i poliziotti rischian la pelle , non solo perchè gli vengono diminuiti i fondi , ma perchè troppa gente come te , è sempre in prima linea per attacrne l'operato.
una soffiata
mi tolgo dai piedi perchè non sopporto l'ipocrisia
Buon appetito

bah, hai fatto tutto da sola

io ho detto una cosa ragionevolissima, con meno investimenti da parte dei governi in risorse a presidio della sicurezza, è più facile / meno rischioso fare il ladro o lo spacciatore.

poi chiaramente ci sono altre leve.

sei tu che la vuoi buttare in politica, attenta a non prendere dei granchi (e delle gran facciate)

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a