Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

L'Aperitivologo

da Fante il 29 nov 2010 16:06

Happy hour antistress
Ecco a voi l'Aperitologo

«L'aperitivo con lo psicologo dentro», per affrontare in modo nuovo i problemi di ogni giorno

Puntiamo al corner dello psicologo: 30 minuti per confidare dubbi e ansie a uno dei professionisti iscritti all'Ordine. Ascolto attivo, la terapia non è prevista, il sollievo assicurato. All'uscita viene dato il «kit di primo soccorso psicoironico», a base di leggerezza, autoironia, intelligenza.

link

Mmmmmmh....

Al di là della trovata di marketing....
Sono abbastanza perplesso di questa banalizzazione della psicologia e della psicoterapia. No?

da silbusin il 29 nov 2010 16:14

Ma se l'aperitivo è omeopatico... 8)

Re: L'Aperitivologo

da MarioLino il 29 nov 2010 16:14

Fante ha scritto
Al di là della trovata di marketing....
Sono abbastanza perplesso di questa banalizzazione della psicologia e della psicoterapia. No?

Vedila in positivo, tanti neo laureati potranno farsi un po' di esperienza, e la psicoterapia verrà considerata sempre più normale anche per soggetti che non sono ancora arrivati allo stadio di Primus.

Questione di punti di vista [cit.]

da capohog il 29 nov 2010 16:15

Mah, una volta tanto che mi concedo un buon cock tail dovrei avere uno scassamaroni che mi psicanalizza? :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 29 nov 2010 16:19

capohog ha scrittoMah, una volta tanto che mi concedo un buon cock tail dovrei avere uno scassamaroni che mi psicanalizza? :shock: :wink: :lol:

A te farebbero subito una lobotomia come atto cristiano 8)

Bò, magari in effetti aiuta a sdoganare la materia, però l'associare qualcosa qualunque essa sia a un evento modaiolo mi puzza sempre un po' di avvilimento

da silbusin il 29 nov 2010 16:19

capohog ha scrittoMah, una volta tanto che mi concedo un buon cock tail dovrei avere uno scassamaroni che mi psicanalizza? :shock: :wink: :lol:

pisellone a coda? che tipo tossico...è poi ti lamenti che ci sia uno scassa maroni? se fai sesso così bizzarro... 8)

da miciagilda il 29 nov 2010 16:22

In effetti l'ultima volta che ho bevuto tre "Zombie" e due B52 sono regredita ai primi anni della mia infanzia... Forse è per risparmiare sull'ipnosi... 8)

da Fante il 29 nov 2010 16:22

silbusin ha scritto
capohog ha scrittocock tail

pisellone a coda?

Pensa che era il mio soprannome al liceo insieme a sfrangiapapere

da Paulyste il 29 nov 2010 16:23

Ritengo che psicologia e psicanalisi siano già più che sufficientemente sdoganate presso tutti, tranne presso coloro che veramente ne avrebbero bisogno

da silbusin il 29 nov 2010 16:25

Fante ha scrittoPensa che era il mio soprannome al liceo insieme a sfrangiapapere

me lo ha confermato in mp anche il top bianco. anzi ha aggiunto che ora il tuo sottonome è pala eolica...accidenti!

da capohog il 29 nov 2010 16:27

silbusin ha scritto

pisellone a coda? che tipo tossico...è poi ti lamenti che ci sia uno scassa maroni? se fai sesso così bizzarro... 8)

Certo che se anche uno "spazio" così stretto ti scatena pensieri così morbosi... :roll:

Forse fante ha qualche pillolina adatta :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 29 nov 2010 16:28

silbusin ha scrittome lo ha confermato in mp anche il top bianco. anzi ha aggiunto che ora il tuo sottonome è pala eolica...accidenti!

Pensa che ho anche una dinamo nel culo per accumulare energia :shock:

da Strini il 29 nov 2010 17:12

PaulySte ha scrittoRitengo che psicologia e psicanalisi siano già più che sufficientemente sdoganate presso tutti, tranne presso coloro che veramente ne avrebbero bisogno

Questo è sorprendentemente vero! :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 29 nov 2010 17:16

Strini ha scritto
PaulySte ha scrittoRitengo che psicologia e psicanalisi siano già più che sufficientemente sdoganate presso tutti, tranne presso coloro che veramente ne avrebbero bisogno

Questo è sorprendentemente vero! :lol:

E' drammaticamente vero :P

Anche perchè appunto è una figura sdoganata se riguarda gli "altri" ma nessuno di noi ci tiene ad andarci o a far sapere se ci va 8)

da MarioLino il 29 nov 2010 17:45

Tutti avrebbero bisogno di andarci, è come una palestra, dove però invece dei muscoli si esercitano le emozioni.
Anche il forum del Mangione è una buona palestra, dover per altro abbiamo un buon pungiball, si chiama Primus, respinge tutto come se nulla fosse

Questione di punti di vista [cit.]

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a