Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

La polizia italiana chiede aiuto alla Svizzera

da Paulyste il 30 nov 2010 19:31


Leggi la notizia

Ciò che mi lascia perplesso è che la polizia italiana non disponga di cani suoi o comunque in loco e debba affidarsi alla vicina Confederazione...

da Fante il 30 nov 2010 20:23


Quello che hanno richiesto è un tipo molto particolare di segugio

"Un Cane dietro a un Naso ..."

Il nome Cane di Sant’Uberto (Chien de Saint Hubert) prende origine dal monastero omonimo, situato nella regione delle Ardenne (Belgio), in cui venne allevato a partire dal VII secolo quando, come vuole la leggenda, il nobiluomo François Hubert dai costumi di vita dissoluti, si convertì, divenne monaco e fondò l'abbazia. Per secoli il monastero costituì il centro di selezione della razza che è arrivata ai giorni nostri con caratteristiche morfologiche non molto dissimili da quelle originarie.

Il termine Bloodhound venne adottato in Inghiterra dove i cani giunsero al seguito di Guglielmo il Conquistatore (XI secolo). Qui la razza si diffuse notevolmente e venne particolarmente apprezzata dai monarchi e da tutta la nobiltà britannica. La Regina Elisabetta I, Giacomo I ed Enrico IV lo ricevettero in dono dai francesi.

Il nome Bloodhound starebbe a significare “cane da sangue” per la sua naturale capacità di seguire la traccia di un animale ferito, che e’ una delle sue specialità più tipiche. Alcuni sostengono invece che Bloodhound starebbe a significare “cane purosangue”. Un’ultima curiosità per così dire lessicale. Sembra che il celebre disegnatore Walt Disney si sia inspirato proprio al Cane di Sant’Uberto per creare il famoso “Pluto”.



link

Ma quante ne so

I nostri credo abbiano solo pastori tedeschi e labrador. E poi per una volta che la svizzera non da cioccolato o orologi, ti lamenti?

da miciagilda il 30 nov 2010 22:25


Lo so che il topic sarebbe sul cane svizzero e non sulla questione della fanciulla sparita in sé.

Però... scusate: io oggi ho risposto malissimo a un anziano collega perchè mentre stava in piadi a guardare dalla finestra ha sospirato "Ahhhh, guardate: una ragazzina sola per la strada.... Come Yara... Chissà cosa le è successo veramente... Sono preoccupato... Si sa niente di nuovo?"

Ma santo cielo! Con tutta la gente che muore di fame, di AIDS, di violenza, di torture ogni giorno nel mondo.... E' mai possibile che siamo sempre così farlocchi e sentimentaloni da abboccare regolarmente alle esche di questa informazione morbosa e "curtigghiara" (direbbero a Palermo: cioè di pettegole sedute nella corte di casa) che fa sempre più l'occhiolino alle telenovelas?

Mi dispiace, sì. Anche per Yara.
Però... :roll:

da Luca75 il 01 dic 2010 03:06


Beh.. Chissà cosa le sarà successo.. In un paesino così piccolo dove tutti si conoscono per nome, ha attraversato la strada, verso le 17, da casa propria alla palestra.. solo qualche centinaio di metri.. Ed è scomparsa.
Credo che ogni persona saggia, anziana o giovane, guardando fuori dalla finestra pensi che il mondo è imprevedibilmente crudele.
Se avessi una figlia di 13 anni, da domani non saprei più se lasciarla uscire sola o accompagnarla ovunque finchè non si sposa...
Poi penserei che il mondo è più imprevedibile che crudele, e la lascerei libera dalle mie preoccupazioni... Ma io continuerei a guardare fuori dalla finestra, dicendo a me stesso "che ore sono? vedrai che ha cinque minuti di ritardo solo perchè si è fermata a chiacchierare con le amiche". A volte è davvero meglio evitare di leggere i giornali....

da scogghi il 01 dic 2010 13:00


miciagilda ha scritto"curtigghiara" (direbbero a Palermo: cioè di pettegole sedute nella corte di casa) che fa sempre più l'occhiolino alle telenovelas?
:roll:


Senza la "r" :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da miciagilda il 01 dic 2010 13:09


scogghi ha scritto
miciagilda ha scritto"curtigghiara" (direbbero a Palermo: cioè di pettegole sedute nella corte di casa) che fa sempre più l'occhiolino alle telenovelas?
:roll:


Senza la "r" :wink:


Cioè? Cutigghiara? :D

da scogghi il 01 dic 2010 13:37


Tu si na cuttigghiara :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da miciagilda il 01 dic 2010 15:57


...mì, meschiiinaaa... :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatore: capohog