Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da miciagilda il 02 dic 2010 14:05

PaulySte ha scritto Non facciamo i pignoli 8)

Pignoli è un eufemismo... :lol:
Speriamo che la tua spiega basti, se no qua mi tocca andare a riprendere i libri di fisica... :shock: :roll: :lol:

da Yoda il 02 dic 2010 14:12

Se mi costringete al vocabolario....eccomi..

Sciacquio: Uno sciacquare continuo; il rumore cadenzato delle onde o della corrente

Stagnante: Di liquido che ristagna; per estens. anche di fluidi o gas. Fig. Che non si muove o che non muta.

Poi raccontatemela come volete..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 02 dic 2010 14:43

Immagine

quanto si impara in sto forum !

da Paulyste il 02 dic 2010 15:06

Ma se io vidi e sentii con i miei occhi e con le mie orecchie bacini d'acqua da tutti chiamati stagni essere increspati da piccole onde che sciabordando contro le rive producevano un leggero rumore cadenzato, ovvero - appunto - uno sciabordio, e se il termine "sciabordio" è considerato sinonimo di "sciacquio", allora....

è logica matematica, quasi :roll:

da miciagilda il 02 dic 2010 15:14

PaulySte ha scrittoMa se io vidi e sentii con i miei occhi e con le mie orecchie bacini d'acqua da tutti chiamati stagni essere increspati da piccole onde che sciabordando contro le rive producevano un leggero rumore cadenzato, ovvero - appunto - uno sciabordio, e se il termine "sciabordio" è considerato sinonimo di "sciacquio", allora....

è logica matematica, quasi :roll:

Tranquillo, Paul: tra un poco gelerà, e avremo risolto anche questo problema. 8) :lol:

da Bob il 02 dic 2010 16:46

Che sia di un condomino o di un appartamento o della nonna, è irrilevante. Se "copre", sia pure parzialmente, l'edificio (se, quindi, al di sotto ci sono altri appartamenti) si configura comunque come tetto. E,se ci pensi bene, è logico: i pavimenti degli appartamenti al di soto NON sono impermeabilizzati,quindi una eventuale infiltrazione d'acqua dal terrazzo ricadrebbe (è il caso di dirlo) "a pioggia" dentro agli appartamenti sottostanti (e,magari, per infiltrazione, anche in quelli laterali) creando un danno generalizzato, e rendendo l'intero condominio un vivaio di rane e muffe. Cosa che non conviene a nessuno.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da SOLTUS il 02 dic 2010 17:35

Come procedere per risolvere il problema devi sentire un legale.

Posso confermarti invece per esperienza personale (lo scorso anno ho dovuto provvedere a riparare il mio terrazzo che perdeva acqua e essendo all'ultimo piano e facendo da tetto all'appartamento sottostante, è considerato lastricato solare) che la ripartizione delle spese avviene con il seguente criterio:
- 1/3 completamente a carico del proprietario;
- 2/3 a carico dei soli condomini, di tutti i piani inferiori, che hanno il proprio appartamento sotto la proiezione verticale del lastricato in questione. Considerando anche gli eventuali garage o cantine ai piani interrati. La ripartizione poi viene fatta in funzione della superficie di pertinenza di ognuno.
Essendo poi considerata una manutenzione straordinaria si può usufruire degli sgravi di legge (mi pare il 38 0 42%).
L'assicurazione non copre le perdite di acqua piovana.

Questo è tutto quello che so. Spero di esserti stato di aiuto.

:twisted: :twisted: :twisted: Adesso vado a sostituire la piletta della doccia che mi si è crepata e crea danni all'altro condomino sottostante. Bagno rifatto sei anni fa!!!!!! e una piletta praticamente non si crepa mai :twisted: :twisted: :twisted:

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a