Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Mario Monicelli è morto

da capohog il 29 nov 2010 23:39

si è suicidato :cry:

La grande Guerra, Brancaleone, Parenti Serpenti, Speriamo che sia Femmina, Amici miei, Guardie e Ladri, un borghese piccolo piccolo...
sono i primi che mi tornano in mente...

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 29 nov 2010 23:46

:(

da zandet2 il 30 nov 2010 00:24

Peccato
Anche se scontato, questo mi sembra il modo migliore per ricordarlo...
http://www.youtube.com/watch?v=IZu3bzK34xA

da Zolletta il 30 nov 2010 07:42

.... ...

da Fante il 30 nov 2010 10:08

Un grande maestro
Voglio credere che abbia voluto prendersi gioco della vita un ultima volta

Re: Mario Monicelli è morto

da primus il 30 nov 2010 10:39

capohog ha scrittoLa grande Guerra, Brancaleone, Parenti Serpenti, Speriamo che sia Femmina, Amici miei, Guardie e Ladri, un borghese piccolo piccolo...
sono i primi che mi tornano in mente...

I SOLITI IGNOTI !!!!!!!!!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 30 nov 2010 10:40

Se ne va con lui un importante pezzo di storia e cultura italiane. :cry:

Credo che a 95 anni, e per di più gravemente ammalato, abbia deciso di aver vissuto abbastanza e abbia voluto rinunciare a qualche briciola di esistenza in più a fronte di una prospettiva di soffferenze...

Inoltre l'esempio del padre deve averlo segnato molto.

da primus il 30 nov 2010 10:47

miciagilda ha scrittoSe ne va con lui un importante pezzo di storia e cultura italiane. :cry:

.

Se ne va forse un dei più grandi....anzi senza forse. Un'uscita di scena col botto, da grande regista qual'era. Ha voluto dirigere anche il giorno della sua dipartita.....fantastico, un genio!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da berni il 30 nov 2010 11:51

i suoi film ci accompagnano da sempre, raccontandoci chi siamo.
li abbiamo visti e rivisti mille volte, eppure quando ci imbattiamo ancora una domenica pomeriggio nell'armata brancaleone, nel marchese del grillo, in amici miei, nella grande guerra, nei soliti ignoti (e chi più ne ha più ne metta), rimaniamo lì, ipnotizzati, come i bambini davanti alle fiabe. o meglio, a ridere di noi stessi.
Ultima modifica di berni il 30 nov 2010 12:14, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 30 nov 2010 12:07

Io ricordo il suo "cameo" nel film di Pieraccioni...dove, non compariva, ma dialogava attraverso la finestra della cascina dispensando perle di saggezza sulla vita e sull'amore......Aveva acquistato una bara in attesa della sua dipartita e la teneva sotto il letto....Quando il nipote la vide..."Nonno!...ho visto la bara!!" :P la risposta "...Ma vaffanculo va!!!" :P :P
.....Ecco...credo che se ne sia andato così.....con un bel vaffa! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 02 dic 2010 18:22

Questa sera, su La7 da non perdere I soliti ignoti. Da vedere o comunque rivedere :)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a