Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Trovate l'errore

da nebbiolo75 il 15 dic 2010 13:48

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 15 dic 2010 13:57

So chi è Di Pietro da quando avevo poco più di dieci anni... quindi devo immaginare che Scilipoti abbia il cervello di un neonato per essersi accorto così tardi della natura del partito di cui faceva parte e del suo leader :roll:

da nebbiolo75 il 15 dic 2010 15:16

PaulySte ha scrittoSo chi è Di Pietro da quando avevo poco più di dieci anni... quindi devo immaginare che Scilipoti abbia il cervello di un neonato per essersi accorto così tardi della natura del partito di cui faceva parte e del suo leader :roll:

No no, non me ne frega da dove viene e dove è andato, mi frega piuttosto vedere che non si sanno neanche le nozioni base dell'italiano. Posso capire un errore in un testo lunghissimo, non in dieci parole di presentazione. Questo signore 'ingelatinato' è stato l'ago della bilancia del futuro italiano in questi giorni, insieme ad altri di cui preferisco non parlare. Magari gli vorrei solo dire in maniera sarcastica di andare al CEPU per farsi una ripassatina di italiano. Tanto i soldi pubblici sono andati lì....in quel posto di ignoranti totali!

da Paulyste il 15 dic 2010 15:25

Purtroppo, mi dispiace ammetterlo, Di Pietro non fu certo un gran maestro di lingua italiana :roll: :wink:

da nebbiolo75 il 15 dic 2010 15:35

PaulySte ha scrittoPurtroppo, mi dispiace ammetterlo, Di Pietro non fu certo un gran maestro di lingua italiana :roll: :wink:

Si ok e questo è chiaro, ma a prescindere dal colore politico (perché secondo te diversi leghisti sono persone rifinite? E la Santanché...elegantissima non c'è che dire), queste persone sono l'ago della bilancia del futuro italiano....è questo che mi fa paura. L'Ignoranza dilagante che ci rappresenta. La Gelmini come ministro dell'Istruzione è quanto di più ridicolo ed offensivo ci possa essere....lei che negli studi è stata appena sufficiente e come consigliere comunale è stata fatta fuori per manifesta incapacità.

Questo tipo che non sa scrivere neanche STO.... in una pagina dove totalmente ci sono dieci righe che lo dovrebbero rappresentare....

da Paulyste il 15 dic 2010 15:49

Cerco di non soffermarmi sulla questione... da sincero amante della lingua italiana, della storia e in genere della cultura, preferisco guardare da un'altra parte... purtroppo non so dove. Questa è la tendenza generale, non solo in Italia :(

da miciagilda il 15 dic 2010 16:06

...ma scusate... a parte il discorso politico (che lascio volentieri a voi) a me sembra scritto giusto... :oops: :oops: :oops:

Sto non vuole l'accento...

Si scrive " 'sto" se si intende "questo", se no è giusto così: sto. :oops:

da Paulyste il 15 dic 2010 16:16

Non ho neanche fatto un controllo... vedere il suo sito mi fa star male :evil:

da butter_fly il 15 dic 2010 16:24

ti dirò: "STO" forse è l'unica parola che ha scritto correttamente :lol: il discorso fila malissimo e sembra scritto da un bambino delle medie, è sbagliato nella punteggiatura e nell'uso di un indicativo al posto di un congiuntivo.
il sito è agghiacciante, e in quanto tale rappresenta benissimo la persona :lol:

da nebbiolo75 il 15 dic 2010 19:56

L'onorevole ha corretto il sito dopo che girava fra i vari social network :-)

ora STO è scritto senza accento, ma questa mattina quella frase era scritta in maiuscolo e con un bell'accento sulla O :-D

da Paulyste il 15 dic 2010 20:09

Probabilmente l'hanno iscritto al CEPU e nei primi cinque minuti di corso ha imparato la coniugazione di "stare"... faceva parte dell'accordo con la Polidori :D

da calvin il 16 dic 2010 00:00

... e con "l'utilizzatore finale"

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a