Ayer ha scrittofulvia ha scritto[quote="Per le paste lievitate invece, fatti il segno della croce e dimenticale, quelle per celiaci sono una vera schifezza; d'altronde, visto che non hanno glutine l'unico modo per farle lievitare è bombardarle chimicamente; non saprei dire se fa più male il glutine o la montedison che contengono
Ciao!
....Mica vero! Io faccio un pane per i celiaci con un preparato comprato in una erboristeria con cui facciamo dei panini che sembrano dei muffin leggerissimi! Ovvio che non puoi formarli come un pane normale ma necessitano di uno stampo, appunto, da muffins o in cassetta..... faccio anche la focaccia e la pizza!
santippe28 ha scrittoAyer per tirati su il morale , solo ieri ho scoperto che dal cioccolataio di Viale Monte Nero angolo Via Vicenza , vendono cioccolatini artigianali per celiaci € 38 ( se non erro ) al kg.
PaulySte ha scrittoProbabilmente si tratta soltanto di un minimo rischio di contaminazione durante la produzione, in quanto è evidente che il cioccolato (ovvio: non il Kinder cereali e simili) non contiene nessun cereale o derivato di cereale contenente glutine. Ma può essere che nella stessa industria in cui viene fabbricato... dunque, per chi fosse malato in modo acuto di celiachi, è meglio evitare senza essere sicuri al 100% che può stare tranquillo.
Fante ha scrittosantippe28 ha scrittoquante incertezze . la scienza non potrebbe aiutare con qualche regola più precisa ?
Per avere risposte certe bisogna rivolgersi all'omeopatia
Per il resto, è tutto in divenire tipo me che da giovane, bellissimo e irruento sto diventando vecchio, fascinoso e saggio
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: capohog