Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da MarioLino il 21 dic 2010 16:20

Io condivido quanto ha affermato Primus in questo topic.

Questione di punti di vista [cit.]

da Yoda il 21 dic 2010 17:01

Fante ha scritto
PaulySte ha scrittoQuando a condividere il pensiero di Yoda, non lo condivido

Ma presumo che neanche Yoda si condivida e abbia fatto più una battuta che una considerazione sociologica :P

Vero...ma con un distinguo: contrariamente a voi ( e per voi intendo tu e Pauly) ,io con i ragazzi giovani -volente o nolente- ci vivo, avendo una ragazza che ha poco meno di 20 anni , al primo anno di universita' e del tutto affine ai ragazzi dei casini romani.
E le continue occasioni di frequentarli visto che bazzicano praticamente tutti i giorni casa mia e sentire le loro sensazioni, vivere le loro aspettative e i vari aspetti della loro vita di fronte ai problemi quotidiani e a quelli piu' preoccupanti del loro futuro, mi da' qualche vantaggio.
Toccati sui temi della politica , del loro futuro e su quello che idealmente dovrebbero essere le loro scelte, ci si accorge, che, mediamente, sono ancora dei frutti acerbi. Pochi, pochissimi di loro a quell'eta' vivono di certezze e , questo mi sembra abbastanza normale. Spesso , le scelte vengono fatte in gruppo. E' piu' facile e da' piu' sicurezza e altrettanto spesso, queste scelte vengono fatte senza pensare alle conseguenze. La mia battuta andava letta solo in quel senso. Non stavo cercando di fare nessun paragone tra due ragazzi; l'uno che salta dal balcone di un hotel e l'atro che va in piazza a manifestare, se non affermare con ( quasi) assoluta certezza che entrambi non si pongono troppi problemi sulle conseguenze di questi due fatti... :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 21 dic 2010 17:06

Yoda ha scrittocontrariamente a voi ( e per voi intendo tu e Pauly) , io con i ragazzi giovani -volente o nolente- ci vivo

Ma io sono giovane!!! :evil: :evil: :evil:

(forse non abbastanza? :cry: :cry: :cry: )
Ultima modifica di Paulyste il 23 dic 2010 13:15, modificato 1 volta in totale.

da MarioLino il 21 dic 2010 17:12

Io sono un ex-giovane, però devo dire che in gioventù non manifestavo e che quelli con il kefiah mi sembravano dei super coglioni, poi ho conosciuto Primus e per reazione sono diventato comunista :lol:

da Fante il 21 dic 2010 17:34

Yoda ha scritto...

Avevo capito o quantomeno mi auguravo 8) che il senso del tuo intervento fosse quello detto adesso.

E' indubbio che a quella età si sia ancora "ingenui". Sandro Penna scrisse
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi

Però credo sia più giusto "aiutarli" ad esprimersi ed a interpretare i loro bisogni...

Io non manifestavo, ma anche perchè ai miei 17 anni, nell'87, era tutto molto più facile. Fondamentalmente sapevamo che il nostro futuro dipendeva da noi. Se ci fossimo laureati, avremmo trovato un lavoro, avremmo avuto una pensione, non c'era di che preoccuparsi, tanto valeva divertirsi....

Io penso che oggi un diciassettenne invece sappia che laurearsi, non laurearsi, cercare lavoro subito, dopo, fisso o precario tanto se non hai agganci, conoscenze ecc nn serve a un'ostia, la pensione probabilmente non l'avrai mai comunque e se non hai dei genitori con le possibilità di aiutarti, resti a casa fino ai 40 anni perchè affitti e mutui sono improponibili

Insomma a me un po' le balle girerebbero 8)

vi amo tutti

da Paulyste il 21 dic 2010 17:49

Ti ringrazio infinitamente per avermi ricordato l'amatissimo Sandro Penna :P

da Fante il 21 dic 2010 17:53

PaulySte ha scrittoTi ringrazio infinitamente per avermi ricordato l'amatissimo Sandro Penna :P

Sì, ma quante ne so

da Paulyste il 21 dic 2010 18:00

Ne sai talmente tante che vorrei prenderti a bastonate 8)

da Paulyste il 22 dic 2010 21:33

Ecco, mi sembra che oggi sia andata molto meglio e che il movimento si sia ampiamente riscattato :P

da MarioLino il 23 dic 2010 01:39

PaulySte ha scrittoEcco, mi sembra che oggi sia andata molto meglio e che il movimento si sia ampiamente riscattato :P

Be' dipende dai punti di vista. Feltri titola Università Scontri a Milano e Palermo. Repubblica parla di cortei pacifici.
Da una parte si vuole strumentalizzare la violenza per farci piombare in un clima di paura: ed indovinate chi potrebbe tirarci fuori? un uomo solo...
Dall'altra si vogliono strumentalizzare le manifestazioni per attaccare solo un uomo...

Comunque ieri a Matrix... avete mai visto una persona auto incensarsi così? Io mai.

da Paulyste il 23 dic 2010 12:09

Sono cattolico e non uso partecipare alle celebrazioni di altre comunità religiose 8)

da MarioLino il 23 dic 2010 12:27

Fai bene, l'idolatria è un peccato mortale 8)

72 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a