Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da stefanbo il 30 dic 2010 18:22

Forse ho capito tutto... 8)

Penso che sia il buon Capohog che il buon DonAttilio appartengano (come me, appunto) alla generazione precedente rispetto allo sbarazzino farmacista.... :oops:

ANCHE SE PER POCHISSIMI ANNI :evil:

Ergo: Fante, "statte accuorto" :wink: , pensa quando ai tuoi nipotini racconterai di quanto erano grandi i Jalisse e di quanto rimpiangi AlBano!!! :D :D :D

da Fante il 30 dic 2010 18:30

stefanbo ha scrittoPenso che sia il buon Capohog che il buon DonAttilio appartengano (come me, appunto) alla generazione precedente rispetto allo sbarazzino farmacista....

La mia generazione è molto più autocritica della vostra 8)

Non mi sognerei mai di spacciare i Duran Duran come una colonna portante della musica

da Paulyste il 30 dic 2010 18:52

certo, perché in riferimento agli anni Ottanta la colonna portante era questa (tantoché "spacca" ancora in giro per il mondo :lol: )

da stefanbo il 30 dic 2010 20:37

Fante wrote:
La mia generazione è molto più autocritica della vostra

Non mi sognerei mai di spacciare i Duran Duran come una colonna portante della musica

Non ne dubito ma come mai i Duran Duran (solo per citare il tuo esempio) e tutta la musica anni '80 salvo rarissime eccezioni è relegata a far da passerella nelle trasmissioni di Conte, mentre i Beatles vendono ancora alla grande e per i concerti delle poche Band anni '70 ancora in circolazione non decimate da morti ed altro si fa il pienone ai concerti (Pink Floyd anche se diversi, Queen anche se senza Mercury e Deacon, Crosby Stills Nash and Young, Eagles ecc)?

FORSE (IMHO) perchè la musica anni sixties and seventies ancora ha un senso ed un suono (lasciam perdere per un attimo i Beatles: non mi dire che alcuni capolavori di Traffic, Genesis e Pink Floyd non siano ancora a tutt'oggi ascoltabilissimi e attuali! 8)

Te lo dice uno poi molto critico su tanti altri aspetti della sua generazione, ma non sulla musica :wink: .

da margotxxx il 30 dic 2010 21:05

Fante ha scrittoNon mi sognerei mai di spacciare i Duran Duran come una colonna portante della musica

...e perchè no? :shock:

da donAttilio il 30 dic 2010 21:13

Bravo Stefanbo, mi hai letto nel pensiero (e nell'.... anagrafe) :lol:
. . . la parola "magica", che a distanza di cinquantanni ancora, in riferimento alla musica leggera(e non solo, perchè per certi versi si potrebbe anche associare il jazz) avvolge, coinvolge, appassiona, dona vibrazioni e solarità, è il suono . . . il

S O U N D

degl'anni sessanta :) :D :lol: :wink:

PS
Io c'ero, e l'esecuzione di tali brani era il mio pane quotidiano. E che qualcuno vi benedica l'udito. :shock:

da capohog il 30 dic 2010 22:03

Fante ha scritto
stefanbo ha scrittoPenso che sia il buon Capohog che il buon DonAttilio appartengano (come me, appunto) alla generazione precedente rispetto allo sbarazzino farmacista....

La mia generazione è molto più autocritica della vostra 8)

Stai manzo che chi si loda solitamente s'imbroda...
sai quanto poco veramente autocritiche (tipico da komunista!) percepisco le generazioni a me successive...
anche perché, pischello :wink: , loro hanno incominciato a smantellare poi a lavoro iniziato sono arrivati gli altri...
voi... :wink: :P

Grey rules! Stefanbo Don Attilio, formiamo un movimento e diamo le paste a questi marmocchi e lattanti!
che so io, ci chiamiamo le panze grigie? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 30 dic 2010 22:22

capohog ha scritto

Grey rules! Stefanbo Don Attilio, formiamo un movimento e diamo le paste a questi marmocchi e lattanti!
che so io, ci chiamiamo le panze grigie? :wink:

Se vi serve una blues-harp e una voce ancora discreta...arrivo!! :wink:

per la panza...non ho problemi..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 30 dic 2010 22:39

Vi immagino come loro :lol:

Silbusin al canta da par lüü :D

da Fante il 31 dic 2010 10:06

Ok, mi tocca ammettere che avete ragione voi :P

Sopratutto condivido in generale il giudizio globale sulla musica degli anni 60 e 70
La mia radio è sintonizzata fissa su Virgin radio che ripropone sopratutto pezzi di quegli anni ed effettivamente sono ancora spaventosamente attuali

Lo stesso non si può dire per altro o altro ancora :shock:

da Fante il 31 dic 2010 10:08

Fante ha scrittoLo stesso non si può dire per altro o altro ancora :shock:

però ammetto che quando le riascolto mi mettono addosso un non so che :oops:

da capohog il 31 dic 2010 10:34

PaulySte ha scrittoVi immagino come loro :lol:

Silbusin al canta da par lüü :D

Pivla!

Stavi bene però col Dirndl mentre ci presentavi :P

Fante ha scritto:
Lo stesso non si può dire per altro o altro ancora Shocked

però ammetto che quando le riascolto mi mettono addosso un non so che Embarassed

Possono essere solo due cose :
tonymanierite o reflusso gastrico...

confessa di aver avuto un completino bianco con camicia nera da giovane :wink: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 31 dic 2010 10:39

da Fante il 31 dic 2010 10:42

capohog ha scrittoPossono essere solo due cose :
tonymanierite o reflusso gastrico...

AAAAAAAAAAAARGH! Tony Manero era degli anni 70!

Io al massimo mi mettevo i tacchi e lo scaldamuscoli alla Flashdance :shock:

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a