Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

A grandi linee....

da Fante il 03 gen 2011 11:45

Ma secondo voi, quali sono le compagnie assicurative più "affidabili", non dico quelle economiche in toto, ma quelle che garantiscono un buon servizio a un prezzo non da sanguisuga?

so che è una domanda della cippa, ma tanto ci siete abituati

da nebbiolo75 il 03 gen 2011 11:47

Io ho auto e casa assicurata con Ras e mi sto trovando bene. Non so se sia la meno cara, ma avendo avuto bisogno di consigli e alcune cose da sistemare, sono stati molto gentili e precisi.

Questo però dipende molto dall'agenzia e dalle persone che ci lavorano.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: A grandi linee....

da Yoda il 03 gen 2011 12:17

Fante ha scrittoMa secondo voi, quali sono le compagnie assicurative più "affidabili", non dico quelle economiche in toto, ma quelle che garantiscono un buon servizio a un prezzo non da sanguisuga?

Per quali rischi?

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 03 gen 2011 12:24

Yoda ha scrittoPer quali rischi?

Attacco alieno :shock:

Sopratutto per l'auto :P

da primus il 03 gen 2011 13:02

io prima di cambiare ne ho "assaggiate" parecchie ed ho notato che tutte ti inculano allo stesso modo. chi toglie da una parte e mette dall'altra e viceversa.
Personalmente ho scelto l'agenzia più simpatica, più vicina a casa e comoda per parcheggiare quando devo andare in ufficio.
Sono assicurato Cattolica e fino ad oggi non ho avuto problemi, anche perchè non ho mai fatto incidenti. L'unica volta che un genio quest'inverno mi ha sfasciato l'auto posteggiata a borgarello dietro la locanda, mi han fatto la pratica veloce e senza probl.

Tendenzialmente non mi fido di quelle on line, anche se molti conoscenti hanno polizze con loro e si trovano bene. I preventivi fatti on line con tutte le maggiori mi praticavano le stesse tariffe della cattolica, se non di più...quindi resto dove sto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 03 gen 2011 13:07

Io dopo neanche un mese che avevo la Golf nuova, una signora sbagliando il parcheggio mi fece una bellissima fitta allo sportello. Essendo fuori per alcuni giorni, con l'assicurazione ho cercato di fare tutto per telefono e mandando loro foto tramite email. Appena ero tornato, avevano fatto tutta la documentazione necessaria e in poco tempo è stato rimborsato tutto il danno.

Quindi sono soddisfatto proprio per questo tipo di servizio e tendenzialmente la penso come Primus, le assicurazioni on line non mi convincono proprio... ci vuole 5 minuti per averla e una vita per dismetterla, inoltre a me tutto questo 'virtualismo' dà fastidio.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 03 gen 2011 13:11

Sì, di quelle online non mi fido neanche io.

Saranno sicuramente convenienti ma se poi hai bisogno mi immagino le solite interminabili attese telefoniche con l'operatore che non puoi neanche mandare a cagare per non perdere la prorità acquisita :evil:

Al momento ho la Zurich. Cheffaccio? La tengo?

da donAttilio il 03 gen 2011 13:19

Fante ha scrittoMa secondo voi, quali sono le compagnie assicurative più "affidabili", non dico quelle economiche in toto, ma quelle che garantiscono un buon servizio a un prezzo non da sanguisuga?

Fante, alcuni ti hanno dato già parziali risposte, che potrebbero essere riassunte anche in questi termini :

A) La scelta della compagnia è importante ai fini della solidità e di una seria politica nella gestione/liquidazione dei sinistri ;

B)I prezzi, in genere per quasi tutti irami, dipendono anche dall'andamento rapporti sinistri/premi (in particolare l'RC Auto) ;

C) Il servizio all'assicurato, dipende in massima parte del tipo di struttura e SCELTE dell'Agente/Agenzia dove hai stipulato il/i contratti.

:wink:

da Fante il 03 gen 2011 13:23

donAttilio ha scritto...

In effetti quello che mi interesserebbe capire è se ce n'è una particolarmente "cara" o più o meno si equivalgno oppure se ce n'è una sconsigliabile per qualche motivo particolare chessò come indennizzo ti mandano capohog nudo con una fesa di tacchino arrotolata

da donAttilio il 03 gen 2011 13:38

Fante ha scritto
donAttilio ha scritto...

In effetti quello che mi interesserebbe capire è se ce n'è una particolarmente "cara" o più o meno si equivalgno oppure se ce n'è una sconsigliabile per qualche motivo particolare chessò come indennizzo ti mandano capohog nudo con una fesa di tacchino arrotolata

A parte Capohog nudo (in compagnia di Belen), per conoscere "i premi" più convenienti, devi rivolgerti a varie Agenzie, che almeno per te siano serie e "servizievoli", ad ogni scadenza di contratto potrai fare le tue valutazioni - a parità di garanzie - più convenienti.

Darti dei riferimenti, dalla mia ubicazione, diventa non affidabile per non conoscenza diretta del tuo territorio(di caccia). 8)

da fulvia il 03 gen 2011 13:50

Fante ha scritto
donAttilio ha scritto...

Per la mia esperienza, ogni ass. ha il suo ramo di specializzazione...Fondiaria SAI per es. è specializzata nel ramo vita e casa...l'RC auto conviene farsi un giro tra le agenzie, e siccome oramai hanno fatto "cartello" anche le assicurazioni le differenze sono pochissime :? Io alla fine ho scelto SAI perchè a fronte di un "pacchetto assicurativo" comprendente vari rami, vita sanitario e casa, per l'RC ho goduto di una serie di sconti che evidentemente gli agenti hanno discrezionalità di fare a fronte di tale pacchetto...In più la SAI è convenzionata con una serie di Istituti di Credito e ti "spalma" tutto il pacchetto sull'annualità dei 12 mesi a zero costi e zero interessi :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 03 gen 2011 13:52

Fante ha scrittoSì, di quelle online non mi fido neanche io.

Grazie!!
Ohhh...un modo diverso e positivo di iniziare l'anno... :lol: :lol: :lol:

da Fante il 03 gen 2011 13:55

Yoda ha scritto

Grazie!!

Possiamo fondarne una nostra... IlSinistrone.it :P

da Eat il 03 gen 2011 13:58

nebbiolo75 ha scritto le assicurazioni on line non mi convincono proprio... ci vuole 5 minuti per averla e una vita per dismetterla

Aldilà di tutti gli altri discorsi possibili in merito, rimanendo su questo punto, per esempio la DirectLine per RC Auto la devi rinnovare esplicitamente ogni anno, altrimenti scade in automatico.

da Yoda il 03 gen 2011 14:03

Fante ha scritto
Yoda ha scritto

Grazie!!

Possiamo fondarne una nostra... IlSinistrone.it :P

Siiii...sul barbellone ce lo danno a noi il sinistrone... 8)

Vabbe' ragazzi...mandatemi gli attestati di rischio che un preventivo ve lo faccio 8) 8)

da Fante il 03 gen 2011 14:05

Yoda ha scrittoVabbe' ragazzi...mandatemi gli attestati di rischio che un preventivo ve lo faccio

Io pratico una guida molto sicura. Mi metto sempre il preservativo.

da Yoda il 03 gen 2011 14:08

Fante ha scritto
Yoda ha scrittoVabbe' ragazzi...mandatemi gli attestati di rischio che un preventivo ve lo faccio

Io pratico una guida molto sicura. Mi metto sempre il preservativo.

Ah..e le braccia per girare il volante..come le muovi? 8)

da fabibilla il 03 gen 2011 20:30

io mi sono sempre trovato bene con l'allianz

da Yoda il 03 gen 2011 20:43

fabibilla ha scrittoio mi sono sempre trovato bene con l'allianz

eccomi!!!! :lol: :lol:

da ciglio il 04 gen 2011 19:33

Sono quasi dieci anni che ho l'assicurazione online. Mi hanno tamponato ben tre volte. Ditemi quali sono gli sbattimenti? Chiami e poi fanno tutto loro. Decidi tu dove portare la macchina per la riparazione e poi stop. Certo, forse devi attendere quei due/tre minuti al telefono, pero' io ho dimezzato il mio premio e ogni anno diminuisce notevolmente.
E comunque NON c'e' il tacito rinnovo come avviene nelle assicurazioni tradizionali, quindi se ogni anno vuoi cambiare assicurazione nessuno ti spacca i maroni. Le piu' affidabili sono Genialloyd, Zurich connect e Direct line.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a