santippe28 ha scrittose si avesse il coraggio di bocciare anche nella scuola dell'obbligo e se nella scuola dell'obbligo , ovviamente si insegnasse veramente e non si continuasse a protrarre la fanciullezza dei discepoli in una sorta di gioco senza fine , alle superiori , i pargoli non arriverebbero , come spesso succede ora , dislessici e semi analfabeti e così non gli si farebbe perdere 5 anni nel vano tentativo di recuperare almeno in parte , ciò che han perso negli otto anni precdenti , ergo alla fine delle superiori , i pargoli , ormai svezzati , sarebbero in grado di accedere all'università con la preparazione necessaria.
poi basta dare spazio alle doglianze di genitori che altro non sanno fare che accusare la scuola a difesa dei propri prodotti difettosi , e che venga spiegato una volta per tutte che non è indispensabile ottenere una laurea e che rende molto pù fare 'idraulico o l'elettricista invece che l'avvocato, il medico o l'insegnante.
johnleg ha scrittonebbiolo75 ha scrittoPer la cronaca, siccome sono di coccio....non passai il test, ma non mi sono messo a frignare o fare storie. Sono andato a lavoro da Nannini a fare i cornetti per la colazione dalla mattina alle 4 fino a mezzogiorno, per 6 gg a settimana... ho messo da parte i miei soldini e alla fine sono contento così. Poi mi è capitato un altro lavoro su ciò che avevo studiato alle superiori e ho mollato l'aiuto pasticcere...e così via...
Quanti cornetti facevi ?
E quanti ne mangiavi ?
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Moderatore: capohog