Bob ha scrittoE che, a persone diverse, vanno riferiti diritti e doveri diversi: detto senza diminuzione alcuna.
Fante ha scritto
Non capisco questo peròBob ha scrittoE che, a persone diverse, vanno riferiti diritti e doveri diversi: detto senza diminuzione alcuna.
In che misura ruoli diversi implicano diritti e doveri diversi?
santippe28 ha scritto
Bob , cherie , non condivido per niente che le donne siano più dispersive degli uomini , per me è il contrario ...
miciagilda ha scrittoIo ho i miei personali, di tests attitudinali.
Sempre e solo parlando in generale (e quindi scrivendo implicitamente delle parziali scemenze) ho riscontrato che sì, le donne sono meno capaci di concentrazione.
Nel senso che mentre l'uomo concentrato su una cosa non si accorgerebbe neanche che gli sta crollando il soffitto in testa, le donne si occupano di una cosa e contemporaneamente ne hanno altre 3 o 4 che girano loro per la testa.
Questo a me fa spesso ridere perchè ho l'impressione che certi uomini abbiano un solo neurone disponibile: allocato quello non ci sono altre risorse per ulteriori pensieri.
Le donne a volte fanno dei "mischioni", pretendono di seguire più cose contemporaneamente e finiscono col fare con meno precisione ogni singola cosa.
Sulle capacità organizzative, invece, ho avuto sensazioni equiparabili, tra donne e uomini. Così come sulla memoria.
Personalmente però non ho mai incontrato un uomo che avesse la mia capacità di agire con le corrette priorità e nel modo più razionale ed efficace possibile in condizioni di stress e senza entrare nel panico...
(Scussate se seguo la moda della modestia che imperversa ultimamente...)
Bob ha scrittoMa la risposta di miciagilda è esemplificativa di quell'atteggiamento inutile e dannoso di cui parlavo prima, visto che, in fondo, dice le stesse cose che ho detto io, ma lei le dice con acredine e supponenza (o, almeno, così io capisco da ciò che è scritto).
Che i neuroni siano uno, o due, o tre, o diecimila e malfunzionanti, è irrilevante:
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog