Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Stagione Cinematografica 2011

da berni il 18 gen 2011 13:59

ormai iniziano a uscire anche film non "natalizi". do il la alla sfilza di suggerimenti (con un film effettivamente non proprio leggerino...)

HEREAFTER - Usa 2010
di Clint Eastwood.
Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren.
Drammatico, durata 129 min

gran film, voto 8

Clint ormai ha lo stato di grazia permanente e può parlare e girare film su qualsiasi argomento, anche il più inatteso (in questo caso l'aldilà).
Con la sua fotografia asciutta e rigorosa e il suo stile impeccabile sforna un altro capolavoro; dirige film con la stessa naturalezza con cui si canta sotto la doccia, toccando corde emotive inaspettate.
E proprio il suo stile molto verista ci conduce ad accettare senza fatica l'argomento "paranormale"; qui non è come nei telefilm, dove accettiamo per tacito accordo l'esistenza del paranormale per goderci una mezz'oretta di fantasmi o medium; qui clint ci porta a credere veramente che stiamo parlando di qualcosa che potrebbe, chissà, esistere.
ma il film non è solo questo; è anche come sempre nei suoi film la storia di vite , di dolori, di esclusi che devono trovare la strada per accettarsi e farsi accettare: per vivere.

Re: Stagione Cinematografica 2011

da MarioLino il 20 gen 2011 19:57

Immaturi - Italia
REGIA: Paolo Genovese
SCENEGGIATURA: Paolo Genovese
ATTORI: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli

bel film, 7

Luca e Paolo si confermano divertenti anche al cinema, ma il vero personaggio è Ricky Memphis nella sua interpretazione di un uomo di quasi 40 anni che continua, e con orgoglio!, a vivere a casa con i genitori. Mi è piaciuta poi molto Giulia Michelini (nella sua particina), bella e brava!

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 21 gen 2011 13:22

Mi sono appena prenotata per Qualunquemente, vado domenica al cinema a vederlo....e vi farò sapere! :wink:
Ultima modifica di miciagilda il 25 gen 2011 10:36, modificato 1 volta in totale.

da ciglio il 22 gen 2011 18:08

Ho visto Hereafter: spettacolare. Grande come sempre Clint Eastwood.

da miciagilda il 25 gen 2011 10:35

Bellissimo, Qualunquemente!

Ma non aspettatevi di passare un'ora e mezza a sganasciarvi dalle risate: è piuttosto un riso amaro, a denti stretti, visto che è mooolto realistico... purtroppo!

Recitazione e regia davvero di grande qualità. Grande Albanese!

da maxb. il 25 gen 2011 10:50

Superconsigliato hereafter. Clint mi ha appassionato molto come regista a partire da Invictus, questo qui è un bellissimo film. Ottima l'interpretazione della giornalista francese.

da primus il 25 gen 2011 11:23

MarioLino ha scrittoImmaturi - Italia
REGIA: Paolo Genovese
SCENEGGIATURA: Paolo Genovese
ATTORI: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli

bel film, 7

visto ieri...beh 7 è generoso, come definirlo bel film. Se questo è da 7 a Zalone bisogna dargli l'oscar :roll: sempre, chiaramente, considerando che di commediole si parla.

Un intreccio di "storie di vita odierna" banalissimo.....Bova alle prese con le solite patetiche storie d'amore, l'Angiolini che copre sempre ruoli da depressa, Luca e Paolo che son simpatici ma vederli al cinema e alle iene non noti la differenza, brava la Bobulova...non pervenuti gli altri anche per il poco spazio concessogli.

L'unica nota lieta e divertente che tiene in piedi tutto il film (l'ha detto anche la critica) è la situazione di Memphis con il padre Mattioli....esilaranti,ma se dovessimo togliere questi due, sarebbe una mix di Moccia, Muccino, Virzì. :?

Cmq divertente, vedibile. direi 6,5 per mattioli-memphis.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 25 gen 2011 16:28

Sai che io invece ho visto Zalone, e ho preferito Immaturi?

Nel senso che di Immaturi mi è piaciuta di più la storia e la prova di alcuni attori ( Memphis, Giulia Michelini ed Ambra)

Entrambi filmetti, entrambi scontati, ma per me Zalone (forse anche complice le aspettative) è un 6,5 ; Immaturi è un 7.

Certo, Immaturi se lo confrontiamo con delle pietre miliari del genere, come Compagni di Scuola o Italia-Germania 4-3, scompare totalmente
Ultima modifica di MarioLino il 25 gen 2011 18:02, modificato 1 volta in totale.

da primus il 25 gen 2011 17:59

MarioLino ha scrittoSai che io invece ho visto Zalone, e ho preferito Immaturi?

la prova di alcuni attori Giulia Michelini

nooooo ma noooo :lol: daiiii, immaturi mi ha fatto divertire, zalone mi ha steso.

La Michelini dice 3 battute in tutto il film.....forse ti è piaciuta perchè le dice nuda :lol: :wink:

da MarioLino il 25 gen 2011 18:00

primus ha scritto[

La Michelini dice 3 battute in tutto il film.....forse ti è piaciuta perchè le dice nuda :lol: :wink:

Mi è piaciuto come dice quelle 3 battute da nuda, sì! Mi ha conquistato perché le sue battute sono molto profonde... :lol:

da MarioLino il 05 feb 2011 16:23

Il discorso del re
REGIA: Tom Hooper
SCENEGGIATURA: David Seidler
ATTORI: Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, James Currie, Tim Downie, Michael Gambon, Anthony Andrews, Eve Best, Claire Bloom

Bello, bello: 8

Ne avrete sentito parlare: la storia del duca di York, figlio di re Giorgio V di Inghilterra, con problemi di balbuzie ma responsabilità sempre più importanti sulle spalle che lo costringono a discorsi in pubblico e in radio.
Colin Flirth, il duca di York, e il logopedista Guy Pearce, che lo aiuterà nei suoi problemi, sono straordinariamente convincenti. Meriterebbero entrambi l'Oscar, sono un coppia straordinaria.

da primus il 05 feb 2011 18:48

MarioLino ha scritto
Ne avrete sentito parlare: Meriterebbero entrambi l'Oscar, sono un coppia straordinaria.

dicono sia un mezzo capolavoro e probabilmente, anzi io ci scommetto le palle di fante, il vecio Colin becca l'oscar.

da fabibilla il 05 feb 2011 22:35

A me il discorso del re non ha entusiasmato.
Ho preferito di gran lunga vento di primavera(titolo a parte).

da giuanin il 08 feb 2011 09:49

MarioLino ha scrittoil logopedista Guy Pearce

faccio il pignolo: il logopedista non è Geoffrey Rush?

da primus il 08 feb 2011 11:06

giuanin ha scritto
MarioLino ha scrittoil logopedista Guy Pearce

faccio il pignolo: il logopedista non è Geoffrey Rush?

yes.
Guy Pearce interpreta il fratello di Giorgio VI, Eduardo VIII.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a