Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Il junk food

da capohog il 09 feb 2011 09:09

rendeI bambini stupidi.
Ma forse é anche colpa dell'ereditarietà visto che se nutri tuo figlio a patatine fritte prima dei tre anni non hai sicuramente il Q.I. Di Einstein...

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 09 feb 2011 09:55

Credo anch'io :P

da donAttilio il 09 feb 2011 14:46

Oltre al Q.I. , la prolungata alimentazione con "certi" cibi, inevitabilmente inibiscono lo sviluppo del GUSTO e L'OLFATTO, che, non dimentichiamolo, bisogna "allenarli" con alimenti variegati il più possibile già in età fanciullesca. :roll:

da Fante il 09 feb 2011 15:18

C'è anche da dire che si parla di sana alimentazione nei primi anni di vita.

Per noi ormai non c'è più speranza

da donAttilio il 09 feb 2011 19:50

Fante ha scrittoC'è anche da dire che si parla di sana alimentazione nei primi anni di vita.

Per noi ormai non c'è più speranza

Fante, non disperarti :roll: potresti mettere in pratica quanto hai acquisito in questa vita. . . nella seconda che (un giorno) di appresterai a vivere :P :lol: :wink:

da Luca75 il 09 feb 2011 20:40

Se a qualcuno interessasse approfondire la questione ho trovato un bel sito che affronta in modo più scientifico questa ed altre questioni http://junkfoodscience.blogspot.com/200 ... other.html

A mio parere c'è un enorme bias di fondo: la cattiva alimentazione dei bambini è un proxy della povertà culturale/sociale e/o delle poche attenzioni che ricevono dai genitori. Insomma spesso è la relazione con genitori incompetenti che peggiora le prospettive di una buona maturazione infantile.

da donAttilio il 09 feb 2011 21:02

Mi sembra evidente che le eventuali "pene" da espiare, per quanto riguarda un'alimentazione inadeguata, degl'ancora piccoli "fringuelli", inevitabilmente ricadano sui genitori :cry:

da Luca75 il 09 feb 2011 21:06

donAttilio ha scrittoMi sembra evidente che le eventuali "pene" da espiare, per quanto riguarda un'alimentazione inadeguata, degl'ancora piccoli "fringuelli", inevitabilmente ricadano sui genitori :cry:

Volevi dire ricadano sui figli? O intendi dire che non ti garba il dito puntato sui genitori?

da donAttilio il 09 feb 2011 21:21

Luca75 ha scritto
donAttilio ha scrittoMi sembra evidente che le eventuali "pene" da espiare, per quanto riguarda un'alimentazione inadeguata, degl'ancora piccoli "fringuelli", inevitabilmente ricadano sui genitori :cry:

Volevi dire ricadano sui figli? O intendi dire che non ti garba il dito puntato sui genitori?

Intendo dire che DOVREBBERO RICADERE sui genitori 8) pertanto, non soltanto il dito punterei, ma l'intero plotone d'esecuzione. . . alimentare( preciso, altrimenti qualcuno mi potrebbe accusare di chissa quale blasfemità :oops: )

:lol: :wink:

da Luca75 il 10 feb 2011 00:53

donAttilio ha scritto
Luca75 ha scritto

Intendo dire che DOVREBBERO RICADERE sui genitori 8) pertanto, non soltanto il dito punterei, ma l'intero plotone d'esecuzione. . . alimentare( preciso, altrimenti qualcuno mi potrebbe accusare di chissa quale blasfemità :oops: )

:lol: :wink:

PUNTIAMO QUESTI DITI ALLORAAA :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a