Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

AMICI

da fracina il 16 feb 2011 15:55

Ciaooo Ragazzi,
stasera, tra lacrime e cibo, ho detto arrivederci ai miei amici Pernilla, Jacob e al piccolo Noha, che tornan in Danimarca dopo 3 anni cinesi. Eran i miei unici compagni"laowai"qui, stranieri. E ora?
E ora, seduta davanti al pc, penso, ma quand'è che finisce la conoscenza e inizia l'amicizia?Io considero Amici poche persone, che stan sulle mai, indipendentemente dal tempo di conoscenza. Gli altri son conoscenti piu' o meno"cari". E voi???
Notteeeeee

da Fante il 16 feb 2011 16:23

Osti

Argomento difficile e malinconico...
Personalmente ho pochi conoscenti e percentualmente tanti amici nel senso che le persone che frequento in qualche modo le sento a me vicine.

da capohog il 16 feb 2011 16:23

Persone di tua dimestichezza abbine molte, ma possessore del tuo segreto sia uno fra mille, dice la Bibbia.
Ok tornando seri, di amici "intimi" -Fante e pauly risparmarsi battute cretine- ne ho pochissimi, alcuni non li sento da anni...sono là come io sono là per loro.
Poi ho amici carissimi con i quali condivido altre cose e poi buoni amici e poi ottimi conoscenti...etc.etc.

Ma non sono io che sono affetto da un "furor classificandi"
:shock: ... è una cosa che viene da dentro e non è riconducibile ad alcuna valutazione oggettiva, non esiste espressione che possa determinare il passaggio tra "conoscenza" ed "amicizia".
Capita!
E' un colpo di fulmine, un innamoramento di altro tipo in buona sostanza :wink:

quindi può anche scapparci del sesso

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 16 feb 2011 22:07

Più mi allontano dall'adolescenza 8) più seleziono.

C'è stato un momento nella mia vita in cui è scattato un click: sola sto da dio, quindi se in compagnia sto uguale o meglio, bene, se no àndale.

Quindi taglio ai conoscenti che non sento Amici e pochissimi veri Amici, di quelli che se anche non ci si vede per 6 mesi ci si telefona di punto in bianco perchè telepaticamente si "sente" che l'altro ha bisogno di parlare, o ha qualche problema ecc.

Iperselettiva, insomma. 8) :wink:

da atlantica il 17 feb 2011 10:46

Mi dispiace che nella lingua italiana non ci siano termini diversi per indicare gli amici veri, quelli che sono parte di te e della tua vita, e gli "amici", che di solito sono molti, che in realtà sono solo persone con cui dividi momenti di svago. Chiamarli conoscenti è troppo poco, ma chiamarli amici è davvero troppo. Che famo? Ci inventiamo un termine nuovo? :shock:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da Fante il 17 feb 2011 11:02

atlantica ha scrittoChiamarli conoscenti è troppo poco, ma chiamarli amici è davvero troppo. Che famo? Ci inventiamo un termine nuovo? :shock:

Amicenti?

da miciagilda il 17 feb 2011 11:09

Conomici?
MIAO! :lol:

da Yoda il 17 feb 2011 11:56

miciagilda ha scritto sola sto da dio, quindi se in compagnia sto uguale o meglio, bene, se no àndale.

Dopo qualche serata oppure una vacanza o una semplice cena in cui anch'io mi accorgevo di soffrire, adotto lo stesso metodo...

Sto solo con le persone con cui mi piace stare...

Poi possiamo chiamarli come vogliamo... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 17 feb 2011 12:06

Yoda ha scrittoPoi possiamo chiamarli come vogliamo... 8)

Col telefonino ad esempio :shock:

da Bob il 17 feb 2011 13:39

Amici? Veri?
UNO. E mi reputo fortunato: sta là da 61 anni (io ne ho 63), e, che ci si veda ogni giorno, o che si salti un anno intero o più, è esattamente lo stesso. Non serve che ci vediamo: ci siamo.
Poi, ho un paio di ottimi amici, per i quali farei moltissimo ma non darei la vita, e una mezza dozzina di "buoni conoscenti", a cui potrei affidare, che so, l'incarico di esecutore testamentario. Da lì, si passa nel magma di quelli con cui si dialoga volentieri, ma ci metto pure qualcuno di voi, quindi, figuriamoci il livello..... :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 17 feb 2011 13:46

Bob ha scrittoAmici? Veri?
UNO. E mi reputo fortunato: sta là da 61 anni (io ne ho 63),SPLENDIDAMENTE PORTATI
una mezza dozzina di "buoni conoscenti", a cui potrei affidare, che so, l'incarico di esecutore testamentario.:P

miih , che pensieri positivi ! :lol:

da butter_fly il 17 feb 2011 17:32

anch'io credo di avere solo 2 Amici. uno di lunghissima data, una di più breve data ma non meno importante. poi alcuni altri amici, diciamo una dozzina, e tanti conoscenti. più passa il tempo più seleziono: circa un paio d'anni fa ho dovuto estromettere dalla cerchia degli amici una persona e mi è dispiaciuto molto, ma mi voglio circondare solo di persone gradite e gradevoli :P

da Bob il 17 feb 2011 17:33

santippe28 ha scritto
Bob ha scrittoAmici? Veri?
UNO. E mi reputo fortunato: sta là da 61 anni (io ne ho 63),SPLENDIDAMENTE PORTATI
una mezza dozzina di "buoni conoscenti", a cui potrei affidare, che so, l'incarico di esecutore testamentario.:P

miih , che pensieri positivi ! :lol:

Grazie, carissima, ti adoro, lo sai.......Manca pochissimo ai 64.
Per il resto....
Bè, era un segno di fiducia, visto che non è che si abbia una gran possibilità di controllo...... :lol: :lol: :lol:

da Fante il 17 feb 2011 17:54

Bob ha scrittoManca pochissimo ai 64

Di già!?!?!
Ma se 5 anni fa non ne avevi ancora 60!

Come passa il tempo quando ci si diverte

da Bob il 17 feb 2011 18:16

Fante ha scritto

Di già!?!?!

Non farmi venire uno stremissi..... :shock:
Non dirmi che sono già cinque anni che perdo il mio tempo qui con voi.....

da Bob il 17 feb 2011 18:17

Bob ha scritto
Fante ha scritto

Di già!?!?!

Non farmi venire uno stremissi..... :shock:
Non dirmi che sono già cinque anni che perdo il mio tempo qui con voi.....
Oh cribbio....vedo adesso: in effetti, sono SETTE.....
Salute a tutti. Addio. A mai più. Aglio e croci.

da Bob il 17 feb 2011 18:18

Ma allora avrai i capelli grigi....Li hai ancora, i capelli?

da Fante il 17 feb 2011 18:38

Bob ha scrittoMa allora avrai i capelli grigi....Li hai ancora, i capelli?

Tanti, folti, che si muovono al vento mentre il mio corpo nudo corre sulla spiaggia

da primus il 17 feb 2011 18:42

Fante ha scritto
atlantica ha scrittoChiamarli conoscenti è troppo poco, ma chiamarli amici è davvero troppo. Che famo? Ci inventiamo un termine nuovo? :shock:

Amicenti?

conocici?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a