Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Oscar 2011

da primus il 28 feb 2011 19:21

...en di oscar gos tu........preferivo quando dicevano en de uinner is......cmq......

.....volevo pubblicamente ringraziare Sky (l'unico abbonamento che pago veramente ma veramente volentieri a fine mese) per aver reso partecipe l'abbonato ad uno spettacolo del genere.......le aziendine rai e mediaset ci vomitano nell'etere le loro vaccate isolane o grandi fratelli o film riciclati in videocassetta vecchi come i loro dirigenti, digitale e mediaset premium inclusi, e di questi eventi appena un accenno di 2 secondi nei loro tg farlocchi (non paragonabili al sky tg 24) e poi via...le ultime dalla casa. Si fottano.

Uno spettacolo straordinario....quei segaioli che impacchettano sanremo dovrebbero andare là a farsi un giro, presentatori compresi, per imparare un mestiere.

ecco come è andata:

MIGLIOR FILM: Iain Canning, Emile Sherman e Gareth Unwin per Il discorso del re

MIGLIOR REGIA: Tom Hooper per Il discorso del re

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Colin Firth per Il discorso del re

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: Natalie Portman per Il cigno nero

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Christian Bale per The Fighter

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Melissa Leo per The Fighter

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE: David Seidler per Il discorso del re

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Aaron Sorkin per The Social Network

MIGLIOR FOTOGRAFIA: Wally Pfister per Inception

MIGLIOR MONTAGGIO: Kirk Baxter e Angus Wall per The Social Network

MIGLIOR SCENOGRAFIA: Robert Stromberg e Karen O’Hara per Alice in Wonderland

MIGLIORI COSTUMI: Colleen Atwood per Alice in Wonderland

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: Trent Reznor e Atticus Ross per The Social Network

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: Randy Newman per Toy Story 3 – La grande fuga ( “We Belong Together” )

MIGLIOR TRUCCO: Wolfman

MIGLIOR SONORO: Inception

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: Inception

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Inception

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE: Lee Unkrich per Toy Story 3 – La grande fuga

MIGLIOR FILM STRANIERO: In un mondo migliore (Danimarca)

MIGLIOR DOCUMENTARIO: Charles Ferguson e Audrey Marrs per Inside Job: chi ci ha rubato il futuro

OSCAR ALLA CARRIERA: Eli Wallach, Francis Ford Coppola, Jean-Luc Godard, Kevin Brownlow

Toccante C. Dion che ha interpretato un brano dal titolo smile, tutto dal vivo orchestra inclusa, mentre scorrevano le foto di persone che non sono più tra noi.....hanno incluso Monicelli e De Laurentiis......

Ovviamente l'Italia è rimasta a bocca asciutta, ma a noi che ci frega....l'importante è che non manchi mai il gossip, culi e tette e reality.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 28 feb 2011 20:09

Il cinema italiano recente lascia un po' a desiderare, ma anche quando i film sono bellissimi hanno poche possibilità di concorrere con il cinema americano (stesso cosa vale per tutto il cinema europeo), che è di un altro genere.

Non ho sky, perché guardo davvero poco tv, ma il tg sky 24, effettivamente molto meglio dei tg "canonici" (e purtroppo anche quello de La7 dopo l'arrivo di Mentana si è italianizzato), lo vedo su cielo (dove mi guardo anche Gordon Ramsey e Jamie Oliver) :P

da primus il 28 feb 2011 20:27

PaulySte ha scrittoIl cinema italiano recente lascia un po' a desiderare, ma anche quando i film sono bellissimi hanno poche possibilità di concorrere con il cinema americano (stesso cosa vale per tutto il cinema europeo), che è di un altro genere.

secondo me Baarìa meritava almeno una nomination..... :roll:
se consideri che l'oscar al film straniero l'ha vinto una pellicola danese.... :shock: ...con scarsi voti della critica.....ora...noi italiani saremo meglio dei danesi nel cinema o no? :roll:
Immagine

da donAttilio il 28 feb 2011 20:57

Primus ha detto :

.......le aziendine rai e mediaset ci vomitano nell'etere le loro vaccate isolane o grandi fratelli o film riciclati in videocassetta vecchi come i loro dirigenti, digitale e mediaset premium inclusi, e di questi eventi appena un accenno di 2 secondi nei loro tg farlocchi (non paragonabili al sky tg 24) e poi via...le ultime dalla casa. Si fottano.

Primus, ti offrirei un aperitivo, per il contenuto "illuminante" del tuo intervento. . . ma purtroppo non ce li scaveremo dai C....... ! :cry:

da Paulyste il 01 mar 2011 10:10

Non ho visto Baaria, ma so che a molti proprio non è piaciuto. Può essere che fosse un film bellissimo. Non ho visto nemmeno il film danese in questione.
Però non azzarderei, cosa che non mi sembra da te, confronti nazionalistici. Danese è Lars von Trier, che accanto a film terribili ha fatto anche veri e assoluti capolavori; alcuni registi danesi poi probabilmente non sono riusciti a farsi conoscere fuori dal loro paese, come credo avvenga per il 98% dell'attuale produzione italiana, anche per registi importanti e amati.

da primus il 01 mar 2011 10:38

PaulySte ha scrittoPerò non azzarderei confronti nazionalistici.

no no figurati, si parla di cinema.
Non escludo che ci siano capolavori anche in Danimarca, ma insomma.... :roll: ....sordi, monicelli, dino risi, gassman, la loren, sergio leone....ecc. son mica danesi :wink:

Baarìa può piacere più o meno del film danese, ma secondo me solo come investimento, scenografie, la fotografia i costumi...insomma una produzione importante costata un occhio della testa e cmq, che piaccia o meno, un film ben girato e recitato...considera che i protagonisti erano praticamente tutti esordienti.

Mi riprometto di guardare il film danese....magari sarà una piacevole sorpresa.

da berni il 02 mar 2011 16:05

neanch'io ho visto il film danese.
su baaria però c'è una cosa da dire: è un film che a mio avviso avrebbe meritato quanto meno maggior attenzione in fase di selezione per premiarne ambizione e sforzo produttivo.
poi forse Baaria (almeno ai miei occhi) è risultato un po' troppo "lungo": molto ben riuscito nella prima metà, quando ha iniziato a trattare gli anni'70 si è un po' perso e ha smarrito fluidità narrativa. ma non si può negare che sia un raro esempio di film/romanzo come all'estero sono abituati a farne di continuo.

la prima cosa bella (che pure personalmente mi è piaciuto molto perchè ho gran simpatia per mastrandrea e virzì) l'ho invece trovato molto "italiano" (citando stanis la rochelle) e casalingo, con forse troppi riferimenti che all'estero non sempre sono in grado di cogliere.
il cinema italiano è stato grande quando ha saputo narrare il nostro paese con uno sguardo universale ...

da fracina il 03 mar 2011 16:46

berni ha scrittoil cinema italiano è stato grande quando ha saputo narrare il nostro paese con uno sguardo universale ...

Il problema è che, allo sguardo del mondo, il nostro paese è rimasto quello di quei film...
Negli ultimi tempi, leggendo e vedendo pellicole straniere, mi son resa conto di quanto ancora FUORI, soprattutto fuori Europa del Sud, ci vedano ancora come eravam negli anni 50. Probabilmente è un bene, perche' negli ultimi anni non abbiam ottenuto grandi "trionfi", ma è un po' avvilente.
Concordo in tutto sul film di Virzi', io l'ho trovato molto commovente ma di difficile comprensione per chi"non c'è dentro".
Comunque ritengo che l'Oscar non dovrebbe andare ai grandi investimenti(anmche se spesso accade) ma alle Grandi opere.
Non ho visto ancora : "Il discorso del re" ma sn molto contenta che Colin Firth abbia vinto. Per tutti i suoi ottimi ruoli passati (vedi Bridget Jones ;P), non ultimo A single man.
L'ultimo davvero bel film che ha vinto, secondo me, e' stato Slumdog Millionaire. Vedetelo!!

da maxb. il 03 mar 2011 20:27

sono contento per "il discorso del re" che ho visto appena uscito al cinema circa un mese fa. Il film se li merita tutti gli oscar che ha vinto, è un gran bel film, con una gran bella storia molto ben narrata.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a