Oggi sono stato alla Locanda degli Eventi.
E' stata la prima volta ed era già stata decisa prima degli screzi forumistici di qualche giorno fa (anzi la discussa segnalazione sul wagyu è stata generata dal fatto che ero andato sul sito del locale per farmi un'idea del menu).
Premesso che la cucina mi ha sorpreso positivamente, la cosa che più mi ha colpito è stata l'assenza in sala del boss... Avevo pensato a lungo se e quando qualificarmi come The Dude perchè, nonostante i suddetti screzi, dopo tante discussioni sul forum, mi avrebbe comunque fatto piacere fare due chiacchere de visu. A complicare i miei dubbi il fatto che il pupo, a differenza di quanto fatto due settimane fa alla Peca (e in generale tutte le numerose volte in cui è venuto con noi al ristorante), è stato abbastanza rumoroso, con il sospetto di avere un po' infastidito gli altri avventori.
Alla fine però mi ha risolto ogni dubbio lo stesso Primus perchè praticamente non è mai apparso in sala, solo un passaggio veloce a fine servizio per andare a prendere qualcosa all'ingresso, con un'occhiata fugace alla sala e basta.
Mi ero immaginato un Primus grande affabulatore, chef sì, ma con una presenza concreta in sala e invece niente...
Giornata particolare oppure è uno di quegli chef che non esce dalla cucina (se non per scrivere sul forum)?
P.S.: saranno state le notizie che arrivavano dal Luigi Ferraris ad incupirlo?