capohog ha scrittoIo taccio da quando é iniziato il topic...ma
Festeggio, come tanti altri , in silenzio la mia ...italianità. Da domenica ho esposto la bandiera ed ormai giro da tempo, io che ho sempre odiato le cimici, con il tricolore all'occhiello. Come un coglione mi commuovo quando vedo la sfilata della festa della repubblica o quando un italiano fa e dice o mi ricorda qualcosa di bello e degno di essere ricordato.
E cerco di comportarmi di conseguenza.
Per parafrasare quello che tanti anni fa mi disse una carissima amica " le mimose non solo per l' otto marzo" forse potrei dire " il tricolore non solo per il 17 marzo 2011"
Scusami ma tutto sto ragionare mi da un'orticaria da (pen)isola dei famosi che non mi garba.
Molti di quelli che adesso sventolano il tricolore 15 anni fa forse non l'avrebbero bruciato ma quasi... e sicuramente mi avrebbero preso per il culo per le mie idee e sicuramente e costantemente negli anni si son adoperati per scalpellar via dalla coscienza del paese tricolore ed orgoglio di patria:evil:
Ma adesso forse torna loro comodo quel drappo...
Permetti ad uno coerente da mezzo secolo di essere moderatamente nauseato.
E chiudo quà, forse.
Anzi no, prendi il nostro presidente, non pensare alla sua ascendenza politica ma al periodo dal quale proviene e con che senso dello stato si comporta.
ma non perché di destra o di sinistra ma perché d'altra scuola; ed alla pletora di cialtroni che scordato l'arengo ormai si misurano nel pollaio della politica posso solo dire ..." Non ci avrete! Echecazzo!"
Pauly impara a ragionar anche con la pancia se no diventerai cieco da troppe pippe....mentali.
capohog ha scrittoPauly impara a ragionar anche con la pancia se no diventerai cieco da troppe pippe....mentali.
Fante ha scrittoOso
Le feste, le ricorrenze hanno evidentemente un senso limitato. Tanti auguri il giorno che sono nato. E allora gli altri giorni puoi gonfiarmi di botte?
Sembra sempre che in Italia ci si debba rinfacciare all'infinito quello che eravamo e non ci si interroghi mai su quello che siamo o saremo. Per questo è un paese vecchio. Tu eri comunista, tu eri fascista...
E' passato l'anniversario, tra mille polemiche quasi tutte sterili e inutili. S'è persa una occasione. La prossima tra 50 anni. Ma saremo tutti morti.
Fante ha scritto
Sembra sempre che in Italia ci si debba rinfacciare all'infinito quello che eravamo e non ci si interroghi mai su quello che siamo o saremo.
S'è persa una occasione.
Fante ha scrittoIeri ho fatto un salto al supermercato per prendere un succo di frutta causa mucchietto d'ossa vomitante
C'era una folla esagerata. Ho pensato, mettendomici dentro, che ormai siamo un popolo di consumatori. Ci danno un giorno di festa, tutti al supermercato... con grande soddisfazione di Berlusconi e Bersani...
In compenso c'era il banchetto della Lega che regalava la bandiera della lombardia. deficienti.
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog