Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Ancora bambini, ma.....

da Bob il 18 apr 2011 16:32

Per una volta, è una lode.
Pranzo di lavoro in Crema, in posto modestissimo tenuto da cinesi, dove, tra l'altro, ho mangiato una cotoletta sia pur fatta con la braciola di maiale, ma alta un dito buono, con entrambe le parti all'osso, oltre 200 grammi, eccezionale, a 12 euro, più eccellenti ravioli e buffet di verdure. E birra media. E caffè.
Il fatto è che entro, e ti trovo una tavolata di venti, diconsi VENTI bambini sui quattro anni, tutti seduti ordinatamente, con le loro brave maestre, che, senza gridare e con un sorriso, li guidano nell'arte a Milano sconosciuta di sedersi per bene, tagliare da soli la loro fetta di pizza, gli insegnano che "si può parlare ma senza urlare", che, quando ti portano il piatto, "si dice Grazie". Le maestre sono in piedi, li accudiscono ma non li servono, INSEGNANO. Quando tutto sembra a posto, chiedono ai bimbi "tuttoa posto? Nessuno ha bisogno d'altro? Possiamo mangiare anche noi?" Coro dei bimbi: "Sìiiiiiii...."
Non si è alzato nessuno. Nessuno ha tirato il piatto addosso agli altri, nessuno ha urlato sguaiatamente. Qualche risatina, qualche urletto (e vorrei anche vedere) e qualche risata con le maestre.
Qualche consiglio nell'aria: "Non preoccuparti, mangia con calma, nessuno ti corre dietro...Bambini, dobbiamo prendere il treno?" Coro:"Nooooooo.....". E risatine.
Dio, mi si è aperto il cuore. Ora cercherò l'indirizzo della sciuola materna di Crema, e invierò il link di questa pagina.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Ancora bambini, ma.....

da Fante il 18 apr 2011 17:05

Bob ha scritto...

Tu come ti sei comportato? Ti sei messo a correre in mezzo ai tavoli gridando cacca molle! cacca molle! come al solito?

Re: Ancora bambini, ma.....

da miciagilda il 18 apr 2011 17:16

Bob ha scrittoDio, mi si è aperto il cuore. Ora cercherò l'indirizzo della sciuola materna di Crema, e invierò il link di questa pagina.....

Sicuro sicuro? :lol: :lol:

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a