Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Forum sonnacchioso 2

da tantoramai il 30 apr 2011 19:13

Vi leggo sempre, con una certa simpatia per Fante :-)

Visto che il forum è "sonnacchioso" vi chiedo un consiglio... vorrei risvegliare in me la voglia di cucinare.

Ero bravina un tempo, mi impegnavo.... ora sono quasi convinta che è meglio mi nutra di surgelati ... tutto quello che faccio non mi riesce più, nemmeno se ci metto tutto il mio impegno....

E' che comincio ad avere male al fegato :roll:

da santippe28 il 30 apr 2011 19:22

Prova a fare un pò di inviti , magari ti incentiva , se sei a corto di invitati simpatici , pensa a noi :wink:
Prima di pensare a noi e agli invitati , pensa comunque al tuo fegato!
Magari è proprio colpa di fante se non ti riesce più ..... , sai è più che comprensibile 8)

da oliveoil il 30 apr 2011 19:25

quoto Santippe. Avere amici a cena è un'ottimo stimolo per cucinare bene.

A volte anche io ho dei periodi in cui ho meno voglia di sperimentare, di solito durano al massimo tre settimane e credo sia assolutamente normale.
Che ti è successo per buttarti sui surgelati?

da capohog il 30 apr 2011 19:29

Spesso l'umore influenza la voglia di cucinare, oppure una salute non brillantissima ti fa cucinare svogliatamente e con poca convinzione:
Ti viene male al fegato perché non ti "riesce" di cucinare o hai veramente male al fegato? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da tantoramai il 30 apr 2011 20:31

penso che il male al fegato sia dovuto ai tanti panini e surgelati :?
non me la sento di invitare gente sinceramente, stasera per esempio ho invitato un amica (ma ha detto che viene solo per il caffè :shock: ) ho preparato dei gamberi al forno, ma mi sono dimenticata l'olio...

Faccio le cose con entusiasmo, poi mi riesce male, e l'entusiasmo va a farsi fottere... fino a qualche anno fa avevo sempre gente a cena che mandavo via contenta... dopo qualche anno di convivenza con un mezzo cuoco (bravissimo a cucinare e criticare :lol: ) ho posato forchetta e coltello.... :oops:

Insomma, l'entusiasmo di invitare i miei amici l'ho, ma poi mi deprimo!!! non so cosa cucinare e parto con l'idea che mi riesce male (ed in effetti così è)

da miciagilda il 30 apr 2011 22:26

Cara Tantoramai, non ti crucciare.
Forse la tua convivenza col mezzo cuoco ti ha lasciato dei segni...
Forse il problema è più nell'autostima in generale che tra i fornelli.
Ti suggerirei di trovare un nuovo fidanzato con la passione per il cibo e di riversare su di lui i tuoi esperimenti che, con l'energia dell'amore rinato, riguadagneranno nuova linfa.
Facci sapere com'è andata.
Un abbraccio. :wink:

da primus il 30 apr 2011 22:37

tantoramai ha scritto ho preparato dei gamberi al forno, ma mi sono dimenticata l'olio...

ehhh che dramma.....cominciamo col dire che i gamberi cotti nel forno vengono quasi sempre male, anzi sempre. non li fare più. vuoi una dritta, del tutto personale è, per risparmiare energia elettrica?

Padella antiaderente, olio evo, aglio, cipollotto viola...fai andare qualche minuto a fuoco dolce e aggiungi del succo di arance (se mi eviti il brik della Santal...grazie). fai andare qualche minuto abbassi al minimo la fiamma, appoggi i gamberi sgusciati e incoperchi. dopo 1 minuti li giri, chiudi il coperchio e spegni il fuoco. servi dopo 2 minuti col suo sughetto.

e fanculo il forno :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tantoramai il 30 apr 2011 22:41

sicuro ci provo, ma l'olio l'evo ? mi vergogno se volete, ma che olio è???

da primus il 30 apr 2011 22:45

tantoramai ha scrittosicuro ci provo, ma l'olio l'evo ? mi vergogno se volete, ma che olio è???

scusa mi sono mangionizzato :lol: extravergine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tantoramai il 30 apr 2011 22:52

ok quello lo conosco! grazie :D

da Bob il 01 mag 2011 11:48

Prova anche a infilarti in qualche forum di cucina, non di ristoranti. Ora te ne invio uno per messaggio personale, dove conosco molta gente, tutta sinceramente simpatica e disponibile (non come questa banda di sciamannati sempre pronta a criticare 8) ).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 01 mag 2011 12:42

Bob ha scrittoProva anche a infilarti in qualche forum di cucina, non di ristoranti. Ora te ne invio uno per messaggio personale, dove conosco molta gente, tutta sinceramente simpatica e disponibile (non come questa banda di sciamannati sempre pronta a criticare 8) ).

Che forum é.... Www.senilitàincucina.it? :roll: :wink: :D

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 01 mag 2011 13:29

Se ti leggono,ti sei giocato la pelle. :lol: In effetti, non è che ci siano un mucchio di adolescenti, eh? :wink:

pivla.... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a