Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

scelta amletica

da johnleg il 09 mag 2011 10:15

:) giusto per curiosità e per stare su argomenti molto futili e immaginari :

se doveste scegliere (ad esempio per il mese gi giugno e sempre con la stessa compagnia) tra 5 cene,soddisfacenti,in altrettanti ristoranti piacevoli,ma normali,con una spesa complessiva di circa 170 euro e una sola grande cena a 160 in un grande ristorante,cosa fareste ?
Ovviamente è una domanda leziosa e,anche,un po' improbabile :)
Ma sarei curioso di sentire il parere di voi forumisti.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da caneciccio il 09 mag 2011 10:29

Siccome non riesco mai a fare queste scelte secche rilancerei: un paio di cene in posti belli ma meno blasonati di quello da botta secca di 160 :lol:
Ultimamente noi siamo molto morigerati e non stiamo frequentando molto questi stellatoni.... 0:-)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 09 mag 2011 11:30

Le cinque cene.
Hai parlato di "cena con amici": se vado fuori con altre persone, per di più gradite, cosa e dove mangio è l'ultimo (bè, il secondo) dei miei interessi. Vado per la compagnia, e, una volta che mi viene garantito un buon pasto, tutto va bene.
Se fossi da solo, forse le cose cambierebbero.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da adem il 09 mag 2011 11:52

Con amici sarebbe quasi obbligatorio optare per le 5 cene non impegnative, ma io preferirei senza dubbio 4 serate a casa con la pizza takeaway dell'egiziano e poi un gran bel posto, non necessariamente da 170 €, ne bastano 110 /120...

L'importante comunque è evitare le cene da 70 € in ristoranti di rappresentanza!

da nebbiolo75 il 09 mag 2011 12:09

Vado a periodi, ma in questo momento farei di gran lunga le 5 serate in posti diversi che uno (magari trovando la serata storta) in uno mega.

Siccome si possono trovare posti più che soddisfacenti a prezzi abbordabili, ora come ora il posto mega lo sto un po' mettendo da parte. E comunque causa soldi non esco neanche le 5 serate, ma molto meno.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 09 mag 2011 12:39

Le 5 cene, per vari motivi: più occasioni per stare con gli amici, provare posti diversi, dare più attenzione alla compagnia delle persone che al cibo (che sebbene sia importante, passa necessariamente un po' in secondo piano), prevedere che tra gli amici potrebbe esserci chi potrebbe non condividere la scelta di spendere molto o potrebbe non apprezzare una cucina ricercata... :)

Re: scelta amletica

da Eat il 09 mag 2011 14:34

Ciao John,
dipende dalla compagnia :D

Dovessi scegliere per me stesso o per il sottoscritto + mia moglie, direi due uscite da 80/100 euro persona, se devo uscire con amici 5 cene, conta più la compagnia del luogo.

In generale sono in un periodo in cui mi piacerebbe trovare qualche ristorante ricercato (ma senza sfarzi, senza brigate di sala o cucina che richiedono spese fisse enormi ecc..) e dal buon rapporto q/p.

Tanto per intenderci, in tal senso, non ti dico quanto mi manca l'amico comune che aveva il ristorante a Schio. :cry:

da maxb. il 09 mag 2011 16:18

Sceglierei il carnet da 5 uscite, anche per via del fatto che non amo passare le serate in casa. Però ci sarebbe anche la tentazione di frequentare il super stellato, anche se quello, secondo me, è più un punto di arrivo di un lungo percorso che non un uscita "spot"

da oh_baba il 09 mag 2011 16:28

Certi posti se non ce li si puo' permettere quando lo si vorrebbe meglio evitarli :wink:

da santippe28 il 09 mag 2011 17:10

a.d.r. : 5 cene con gli amici :wink:

da Zolletta il 09 mag 2011 18:12

ah bella domanda! io sarei per due cene molto buone da 80 € ed in buona compagnia :D

ma se dovessi proprio scegliere una cena direi una bella cena da 160€ :)

da Paulyste il 09 mag 2011 19:19

i miei amici mangerebbero anche i sassi: quindi se voglio mangiare bene non esco con loro, è molto semplice :P

da inappetente il 09 mag 2011 21:39

...quattro pizze da dieci Euro con gli amici più una cena da 130 Euro per i cazzi miei ...( ma ce ne aggiungerei altrettante per il bere , che con quella cifra si beve appena decente , al ristorante...)

da donAttilio il 10 mag 2011 07:30

"La curosità del nostro Johnleg vorrei appagare ...

"con un pranzo dal contenuto reale ...

"quattro sedute da giullar frugale ...

"credendo di soddisfar pur il morale! :wink:

da miciagilda il 10 mag 2011 12:53

Dieci pizzette per meeeee
posson bastareeee... :lol:

da santippe28 il 11 mag 2011 14:54

mbeh .. , ma il nostro esimio giongamba , non ci dice il suo autorevole punto di vista ? e così non vale !!! :?

da johnleg il 12 mag 2011 17:12

santippe28 ha scrittombeh .. , ma il nostro esimio giongamba , non ci dice il suo autorevole punto di vista ? e così non vale !!! :?

:) Tra trasloco ospedaliero e pranzo di ieri,vedi sotto,rispondo con ritardo.

Io sono reduce da entrambe le esperienze nel giro di tre settimane.
E devo dire che concordo più con te e con Bob(e qualcun altro credo)sul fatto che preferisco le 5 cene.
Ma non nell'ottica che viene prima la compagnia.
Avevo scritto con la stessa compagnia per prevenire distinguo del tipo : mega cena super romantica versus 5 deschi con compagnia allegra e disimpegnata.
Mi riferisco proprio al cibo :)
Tra parentesi ho fatte le recensioni di tutti e cinque(tre già inviate)perchè penso che(più o meno)sia tutti posti da consigliare.E quindi
ho mangiato da bene a molto bene.
Al Canto ho mangiato benissimo :D
Però..........se dovessi scegliere per forza,ripeto,preferirei uscire 5 volte mangiando mediamente bene :D

La soluzione quasi ideale l'ho trovata ieri(ma non è la prima volta.Anche se comunque questo tipo di esperienze sono PURTROPPO abbastanza rare)a Torino da Magorabin :) :D :) :lol: :) :D
Un JRE che con stile,passione e,a mio modesto giudizio,notevoli capacità,mi ha fatto un pranzo decisamente superiore alla media.Con 79 euro e partendo dal menu base da 35 :D :) già di per se completo.Poi io ho fatto alcune aggiunte 8) 8)
Diciamo che tra due cene/pranzi come questo e 5 cene medie potrei avere qualche perplessità in più.
E nel dubbio..............."se ciava anca i schei" (come dicono a Verona).
Risparmio da qualche altra parte e faccio 5 + 2 8) :D :lol:

P.S. Non sto traslocando da Verona a Torino 8) mi sono preso un giorno di relax (7 ore in treno leggendo Riders e Quattroruote)per andare a salutare una mia carissima amica.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a