Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Il mio paese...

da stefanbo il 19 mag 2011 19:05


Il mio paese è strano, pieno di contraddizioni....

E' un paese nel quale, il governo di centrodestra, per pagare la cambiale all'appoggio dell'ultradestra ha interrotto temporaneamente (chissà per quanto) il trattato di Schengen... :cry:

E' un paese però che da due anni, secondo ALCUNI critici ha il miglior ristorante al mondo (il Noma)

E' un paese nel quale il regista più noto, Lars Von Trier, si è fatto espellere da Cannes e dal festival per le sue odiose dichiarazioni naziste, dicendo che era stato frainteso e che non capivano il senso dell'umorismo danese... (SIC, letto ora sul gionale danese)

E' un paese però che colpisce duramente i TRUFFATORI!! :shock: :D

Pensate, è di poche ore fa la notizia che alcuni zelanti giornalisti di un quotidiano tra i più diffusi hanno beccato l'assessore alla mobilità del comune di Copenaghen con le mani nel sacco e l'hanno costretto alle dimissioni immediate, quel mariuolo!!!

Chissà cos'aveva combinato!

Ah sì', pensa tu, aveva dichiarato di essere residente a Copenaghen mentre risiedeva nel vicinissimo comune di Fredriksberg (dove peraltro convive con la fidanzata), distanza come Gallarate Milano.

La severissima legge danese non consente che un amministratore locale non viva sul territorio, tsè! :twisted:

:roll: :roll:

da Paulyste il 19 mag 2011 19:18


Certo che voi danesi siete proprio fuooooooori :lol:

da capohog il 20 mag 2011 12:28


Immagine


Sono Pazzi Questi Danesi :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 20 mag 2011 13:47


C'hanno pure la sirenetta....noi le olgettine.

C'hanno la Lego (ah quanti bei ricordi).

Hanno un ponticello di 17 km che li collegano con la Svezia e noi non riusciamo a rattoppare neanche due buche delle strade

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 20 mag 2011 14:37


Non hanno le centrali nucleari (ma si trovano a pochissimi chilometri, in Svezia)
Hanno un ottimo welfare state, anche sotto i governi di centrodestra, ma un tasso di suicidi e alcolismo da paura
Hanno un gran rispetto per le libertà individuali (ma poi smantellano la città libera di Christiania per consentire la speculazione edilizia)
Non hanno l'Euro ma i loro prezzi sono tra i più alti in assoluto per i turisti.
Zero criminalità organizzata e pochi furti, ma bande giovanili che amano il coltellino (non come in GB, ma insomma...) e sotto i fumi dell'alcool non ci pensano due volte ad usarlo...
Hanno un clima ed una cucina (Noma escluso! :wink: ) non tra i migliori, ma proprio per questo una giornata di primavera inattesa o un bianco natale scaldano i loro cuori
Hanno in media 2 maiali per ogni danese (bisogna poi distinguere chi è cosa... 8) :D :D )

Insomma, ribadisco, un paese molto contraddittorio... :roll:

da Paulyste il 20 mag 2011 15:32


Contraddittorio come l'Italia ci stai per dire? :P
Lo stesso si potrebbe dire anche per la Svizzera, sotto molti aspetti.

Comunque.... NOOOOO, hanno smantellato Christiania? Quando sono stato a Copenhagen ormai dieci anni fa non avevo avuto il coraggio di avventurarmi al suo interno... peraltro era febbraio e nevicava che dio la mandava :lol:

da sari il 20 mag 2011 16:00


stefanbo ha scritto(ma poi smantellano la città libera di Christiania per consentire la speculazione edilizia)


:shock: :shock: :shock:
ma davvero????

da Paulyste il 20 mag 2011 16:26


Pare che sia proprio così. Lo Stato danese può mettere in vendita il terreno che è sempre rimasto legalmente di sua proprietà. Gli abitanti propongono di comprarlo loro stessi. Tra l'altro uno dei motivi per visitare Copenhagen è anche quello (io non ci sono entrato solo perché ero giovane, solo e, in mezzo alla bufera di neve, senza che ci fosse in giro un cane, neppure un cane hippie, il posto e tutti i suoi dintorni avevano un aspetto molto losco): quindi mi sembra stupido mandare tutto a puttane :roll:

da sari il 20 mag 2011 16:41


PaulySte ha scrittoPare che sia proprio così. Lo Stato danese può mettere in vendita il terreno che è sempre rimasto legalmente di sua proprietà. Gli abitanti propongono di comprarlo loro stessi. Tra l'altro uno dei motivi per visitare Copenhagen è anche quello (io non ci sono entrato solo perché ero giovane, solo e, in mezzo alla bufera di neve, senza che ci fosse in giro un cane, neppure un cane hippie, il posto e tutti i suoi dintorni avevano un aspetto molto losco): quindi mi sembra stupido mandare tutto a puttane :roll:


io ci sono estata ma in estate la situazione era molto diversa... :wink:

da stefanbo il 20 mag 2011 17:55


La situazione di Christiania è in evolversi.

Il 30 aprile scorso pare che dopo un collettivo gli abitanti di Christiania, che avevano "chiuso" portoni e negozi per una pausa di riflessione a seguito del pronunciamento della corte costituzionale danese che aveva sancito (senza sorprese, peraltro) che il terreno dove sorge era effettivamente di proprietà del demanio, abbiano accettato la proposta di acquistare loro il terreno per poter continuare il loro esperimento

Se questo ha suscitato reazioni molto positive in tutti i partiti, rimangono comunque ancora due scogli da superare: il prezzo richiesto, che anche se spalmato sui circa 1000 abitanti sempre alto rimane (considerando che sempre e solo di terreno si tratta, le case essendo state costruite dagli abitanti stessi), ma soprattutto un'interpretazione che consentirebbe una sorta di "leasing" da parte del comune: cioè non acquisto perenne ma "affitto/proprietà" per 10 anni.

Se e quando avrò novità più precise in merito riposto :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatore: capohog