Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

... ma perche' nelle recensioni.....

da superfino il 02 giu 2011 20:31

Mi sono sempre chiesto come mai nelle recensioni non si parla mai di quei posti dove, dopo aver mangiato, ci si sente male (o mi sono sfuggiti?). A me personalmente e' capitato piu' di una volta! Purtroppo non ero un socio di questo sito e non lo conoscevo nemmeno.. altrimenti!
Leggo nella homepage di un risto appena recensito che si trova dalle mie parti che, dopo 3 volte che mi sono sentito male l'ho depennato completamente.
Qualcuno me lo sa dire?

Re: ... ma perche' nelle recensioni.....

da primus il 02 giu 2011 20:35

superfino ha scritto quei posti dove, dopo aver mangiato, ci si sente male A me personalmente e' capitato piu' di una volta

nella homepage di un risto appena recensito che si trova dalle mie parti che, dopo 3 volte che mi sono sentito male l'ho depennato completamente.

io mi farei vistare. è non è una battuta è....magari hai problemi digestivi....mai sentito in vita mia che 3 volte in un risto e 3 volte stai male....sarebbe già chiuso da tempo quello :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da superfino il 02 giu 2011 20:43

primus ha scritto
superfino ha scritto quei posti dove, dopo aver mangiato, ci si sente male A me personalmente e' capitato piu' di una volta

nella homepage di un risto appena recensito che si trova dalle mie parti che, dopo 3 volte che mi sono sentito male l'ho depennato completamente.

io mi farei vistare. è non è una battuta è....magari hai problemi digestivi....mai sentito in vita mia che 3 volte in un risto e 3 volte stai male....sarebbe già chiuso da tempo quello :roll:

ahahah a dire la verita' ci ho pensato anch'io (di farmi visitare, intendo) ma poi mi sono chiesto... come mai in certi posti dove utilizzano materie prime freschissime non mi succede?

In uno, il peggiore, io e la mia compagna di tavolo ci siamo presi un'intossicazione alimentare con pustole su tutto il viso e altre cose che non sto' a descrivere per non farvi immaginare il peggio.

Allora mi sono detto, vedi che non e' una cosa solo mia?

da primus il 02 giu 2011 20:44

superfino ha scritto
primus ha scritto

ahahah a dire la verita' ci ho pensato anch'io (di farmi visitare, intendo) ma poi mi sono chiesto... come mai in certi posti dove utilizzano materie prime freschissime non mi succede?

In uno, il peggiore, io e la mia compagna di tavolo ci siamo presi un'intossicazione alimentare con pustole su tutto il viso e altre cose che non sto' a descrivere per non farvi immaginare il peggio.

Allora mi sono detto, vedi che non e' una cosa solo mia?

magari hai qualche allergia....no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 03 giu 2011 00:30

superfino ha scrittoMi sono sempre chiesto come mai nelle recensioni non si parla mai di quei posti dove, dopo aver mangiato, ci si sente male (o mi sono sfuggiti?). A me personalmente e' capitato piu' di una volta! Purtroppo non ero un socio di questo sito e non lo conoscevo nemmeno.. altrimenti!
Leggo nella homepage di un risto appena recensito che si trova dalle mie parti che, dopo 3 volte che mi sono sentito male l'ho depennato completamente.
Qualcuno me lo sa dire?

Ma ha mai letto il regolamento?

da superfino il 03 giu 2011 01:11

silbusin ha scritto
superfino ha scrittoMi sono sempre chiesto come mai nelle recensioni non si parla mai di quei posti dove, dopo aver mangiato, ci si sente male (o mi sono sfuggiti?). A me personalmente e' capitato piu' di una volta! Purtroppo non ero un socio di questo sito e non lo conoscevo nemmeno.. altrimenti!
Qualcuno me lo sa dire?

Ma ha mai letto il regolamento?

Devo essere sincero? No.
Ho violato qualche regola? Penso di si altrimenti non mi avresti chiesto questa domanda.
Scusatemi anche se non so quale regola ho violato.

da tpt il 03 giu 2011 13:40

No, Superfino, non hai violato il regolamento. Ora che hai letto il regolamento ti sarai reso ben conto che è necessario tutelare il buon nome di chi di ristorazione ci campa.

Se non ti viene rilasciata la ricevuta fiscale, chiami la finanza, fai una denuncia eppoi al limite recensisci su IlMangione la tua esperienza citando l'episodio dell'evasione fiscale.

Idem se ti senti male dopo una cena al ristorante: chiami la ASL, denunci l'accaduto e solo dopo eventualmente scrivi di quanto sei stato male.

Per questo si chiede sempre di inviare almeno tre recensioni positive prima di scrivere di un'esperienza negativa: per evitare dispetti tra colleghi (anche i ristoratori credimi, non sono tutti amici). Si evitano vendette. Ed anche se un'esperienza negativa tocca ad un normalissimo cliente, se sono stati compiuti degli illeciti è necessario poter esibire una prova. Altrimenti si rischia una bella querela per diffamazione. :D

da superfino il 03 giu 2011 14:44

tpt ha scrittoNo, Superfino, non hai violato il regolamento. Ora che hai letto il regolamento ti sarai reso ben conto che è necessario tutelare il buon nome di chi di ristorazione ci campa.

Se non ti viene rilasciata la ricevuta fiscale, chiami la finanza, fai una denuncia eppoi al limite recensisci su IlMangione la tua esperienza citando l'episodio dell'evasione fiscale.

Idem se ti senti male dopo una cena al ristorante: chiami la ASL, denunci l'accaduto e solo dopo eventualmente scrivi di quanto sei stato male.

Per questo si chiede sempre di inviare almeno tre recensioni positive prima di scrivere di un'esperienza negativa: per evitare dispetti tra colleghi (anche i ristoratori credimi, non sono tutti amici). Si evitano vendette. Ed anche se un'esperienza negativa tocca ad un normalissimo cliente, se sono stati compiuti degli illeciti è necessario poter esibire una prova. Altrimenti si rischia una bella querela per diffamazione. :D

ok. Grazie per avermi inviato il regolamento e grazie tpt per avermi spiegato il perche'... effettivamente non ho mai chiamato l'ASL anche quando avrei dovuto farlo. Ho deciso che il risto per me ha chiuso e basta. Riguardo alle ricevute? il discorso e' moooolto complesso. Bisognerebbe diminuire le aliquote delle imposte, e attuare tanti, troppi accorgimenti perche' tutti le paghino e i politici non sperperino i nostri soldi.... ma questa non e' la sede per una discussione del genere...
A questo punto, visto che mi avete risposto in modo esauriente, mi sembra ovvio che il thread e' chiuso.

Grazie.

da tpt il 03 giu 2011 14:49

Vedi Superfino, la tua domanda era legittima. Ha dato modo ancora una volta di sottolineare che prima di inviare una recensione sarebbe davvero doveroso leggere il regolamento.

Tu non hai idea delle polemiche scaturite dal fatto talvolta si respingano alcuni scritti.

Riguardo la ASL, se ti senti male in modo importante e finisci in ospedale la segnalazione parte in automatico. A me putroppo una volta è accaduto ma il ristoratore non aveva colpa alcuna. Ma dopo avermi fatto la lavanda gastrica all'Osp. di Niguarda, ti assicuro che prima di dimettermi, mi sono state fatte mille domande.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a