fulvia ha scritto.in 50 anni di matrimonio non li ho mai visti mancare di rispetto l'uno all'altro.......
Adesso vedo coppie che si urlano addosso tutta la loro insoddisfazione, le loro frustrazioni.....e i ragazzi sempre più soli....
miciagilda ha scritto non so...
miciagilda ha scrittoYoda ha scrittomiciagilda ha scritto non so...
Ecco....visto quello che scrivi, sarebbe molto bello che tu ti fermassi qui... a queste due piccole parole....
Certo, certo. Lo faccio solo per farti felice, eh...
Yoda ha scrittomiciagilda ha scrittoYoda ha scrittomiciagilda ha scritto non so...
Ecco....visto quello che scrivi, sarebbe molto bello che tu ti fermassi qui... a queste due piccole parole....
Certo, certo. Lo faccio solo per farti felice, eh...
andro' ad ubriacarmi per la contentezza....
fulvia ha scritto...Mio padre diceva... La piantina ta ghè da indriciala da giuvna...trad. "la piantina va raddrizzata da giovane" perchè anche la pianta più forte è da giovane che ha il tronco duttile e facilmente deviabile.....ecco che un buon tutore, affiancato al tronco, fa si che la piantina cresca con il tronco bello diritto.....
ma il tutore non lo devi togliere subito...deve essere sempre lì, bello dritto....e se vede che la piantina per un colpo di vento o l'esposizione alle intemperie tende a curvarsi, allora il tutore la lega a sè per accompagnarla nella crescita...... E quando il tronco sarà bello diritto e forte, solo allora, slegherà i lacci per continuare a controllare da lontano la sua crescita.....
.....Non sono di una saggezza stratosferica!? mi faccio pauuura....
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog