Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

siti di cucina

da oliveoil il 25 ago 2011 10:00

quali sono i siti/blog di cucina che trovate più utili e interessanti? ne vedo ogni giorno una miriade, ma molti di loro sono finiti tra i miei bookmark soprattutto per le bellissime foto e continuo a guardarli ma non copio ricette, che non sono nè originali nè attendibili.

Quelli che guardo di più sono: Lost in Kitchen, dejeneur du soleil, i dolci di pinella, Giallozafferano, La mercante di spezie (non più aggiornato ma fatto molto bene, mi sembra), profumo di lievito, colica d'acqua (più per leggere le storie, ma amo le sue ricette rustiche)

E voi?

Se ho fatto pubblicità che non posso fare ditemelo subito che cancello il topic.

da capohog il 25 ago 2011 11:03

Non stai facendo pubblicità :wink:

Io qualche volta guardo www.cavolettodibruxelles.it ma più per le foto, poi ti consiglio anche http://www.qualcosadirosso.com e per sana (si fa per dire) cucina francese ultra classica http://chefsimon.com/.

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 25 ago 2011 13:50

Dipoende cosa cerchi.
SE cerchi ricette, anche originali e ben spiegate, con un database impressionante, io adoro www.lacucinaitaliana.it
Ha anche un forum, ma è/era pieno di gente che se la tirava, e l'hanno messo a pagamento.
Se invece cerchi un sito con ricette collaudate ma hai interessse a confrontarti su un forum, ti consiglio www.universocucina.com.
Il forum è frequentato da parecchie ottime cuoche, che hanno il pregio di essere disponibilissime e ultragentili.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ciliegina il 25 ago 2011 16:08

Bene, Bob ha espresso in pieno anche il mio pensiero.
Io posso aggiungere che non ho molta simpatia per i blog di cucina. Nelle rare volte che vado alla ricerca di qualche ricetta, mi sono imbattuta in ricette ripetute più volte in blog diversi. Inoltre le foto in alta definizione mi mandano in affanno il pc e mi stufo preso di leggere.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a