Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Controllo fiscale se parcheggi al posto dei disabili

da miciagilda il 07 set 2011 11:49

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 2088.shtml

Beh, mi sembra una buona idea. 8)

Peccato che non ci sia mai in giro un ghisa neanche a pagarlo, in questi casi... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 07 set 2011 12:28

i primi da controllare dovrebbero essere proprio quelli con il tagliando dei disabili.....non c'e' ne uno vero.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 07 set 2011 12:36

Te gh'et resùn anca tì... :?

da MarioLino il 07 set 2011 13:07

la misura più giusta e che consentirebbe di recuperare evasione probabilmente è: controlli fiscali sui proprietari di macchinoni che occupano i parcheggi disabili, senza ma soprattutto CON tagliando disabili.
credo ci sia una fortissima correlazione tra evasione fiscale e utilizzo abusivo del tagliando disabili (probabilmente appartente a bisnonno morto o ottenuto attraverso mezzucci)

Questione di punti di vista [cit.]

da guenon il 07 set 2011 15:30

"Dalle piccole cose si vedono le grandi cose"
Partendo dal punto di vista di MarioLino direi che ci sia una fortissima correlazione fra utilizzo abusivo del tagliando disabili e la farabuttaggine (reale o potenziale) della persona.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da donAttilio il 07 set 2011 15:40

Una decina di calciatori del "mio Bologna" , in materia di accessi/parcheggi/e varie per/riservati ai disabili, sono espertissimi. Prova ne è che sembra(finalmente) anche per loro la resa dei conti sia arrivata I N E S O R A B I L M E NT E :oops:

da santippe28 il 07 set 2011 16:36

qui a Milano se un disabile tagliandato decede , dopo pochi giorni dal decesso i vigili inviano raccomandata con richiesta di restituzione del tagliando da effettuarsi entro 60 giorni.
Quanto ai macchinoni tagliandati ,: andiamoci piano perchè una persona disabile , soprattutto se anziana , necessita di un'auto molto comoda e confortevole , alta e capiente in modo da poterci salire , sia pure con aiuto , con il minor sforzo possibile per sè e per chi lo aiuta , nonchè per poer caricare carrozzina o deambulatore.
A Broni , anni fa , accompagnai mia madre disabilissima e tagliandata al mercato domenicale , sapendo che c'erano i posti riservati . Erano tutti occupati da auto prive di contrassegno per disabili , quindi poichè la piazza pullulava , come di consueto di vigili che si pavoneggiavano ad aggirarsi fra le bancarelle con la loro bella divisa bene in mostra ..... .. :roll: ) , segnalai la cosa e mi risposero piuttosto seccati che la domenica è così , si sa che al mercato non c'è posto per parcheggiare . Dopo averli guardati dritti negli occhi tagliandogli la giugulare con lo sguardo , parcheggiai l'auto proprio avanti al mercato , in piena sosta vietata , e scendendo con la mia mammetta tutta fiera della figlia incazzosa , chiesi loro : " Qualcosa da obiettare ! ? in sta bei citi e schisci :evil:

da MarioLino il 08 set 2011 09:55

in centro Milano è pieno di mercedes con tagliandi disabili da cui escono professionisti rampanti apparentemente senza problemi.
d'accordo, qualcuno potrebbe avere seri problemi di salute ed avere diritto a quel tagliando, ma tutti?
la maggior parte hanno preso il tagliando per la nonna di 97 anni, tagliando che useranno senz'altro la domenica per portarla a messa, ma che durante la settimana usano senza la nonnina a bordo. e questa è mancanza di responsabilità civile.

da adem il 08 set 2011 10:03

santippe28 ha scrittoqui a Milano se un disabile tagliandato decede , dopo pochi giorni dal decesso i vigili inviano raccomandata con richiesta di restituzione del tagliando da effettuarsi entro 60 giorni.

Davanti casa della mia ragazza c'è un posto macchina riservato a un disabile (vero) che però si è trasferito circa sei mesi fa.
Nonostante ripetute segnalazioni, tra cui un paio inoltrate dal disabile stesso cordialmente invitato dagli ex condomini, il posto risulta ancora assegnato a lui, chi ha provato a parcheggiarci si è svegliato la mattina dopo con una bella multa...
Non è inconveniente da poco, vista la cronica mancanza di parcheggi nel quartiere!

da miciagilda il 08 set 2011 10:12

Lì l'unica è andar giù di notte con un bel pennello, ricoprire le righe di bianco e sradicare il cartello...

da adem il 08 set 2011 10:16

miciagilda ha scrittoLì l'unica è andar giù di notte con un bel pennello, ricoprire le righe di bianco e sradicare il cartello...

Sì, e poi usare il palo del cartello su quegli zelanti vigili urbani che da 6 mesi continuano imperterriti a multare...

da capohog il 08 set 2011 10:39

L'ortopedica di mia madre -la cambiò abbastanza in fretta - si era offerta di farmi avere un contrassegno d'invalidità per mia madre per poter parcheggiare io ovunque (sue testuali parole).
Mi madre che ha 90 anni , zampetta lentamente causa artrite ma zampetta...non è immobilizzata od altro, certificato d'invalidità tse :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da guenon il 08 set 2011 11:20

capohog ha scritto(...)
certificato d'invalidità tse :twisted:

:!: STANDING OVATION :!:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da MarioLino il 09 set 2011 00:28

capohog ha scritto certificato d'invalidità tse :twisted:

bella forza, tu giri in moto! :lol:
scherzi a parte, ti fa onore. io ho saputo di persone che lo ottengono per un nonnulla e lo fotocopiano anche ! per distribuirlo a moglie e figli... se arriva la multa: contestazione subito, l'originale esiste, non è una falso.
poi uno si chiede perché andiamo a rotoli... è una continua sfida a chi trova l'espediente più fantasioso e vantaggioso... invece di costruire ci si diverte a prosperare quanto più possibile a discapito della collettività (e quindi dei nostri simili), in una competizione continua, con l'asticella dell'illegalità e immoralità che si sposta sempre più in alto.

da donAttilio il 09 set 2011 06:46

MarioLino ha scritto

scherzi a parte, ti fa onore. io ho saputo di persone che lo ottengono per un nonnulla e lo fotocopiano anche ! per distribuirlo a moglie e figli... se arriva la multa: contestazione subito, l'originale esiste, non è una falso.
poi uno si chiede perché andiamo a rotoli... è una continua sfida a chi trova l'espediente più fantasioso e vantaggioso... invece di costruire ci si diverte a prosperare quanto più possibile a discapito della collettività (e quindi dei nostri simili), in una competizione continua, con l'asticella dell'illegalità e immoralità che si sposta sempre più in alto.

Mariolino, questa tua "riflessione notturna", mi seduce, purtroppo nella realistica negatività dei contenuti :(

io credevo che il mite settembre, al rientro delle vacanze da parte dei più, fosse pregno di elargizioni di tante perle di gaudula e altruistica saggezza comportamentale. . . . :lol:

Forse sono un illuso :roll:

da fulvia il 09 set 2011 09:41

[
quote="MarioLino"]

pensa che io sono riuscita, invece, a prendere una multa di 80€ circa perchè con il certificato di invalidità di mio padre malato di Altzhaimer e su una carrozzina..... :? Una domenica di ottobre per la festa del Beato matteo l'ho portato al risto a mangiare, e per non parcheggiare nell'apposito stallo davanti al risto (passava la sfilata in costume) dopo averlo scaricato ho portato fuori dalla ZTL la macchina....E mi sono ritrovata una bella multa perchè secondo un'ordinanaza del Comune di Vigevano i tagliandi invalidi non possono parcheggiare in ZTL fuori dagli appositi spazi dedicati..... :shock:
Giudice di Pace, naturalmente.....Perso la causa perchè una deficente di giudicessa, mentre la sua collega le diceva che un invalido che viene da fuori Vigevano non può conoscere l'ordinananza, lei sosteneva il dolo da parte ns. cioè che facevamo un uso improprio del tagliando, minacciandomi addirittura di perseguirmi penalmente!!! :shock: :shock:
....il mio avvocato mi ha detto che così imparo a fare il mio mestiere e far da mangiare.....e che se avessi consultato lui ( cosa che naturalmente ho fatto solo dopo :evil: ) li avrebbe fatti neri! :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 09 set 2011 16:21

Certo che... se non vai in giro con l'avvocato al guinzaglio 8) :lol: ti inc@@lano sempre, eh!
Che mondo assurdo... :? :?

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a