Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Bevete e Fumate

50%

Bevete soltanto

Nessun voto

Fumate soltanto

20%

Bevete e Fumate

15%

Nessuno dei due

15%

Solo dopo aver fatto sesso con Fante

Voti totali : 20

Alcol e fumo, quanto siete dipendenti..

da capohog il 13 set 2011 11:26

Vanno a braccetto

(ANSA) - ROMA, 12 SET - Alcol e fumo spesso vanno a braccetto, quasi uno tira l'altro: dietro questo pericoloso connubio si cela una stessa molecola, l'enzima 'chinasi C epsilon', che potrebbe divenire un bersaglio farmacologico per ridurre la 'sete' di alcolici e sigarette.

La scoperta di questo enzima che sembra facilitatore di entrambe le dipendenze e' di Robert Messing della University of California a San Francisco ed è stata resa nota sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze.

Fumate e bevete? Siete dipendenti dal fumo,in particolar modo la sigaretta (lo dico da bravo amante del Toscano)?
Come si riverbera il fumo sulle vostre papille?

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 13 set 2011 11:44

uhm... cosa si intende per "bevete"? nel senso di "siete dipendenti dal'alcol" o in senso lato? :shock:

da capohog il 13 set 2011 11:50

In senso lato ovviamente.... anche se forse l'articolo si riferisce più alle dipendenze... :roll:

da miciagilda il 13 set 2011 15:09

Quella che ho per la sigaretta è una dipendenza, quella dall'alcool no.

Però indubbiamente l'alcool "chiama" la sigaretta (come e forse più del caffé), la sigaretta secca la gola, per cui un sorsino di alcool va giù che è un piacere, e via che si crea un circolo vizioso. 8)

Tempo fa mi succedeva di trascorrere così una sera ogni diciamo 10/15 giorni, chiacchierando tra un rum, una scaglia di cioccolato fondente e una sigaretta.

Poi ho smesso praticamente del tutto con queste serate-"loop"; va bene un cicchettino ogni tanto, va bene (a me) che fumo, ma quella seratina lì faceva troppo male! :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da johnleg il 14 set 2011 09:07

Come si fa a votare ?

Comunque io bevo (volentieri) e basta ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da inappetente il 14 set 2011 09:51

...bacco e tabacco sono presenti nel sondaggio ... non manca la terza voce canonica? 8) ...

da miciagilda il 14 set 2011 09:53

inappetente ha scritto...bacco e tabacco sono presenti nel sondaggio ... non manca la terza voce canonica? 8) ...

... ti riferisci a Giove, non è vero? 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 14 set 2011 09:57

inappetente ha scritto...bacco e tabacco sono presenti nel sondaggio ... non manca la terza voce canonica? 8) ...

veniva troppo lungo, chi preferisce Venere chi Marte .... :wink:

da inappetente il 14 set 2011 09:58

miciagilda ha scritto

... ti riferisci a Giove, non è vero? 8) :lol:
... Apollo , amica mia ; è Apollo quello che ci dava dentro assieme a Venere... 8)
PS: mi dicono che anche Marte , però , avesseun livello di testosterone piuttosto elevato : sempre incazzato con tutti... :lol:

da johnleg il 14 set 2011 13:05

sto migliorando...........................sono riuscito :? a votare !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a