Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da bunny46 il 09 nov 2011 19:02

stefanbo ha scrittoAnche i testimoni di Geova, ci vuol poco (e mi fanno anche un po' pena, visto che spesso anche se non sempre è gente con scarso spessore culturale). Col sorriso gentile dico loro "Agnostico/ateo e felicissimo di esserlo, non mi manca nulla e mi sento così libero... :D ) funziona QUASI sempre :wink:

Mi viene in mente un episodio di tanti anni fa
Un mio collega e vicino di casa cominciava il lavoro alle sei e finiva alle tredici, mangiava e pisolava.
Arrivano i Testimoni e come al solito chiedono se conosce Dio, lui serafico: "Dio non esiste perchè se esistesse non avrebbe creato dei rompicog.....i come voi"
Non gli hanno più suonato

da MarioLino il 10 nov 2011 00:25

e' obiettivamente fastidioso, ma vi giro la domanda: come preferireste essere stimolati/sollecitati a fare beneficenza?

perché è noto che raccolgono i fondi maggiormente le onlus che si propongono e si promuovono(telethon in primis), in maniera non necessariamente correlata alla destinazione di quei fondi.

non vale rispondere: lo faccio spontaneamente, se le onlus stessero ad aspettare semplicemente le offerte spontanee non combinerebbero un bel niente e non porterebbero avanti nessun progetto.

Questione di punti di vista [cit.]

da luc83 il 10 nov 2011 02:10

MarioLino ha scrittoe' obiettivamente fastidioso, ma vi giro la domanda: come preferireste essere stimolati/sollecitati a fare beneficenza?

perché è noto che raccolgono i fondi maggiormente le onlus che si propongono e si promuovono(telethon in primis), in maniera non necessariamente correlata alla destinazione di quei fondi.

non vale rispondere: lo faccio spontaneamente, se le onlus stessero ad aspettare semplicemente le offerte spontanee non combinerebbero un bel niente e non porterebbero avanti nessun progetto.

piuttosto per telefono o per strada, non davanti ad altra gente come succede alle casse 8)

da stefanbo il 10 nov 2011 11:50

A me, come già detto, vanno benissimo gli spot tv, sui giornali/riviste, in Internet ecc.
Inoltre, se la Onlus non è tra le note (Le Iene docent) hai tutto il tempo per informarti prima sulla sua attendibilità e destinazione fondi, invece che ritrovarti (non da Auchan, per carità, si parlava di Telethon) con più o meno probabili associazioni probambini, progatti, procani, protutto che non conosci.... :roll:

da tantoramai il 10 nov 2011 13:51

Un paio di settimane fa ho incontrato un pastore straniero con il gregge messo piuttosto maluccio, vive in una roulotte, sono andata al super a fare la spesa e gli ho portato il tutto (compresa una coperta e una caffettiera nuove!)

Basta guardarsi intorno.....

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a