Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Privacy

da Yoda il 15 dic 2011 11:36

Quando emetto un contratto assicurativo o una semplice variazione sullo stesso, devo ,ormai da anni , accompagnare il tutto con un malloppo da far sottoscrivere al cliente relativo alla "privacy".
Adesso, anche l'ultimo pistola che lavora in un ufficio del "fisco" con un semplice click potra' vedere come spendo i miei soldi , visto che decade completamemte e assolutamente il "segreto bancario".
Posto che ho ben poco da nascondere, mi chiedo il perche' io debba continuare nella farsa di far sottoscrivere quintalate di carta a garanzia della tutela della privacy dei miei clienti quando ormai e' come se fossimo tutti nudi.
E mi domando anche quanto costi tenere in piedi tutto l'ambaradan che gravita attorno a questo ( ormai non piu' ) problema. Uffici, studi e consulenze, costi del Garante...ecc ecc. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 15 dic 2011 11:49

Aspetta...

quella che tu chiami "privacy" è la "riservatezza dei dati" che non comporta affatto che i tuoi dati non siano visibili a nessuno, bensì che che siano visibili - grazie al tuo permesso (obbligato, peraltro) - soltanto agli operatori e restino vincolati al "segreto d'ufficio". Ora i dati bancari saranno più facilmente visibili alle autorità tributarie, ma non saranno affatto alla portata di tutti. Se poi tu credi che sia possibile fare accertamenti fiscali (indispensabili vista la situazione delle entrate) mantenendo l'anonimato...

da maxb. il 15 dic 2011 12:29

beh diciamo che se io azienda voglio raccogliere notizie commerciali e finanziarie su un altra azienda posso rivolgermi a diversi operatori specializzati ed autorizzati. tra privati non so come funzioni e non credo sia possibile. al massimo uno può fare una visura al pra tramite numero di targa. oppure puoi andare in municipio se vuoi sapere dove abita tizio...

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a