Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tpt il 02 ott 2011 15:21

Complimenti sia ad Alberto che a Luca! Saro' sicuramente una vostra attenta lettrice.

:D

da Zolletta il 02 ott 2011 16:31

Bel blog! Bell'idea! :) :D

da luc83 il 03 ott 2011 01:53

sono contento che vi aggrada :D

in questi gg penserò al metro di valutazione...se avete spunti ;)

da miciagilda il 03 ott 2011 10:13

A meno che non abbiate come obiettivo di creare una classifica, a me piaceva molto proprio anche per l'assenza di voti... :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 03 ott 2011 10:45

miciagilda ha scrittoA meno che non abbiate come obiettivo di creare una classifica, a me piaceva molto proprio anche per l'assenza di voti... :D

Credo che i voti siano una cosa buona :-) aiutano l'utente a valutare meglio e più velicemente un locale rispetto ad un altro. Sul mangione.it può scrivere chiunque, dal entusiasta neofita al eno-gastrofanatico snob, e di conseguenza i voti non sono nulla di più empirico; in un blog in cui recensiscono solo due persone è infinitamente più semplice accordassi sul "metro" da adottare! :D

Mi raccomando! Voglio vedere la sezione contattaci! :lol: :lol:

da miciagilda il 03 ott 2011 11:08

Zolletta ha scritto in un blog in cui recensiscono solo due persone è infinitamente più semplice accordassi sul "metro" da adottare! :D

Verissimo, ma non lascia spazi a nessun contraddittorio... :wink:

Il fatto che sul IlMangione ci siano i voti di dogs&pigs dà un'apertura democratica che nel caso di Luca&Co. verrebbe a mancare.

Come dire... troppa responsabilità personale, e loro non sono critici enogastronomici di professione.

Come gestire le eventuali repliche dei gestori? Come pubblicare "al mondo" un giudizio "secco", assoluto, numerico, il voto di sole due persone? 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da luc83 il 03 ott 2011 17:39

questione delicata, per questo non è stata ancora presa una decisione. Comunque cercheremo di segnalare i posti più interessanti ;)

da johnleg il 03 ott 2011 18:14

[quote="stefano sta per stefano novati, mio amico iscritto all'ais, colui che qualche tempo fa mi fece scoprire Ar.pe.pe e altri ;)

:) scusa la curiosità : ma è il sommelier del D'O ?

Bello il sito.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da luc83 il 03 ott 2011 18:28

johnleg ha scritto[quote="stefano sta per stefano novati, mio amico iscritto all'ais, colui che qualche tempo fa mi fece scoprire Ar.pe.pe e altri ;)

:) scusa la curiosità : ma è il sommelier del D'O ?

Bello il sito.

No no, credo si chiami manuele il sommelier del d'o.
Stefano non esercita, lo fa solo per passione ;)

ps grazie :D

da Luca75 il 04 ott 2011 00:16

luc83 ha scrittoquestione delicata, per questo non è stata ancora presa una decisione. Comunque cercheremo di segnalare i posti più interessanti ;)

In effetti non c'è bisogno di dare voti in negativo. Si possono fare le recensioni dando voti positivi e non dando voto a quelle negative. La gente capisce uguale e non fai arrabbiare nessuno.
Esempio

Rist. XX: nessuna stellina (faceva cagare ma non lo scriviamo)
Rist xy: una stellina (= non male)
Rist xxx: due stelline (= buono)
Rist cc: tre stelline (ottimo)
E aggiungere qualche simbolo per il rapporto Q/P, sempre e solo in positivo

da luc83 il 04 ott 2011 14:47

Luca75 ha scritto
luc83 ha scrittoquestione delicata, per questo non è stata ancora presa una decisione. Comunque cercheremo di segnalare i posti più interessanti ;)

In effetti non c'è bisogno di dare voti in negativo. Si possono fare le recensioni dando voti positivi e non dando voto a quelle negative. La gente capisce uguale e non fai arrabbiare nessuno.
Esempio

Rist. XX: nessuna stellina (faceva cagare ma non lo scriviamo)
Rist xy: una stellina (= non male)
Rist xxx: due stelline (= buono)
Rist cc: tre stelline (ottimo)
E aggiungere qualche simbolo per il rapporto Q/P, sempre e solo in positivo

l'idea iniziale era questa, utilizzando diciture particolari...

Re: Nuovo blog

da Stroliga il 05 nov 2011 12:22

luc83 ha scrittoL'amore scoccò durante una cena al sempione42 con testimone Stroliga, poi una romantica cena a lume di candela alla piazzetta a Montevecchia instaurò una certa confidenza, il week con la coppia pauly-ste mise le basi per un storia duratura seppur a distanza...così io e Nebbiolo 75 abbiamo deciso di aprire un blog per raccontare le nostre avventure "culinarie" tra varese-busto-milano e siena.

Il blog si chiama La cinta milanese, eccolo qui:

http://lacintamilanese.blogspot.com/

Ps la parte enologica è curata da un amico sommelier ;) 8)
Pps speriamo che la mia fidanzata non legga questo topic :roll:

.........ed io reggevo il moccolo, avevo avuto qualche sospetto.....
Auguri!

da primus il 05 nov 2011 13:22

Zolletta ha scrittoBel blog! Bell'idea! :) :D

minchia bella idea? :shock: bel blog e brava gente sicuro, ma bella idea... :roll: ..il loro sarà il blog n° 130milionesimo uguale....

sappiate che vi leggo cmq :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nuovo blog

da luc83 il 06 nov 2011 04:57

Stroliga ha scritto
luc83 ha scrittoL'amore scoccò durante una cena al sempione42 con testimone Stroliga, poi una romantica cena a lume di candela alla piazzetta a Montevecchia instaurò una certa confidenza, il week con la coppia pauly-ste mise le basi per un storia duratura seppur a distanza...così io e Nebbiolo 75 abbiamo deciso di aprire un blog per raccontare le nostre avventure "culinarie" tra varese-busto-milano e siena.

Il blog si chiama La cinta milanese, eccolo qui:

http://lacintamilanese.blogspot.com/

Ps la parte enologica è curata da un amico sommelier ;) 8)
Pps speriamo che la mia fidanzata non legga questo topic :roll:

.........ed io reggevo il moccolo, avevo avuto qualche sospetto.....
Auguri!

Bentornata :) grazie...

da luc83 il 06 nov 2011 05:04

primus ha scritto

minchia bella idea? :shock: bel blog e brava gente sicuro, ma bella idea... :roll: ..il loro sarà il blog n° 130milionesimo uguale....

in effetti forse qualcuno ci ha anticipati di un cicinin :P

lo so che hai il cuore di un cucciolotto 8)

da donAttilio il 06 nov 2011 12:11

luc83 ha scritto
primus ha scritto

in effetti forse qualcuno ci ha anticipati di un cicinin :P

lo so che hai il cuore di un cucciolotto 8)

Pure l'umanità è composta da "MILIARDI" di persone . . . molte sono uguali. . . ma hanno ugualmente un loro spazio.

PS
Dopo questa "sviolinata", qualcuno mi offrirà una cena (che ne dite Luc e soci) ??? 8)

da luc83 il 18 dic 2011 15:50

guardando il rete ho trovato questo bel blog
http://nonsolodivino.wordpress.com/

ce ne sono altri semisconosciuti e ben fatti come
http://riccidimare.wordpress.com/

se ne trovate altri carini postateli per favore :)

da Luca75 il 18 dic 2011 20:03

Ti ho girato la questione in associazione e sito. Secondo me tutti questi siti (ricci di mare lo seguo da un po') meritano un'attenzione sistematica..

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a