Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

I (soliti?) regali di Natale

da miciagilda il 27 dic 2011 13:33

A parte che (l'aspettavo!) mi è arrivata una super bilancia con rilevazione della massa grassa, della massa magra, dell'acqua, del metabolismo basale e (ma sì dai) del peso... che mi sta facendo sentire una merda, in questi giorni poi! :lol: :oops: :oops: :lol:

A parte il libro che attendevo sbavando (il nuovo 1Q84 di Murakami, che pare sia già mito, in Giappone).

A parte il cellulare, che il mio stava per morire.

A parte altri regali (belli!) e un po' più "composti", visto il periodo di vacche magre.

Ma... c'è ancora gente che dopo anni che vi conosce ha il coraggio di regalarvi l'ultima (dico: l'ultima) cosa che avreste mai voluto ricevere?

O che ricambia il vostro ricercato e prezioso pacchetto con... un paio di presine? :evil: :twisted: :cry: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: I (soliti?) regali di Natale

da Yoda il 27 dic 2011 14:30

miciagilda ha scrittoO che ricambia il vostro ricercato e prezioso pacchetto con... un paio di presine? :evil: :twisted: :cry: :lol: :lol:

Basterebbe non regalare il ricercato e prezioso pacchetto.... cosi' si eviterebbe di rimanere delusi dall'altrui dono...

Il regalo che ho gradito di piu' quest'anno ( giuro eh..) e' uno scaldino per le mani che mi serve quando vado a fare foto nei boschi... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 27 dic 2011 17:38

Mi chiarisco: per "prezioso e ricercato" intendo proprio quello che per te è stato lo scaldino, per me il libro di Murakami, ecc.

Cioè, al di là del valore in denaro, un regalo pensato per te!

Ovvio che poi una soglia minima ci dev'essere: non è che se ti piacciono le Golia te ne posso regalare un pacchetto per Natale, insomma... avrei vergogna. :oops:

Ovvio anche (secondo me) che alla persona più vicina si faccia il regalo più bello, ad hoc e, se dev'essere, pure un po' costoso.

da fulvia il 27 dic 2011 20:33

...Io e mio marito sono aaaanni che non ci regaliamo niente a Natale.... :P Gli unici regali sono per mia figlia, i miei nipoti, mia sorella e suo marito, mia madre e mia suocera..... :wink: Aboliti completamente regalini vari a persone che non sono di famiglia...agli amici (pochi) prodotti alimentari fatti in casa..... :P
....E va bene così!..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 27 dic 2011 21:03

...dall'anno prossimo anch'io! sopprimo il superlfuo.
Però al mio moroso il regalo glielo continuo a fare: troppo bello vedere i suoi occhi quando lo apre! :P :P

da primus il 27 dic 2011 22:53

miciagilda ha scritto non è che se ti piacciono le Golia te ne posso regalare un pacchetto per Natale, insomma... avrei vergogna. .

hai provato a farle in casa?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 28 dic 2011 10:35

anche io e il mio fidanzato abbiamo abolito i regali di natale fra di noi. per compensare probabilmente ci regaleremo una cena da bottura in gennaio 8) :lol:

regalo più bello ricevuto quest'anno: uhm... nulla in particolare. forse un cd di handel arrivatomi per posta da parte di anziani amici austriaci.

da caneciccio il 28 dic 2011 18:25

Adoro fare e ricevere regali!! Per farli, mi ci scervello un mese prima. Infatti io i regali li prendo tutti verso fine novembre, salvo ultime rifiniture di modesta entità.
I regali ricevuti quest'anno mi sono piaciuti tutti tantissimo :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ciliegina il 28 dic 2011 20:07

Agli amici più cari da tempo regalo prodotti alimentari, come marmellate e miele. Qualche volta ho fatto io la marmellata, più spesso la compro di buona qualità.
Alla suocera non faccio regali: ci sono rimasta troppo male quella volta che liquidò con un "poteva fare uno sforzo in più" osservando il girocollo in oro miniato di Gabriella Rivalta regalatomi da suo figlio di cui andavo ( e vado) molto orgogliosa.
A mia madre non va bene nulla, in questo periodo poi peggio che andar di notte: oggi stavo mandando al diavolo lei e mio padre insieme, e domani che comincia chemio e radio insieme vorrei poter scappare il più lontano possibile...
Gli unici per cui vale sforzarsi per un regalo sono i bambini: non giudicano il regalo per il valore materiale, e spesso li fai contenti con poco: uno dei regali più apprezzati di mia figlia è stato il suo primo ombretto...€3 di costo...e il caleidoscopio, €10. Quasi più della Wii.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a