Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Menu' di Natale 2011

da Yoda il 25 dic 2011 16:56

Tutta roba gia' vista....

Scampi con salsa al limone

Immagine

Ravioli del plin al sugo d'arrosto

Immagine

Carre' di agnello, crema e gratin di sedano rapa, carciofi e piccoli frutti rossi

Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 26 dic 2011 05:11

grandissime foto yoda!!

Noi siamo stati al nuovo rossini di legnano:
Purea di patate con gelato di foie gras, tartufo e crema al formaggio.
Tartare di gamberi rossi con finocchi e arancia, tartare di salmone leggermente affumicato con creme fraiche
Capasanta brasata con scaloppa di foie gras e germogli

Risottino con lemon gras e caviale
Cappellettini in brodo

Cappone ripieno di castagne, pistacchi e fichi secchi con patate e porri agrodolci
Gamberi (dei bambini) con pasta kataifi e salsa di mirtilli

Panettone loison con zabaione caldo

Ps il cappone è stato il mio piatto preferito in assoluto ;)

da Bob il 27 dic 2011 12:01

Abbiamo fatto due cose che non avevamo ancora testato.
Un patè di fegato di coniglio decisamente interessante, e mazzancolle farcite agli amaretti, fa-vo-lo-se.
DEludenti, invce, i cannelloni ai topinambur.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 27 dic 2011 12:58

A parte la vigilia di magro il 25 oltre all'immancabile galantina ed al fegato che porta la sorella ho provato a fare dei cannelloni melanzane e mozzarella senza besciamella ma solo con pomodoro, buoni ma non da ululato. Mentre il carré di vitello con melograna e marsala quello sì era da ululato.... :wink:

Mazzancolle agli amaretti? Racconta....

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 27 dic 2011 14:49

Mazzancolle sgusciate e pulite, lessate, aperte per il lungo a metà. Cosparse di amaretti morbidi di Sassello ben tritati, e poi richiuse a due a due. Indi, farina , uovo e pan grattato. Fritti.
Ricetta ligure. Dalla Cucina Italiana.

da zandet2 il 27 dic 2011 14:58

Vigilia leggera con pesce

Natale con taaaaanti antipasti piemontesi, terrina di fegato e coniglio, agnolotti fatti in casa in doppio servizio con sugo di arrosto e con ragù ristretto, niente secondi, per dolce bunet e torta di nocciole

Santo Stefano con..... bagna cauda, anatra in casseruola e bollito misto.... :twisted:

Oggi sono provato :shock:

(naturalmente io non ho cucinato nulla ma ho contriubuito a far evaporare tutto)

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da capohog il 27 dic 2011 15:07

zandet2 ha scrittoVigilia leggera con pesce

Natale con taaaaanti antipasti piemontesi, terrina di fegato e coniglio, agnolotti fatti in casa in doppio servizio con sugo di arrosto e con ragù ristretto, niente secondi, per dolce bunet e torta di nocciole

Santo Stefano con..... bagna cauda, anatra in casseruola e bollito misto.... :twisted:

Oggi sono provato :shock:

(naturalmente io non ho cucinato nulla ma ho contriubuito a far evaporare tutto)

Come dico sempre: è uno sporco lavoro, ma va fatto! 8)

96 cubic inch of good vibs

da johnleg il 27 dic 2011 18:49

Bob ha scrittoMazzancolle sgusciate e pulite, lessate, aperte per il lungo a metà. Cosparse di amaretti morbidi di Sassello ben tritati, e poi richiuse a due a due. Indi, farina , uovo e pan grattato. Fritti.
Ricetta ligure. Dalla Cucina Italiana.

:) Per quanto non sia un gran "friggitore" casalingo,mi sa proprio che questa ricettina la proverò presto :) .

Tornando al topic,io paradossalmente mangio meno la vigilia e il pranzo di Natale,che non in altri periodi.Ad esempio quello che mi sta aspettando 8) da stasera all' 8 gennaio :D .
Comunque sia : piatti classici dai tortellini in brodo al lesso con la pearà.Passando da qualche,rara,eccezione.Per la vigilia,quest'anno ho farcito personalmente un panettone gastronomico.NON MALE !

TANTI AUGURI A TUTTI !!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da santippe28 il 28 dic 2011 10:42

Vigilia di magro : degno di nota lo sformatino di baccalà proposto in croste diverse : quella giusta nella pasta briseé e quella estemporanea in crosta di pane ( mi era avanzata la pasta di pane ) :oops: Ottimo il risotto di mare.
Natale ravioli di brasato e come secondo faraona ripiena di castagne e patè , s stefano bolliti misti a mezzo dì , cappelletti in brodo alla sera. Quest anno niente avanzi , e quindi niente mundeghili :wink:

da Sabryli il 29 dic 2011 13:20

santippe28 ha scrittoVigilia di magro : degno di nota lo sformatino di baccalà proposto in croste diverse : quella giusta nella pasta briseé e quella estemporanea in crosta di pane ( mi era avanzata la pasta di pane ) :oops:

lo sformartino di baccalà, buono!!!!!!!! :D

da Bob il 07 gen 2012 12:50

UN po' in ritardo, ma correggo: nella panatura ci vanno anche mandorle tritate.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a