Ero convinto che certi orripilanti spot pubblicitari visti in TV non avrebbero potuto allignare in Radio; mai convinzione fu più errata.
In pochi giorni ho ascoltato su RMC due spot, relativi ad automobili, che il mitico Primus (e un altro paio di genovesi non ancora estinti) non avrebbero avuto alcun dubbio a definire “pêzo che meninbelinu”
Primo spot si sente un tizio che, a bocca piena e masticando come un maiale, tenta di illustrare le caratteristiche di una vettura, ad un certo punto chiede ancora una fetta di torta e, scoprendo che è finita, ripete il messaggio in chiaro.
Lo spot è reso con tale chiarezza che sembra di veder schizzare i pezzetti di cibo dalla bocca; semplicemente stomachevole.
Secondo spot una voce maschile e una femminile simulano un mitico orgasmo urlando diverse volte “vengo….vengo…vengo” sino a che la voce maschile quasi sussurra; vado in Concessionaria….
Chiarissimo l’effetto Viagra.
A questo punto mi viene voglia di proporre anche io uno spot in materia:
rumore di auto in corsa seguito da brusca frenata
Lei “caro perché mai ti sei fermato così bruscamente”
Lui “ mi è venuto una improvviso e impellente desiderio di… per cui andiamo a casa”
fruscio simile a quello dell’alzacristalli
Lei ” caro perché aspettare, i sedili della nostra XXX sono più comodi del nostro letto e poi la nostra XXX ha i comandi del cambio a volante così si possono evitare antipatici effetti collaterali”
FINE