Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Isoradio

da capohog il 23 gen 2012 17:40

Oggi son dovuto andare a Montorio Veronese per lavoro, alle 7:50 imbocco l'autostrada e su uno dei pannelli informativi vedo l'avvertimento : 2 km di coda Dopo Dalmine, km 172 causa manifestazione.
Accendo Isoradio che consiglia causa coda per manifestazione di uscire a Dalmine, Bergamo e Seriate...
Dalmine, c'era una coda in uscita che non finiva piú , tiro dritto, Bergamo, idem Seriate non parliamone..supero il km 172,173,174....180 traffico scorrevole e senza code o intoppi mente Isoradio continuava a suggerire di uscire . Immaginatevi se lo avessi fatto e preso le statali in piena zona industriale Bergamasca! Sarei ancora in viaggio per Verona invece di essere già tornato a Milano...
Non so cosa sia successo e perché abbiano diffuso queste informazioni.
Forse sono stati gli autotrasportatori a telefonare ad autoradio per manifestare .....virtualmente :wink:

96 cubic inch of good vibs

da guenon il 24 gen 2012 11:18

:evil: Come osi? Isoradio 103.3 è una radio seria che fornisce notizie in tempo reale ! Solo che si servono di un satellite che è finito in orbita attorno a Marte....
Parto da Bologna per Lucca. Neanche a Sasso Marconi annunciano l'immancabile incidente che blocca fra Barberino e Calenzano. Invitano gli automobilisti ad uscire a Barberino e percorrere la provinciale 8. Io, ancora lontano, conto che sgomberino in tempo e proseguo fiducioso con l'orecchio alla radio.
Oso superare Barberino. Finalmente, dopo l'ennesimo invito per la viabilità ordinaria, contattano un responsabile che con marcato accento fiorentino comunica l'avvenuto sgombro della carreggiata.
L'annunciatrice "Allora possiamo smettere di consigliare la provinciale 8?"
Il responsabile urlando allarmatissimo: "Per _arità !!! Un li fate passar per di là!! C'è 'n camion ribaltato !!! La strada è blo__ata !!! "
Buon viaggio con isoradio !

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da Luca75 il 25 gen 2012 01:54

secondo le mie statistiche isoradio viaggia con un ritardo medio di 45 minuti sul tempo reale, quindi bisogna immaginare l'evoluzione del problema secondo l'esperienza. i pannelli del traffico in a4 sono invece abbastanza affidabili.
come radio, la più rapida è Rtl 102.5 che tuttavia dà bollettini frequenti solo nei periodi di esodo estivo-
Qualcuno ha provato i servizi Traffic della TomTom?

Isoradio

da copperhead69 il 26 gen 2012 14:41

Di solito ascolto Isoradio per il tratto appenninico A1... (a quando la variante di valico?).
Ma in parallelo controllo sempre i pannelli, e cerco di fare una media ponderata.
Anzi, cerco di capire il trend (se crescente o in diminuzione) della eventuale coda, estrapolo e incrocio le dita.
Per A4 ed altre autostrade, Isoradio a mio parere è inesistente (meglio gli aggiornamenti al quarto d'ora di Radio 24).

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a