miciagilda ha scrittoNon sono prevenuta, ma i miei occhi (senza voler giudicare) hanno visto:
venerdì scorso a Milano...
Ieri sera immagini da Roma...
Qualcosa di diverso dev'esserci stato.
donAttilio ha scrittomiciagilda ha scrittoNon sono prevenuta, ma i miei occhi (senza voler giudicare) hanno visto:
venerdì scorso a Milano, dopo 10/12 cm. di neve poi ghiacciata, tutte le strade spazzate e cosparse di sale, quindi pulite; davanti ad ogni palazzo i custodi fuori con sale e scope a pulire i marciapiedi. Furgoncini del Comune di Milano con incaricati che scendevano a controllare l'operato di tali portinai e a correggerne il lavoro (una signora spazzava via il sale dal marciapiede perché "il sindaco ha detto di tenere pulito"... e la stavano cazziando)
Ieri sera immagini da Roma: marciapiedi in zone centralissime (Trinità dei Monti per esempio) ricoperte di quattro dita di neve spantegata dai passanti e trasformatasi in lastrone di ghiaccio.
Qualcosa di diverso dev'esserci stato. :wink:
Miciona, allora mi costringi a ripetermi dicendo che a pensar male è peccato ma a volte ci si prende
E dello stato di CALAMITA'(chiesto dalla Polverini (presidente della regione Lazio)intanto andiamo a grana(soldi)), EMERGENZE, SFIGHE VARIE e GATTI NERI che hanno impunemente attraversato "le strade", creando insuperabili ostacoli nei "pronti e veloci" interventi, causando tutti i disagi riscontrati. . . che ne pensate ???
fulvia ha scritto
A partire da un coglione che non sa leggere i dispacci della protezione civile.... alla mancanza di solidarietà che tesse quella rete di relazioni anche tra cittadini che non prendono in mano un badile per spalare il portone di casa.....
Siamo destinati a scomparire come civiltà, rammolliti da decenni di menefreghismo e ignavia.....
johnleg ha scritto E' PURTROPPO LA TRISTE VERITA' !
Io comunque nutro ancora qualche speranza
Soprattutto se quel 30-40% di persone che hanno ancora una certa educazione civica e senso di responsabilità,continuerà a dare l'esempio. (20-30% )
stefanbo ha scrittoE per i prossimi 30 anni caro Don (statisticamente questa è la frequenza neve a Roma) che ne facciamo??? A badilate tra Roma e Lazio??
(Tanto io tifo per altra squadra....
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog