Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da adem il 07 feb 2012 11:21

miciagilda ha scrittoNon sono prevenuta, ma i miei occhi (senza voler giudicare) hanno visto:

venerdì scorso a Milano...

Ieri sera immagini da Roma...

Qualcosa di diverso dev'esserci stato. :wink:

Sono parzialmente d'accordo, ma bisogna considerare anche che a Roma l'ultima nevicata seria (per serio intendo "con la neve che non si sciolga la mattina successiva") si è verificata nell'86, quando avevo 5 anni... in 6 anni a Milano di nevicate ne ho viste almeno 3/4...

E' normale che il comune non abbia spazzaneve, è normale che a molti cittadini non venga in mente di spalare la neve dai portoni.

Quello che è inaccettabile è la gestione dell'emergenza dall'alto, è l'aver sparso il sale il giorno prima, senza un'adeguata scorta, o l'aver scritto sul sito dell'atac che il trasporto pubblico notturno (sabato notte, a 24 ore dalla nevicata) era garantito quando non lo era affatto, o l'aver emesso un'ordinanza con obbligo di catene "a bordo".

PS Non fosse per la gestione dell'emergenza, Alemanno mi farebbe anche un po' pena: fino ai primi fiocchi di neve caduti venerdì a mezzogiorno lo stavano crocifiggendo per aver sospeso la didattica...
Ultima modifica di adem il 07 feb 2012 11:21, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 07 feb 2012 11:21

donAttilio ha scritto
miciagilda ha scrittoNon sono prevenuta, ma i miei occhi (senza voler giudicare) hanno visto:

venerdì scorso a Milano, dopo 10/12 cm. di neve poi ghiacciata, tutte le strade spazzate e cosparse di sale, quindi pulite; davanti ad ogni palazzo i custodi fuori con sale e scope a pulire i marciapiedi. Furgoncini del Comune di Milano con incaricati che scendevano a controllare l'operato di tali portinai e a correggerne il lavoro (una signora spazzava via il sale dal marciapiede perché "il sindaco ha detto di tenere pulito"... :roll: e la stavano cazziando)

Ieri sera immagini da Roma: marciapiedi in zone centralissime (Trinità dei Monti per esempio) ricoperte di quattro dita di neve spantegata dai passanti e trasformatasi in lastrone di ghiaccio.
Qualcosa di diverso dev'esserci stato. :wink:

Miciona, allora mi costringi a ripetermi 8) dicendo che a pensar male è peccato :oops: ma a volte ci si prende :lol:

E dello stato di CALAMITA'(chiesto dalla Polverini (presidente della regione Lazio)intanto andiamo a grana(soldi)), EMERGENZE, SFIGHE VARIE e GATTI NERI che hanno impunemente attraversato "le strade", creando insuperabili ostacoli nei "pronti e veloci" interventi, causando tutti i disagi riscontrati. . . che ne pensate ??? :roll: 8) :P :lol:

......Che con l'aria "ce se campa"....... :roll: :roll:

A partire da un coglione che non sa leggere i dispacci della protezione civile.... :roll: alla mancanza di solidarietà che tesse quella rete di relazioni anche tra cittadini che non prendono in mano un badile per spalare il portone di casa..... :evil:
Siamo destinati a scomparire come civiltà, rammolliti da decenni di menefreghismo e ignavia..... :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da johnleg il 07 feb 2012 12:21

fulvia ha scritto
A partire da un coglione che non sa leggere i dispacci della protezione civile.... :roll: alla mancanza di solidarietà che tesse quella rete di relazioni anche tra cittadini che non prendono in mano un badile per spalare il portone di casa..... :evil:
Siamo destinati a scomparire come civiltà, rammolliti da decenni di menefreghismo e ignavia..... :x

:cry: :oops: E' PURTROPPO LA TRISTE VERITA' !
Io comunque nutro ancora qualche speranza :)
Soprattutto se quel 30-40% di persone che hanno ancora una certa educazione civica e senso di responsabilità,continuerà a dare l'esempio. (20-30% :shock: )

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da miciagilda il 07 feb 2012 14:00

fulvia ha scritto......Siamo destinati a scomparire come civiltà, rammolliti da decenni di menefreghismo e ignavia..... :x

L'ottimismo è il sale della vitaaaa, porc.... 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 07 feb 2012 14:23

johnleg ha scritto :cry: :oops: E' PURTROPPO LA TRISTE VERITA' !
Io comunque nutro ancora qualche speranza :)
Soprattutto se quel 30-40% di persone che hanno ancora una certa educazione civica e senso di responsabilità,continuerà a dare l'esempio. (20-30% :shock: )

Fai pure 2- 3 % va...

Ma, per onesta' , bisogna riconoscere che ognuno di noi e' al tempo stesso vittima e carnefice di questa societa'...

Il mio desiderio e' di riuscire a ritirarmi in montagna a vivere come un eremita.. io , un cane e due capre... senza giornali , tivu' ed internet...
occhio non vede....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 07 feb 2012 14:49

Ragà ma io non conosco UNA sola persona a Rm che abbia una vanga per spalare!!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 07 feb 2012 14:53

Infatti, mi "autocito" da questo topic un paio di giorni fa:

"Nessuno nel condominio ha una vanga (a che serve a Roma?? ) ergo abbiam provato a spalare con mocio e vari, ovviamente senza risultati apprezzabili.... "

:wink:

da donAttilio il 07 feb 2012 14:53

caneciccio ha scrittoRagà ma io non conosco UNA sola persona a Rm che abbia una vanga per spalare!!!!

Canecicciona mia, se vuoi, telefono a qualche amico mio in Romagna e te ne faccio spedire dieci Tir 8) . . . però attenzione :roll: non sono "automatici", ma funzionano con OLIO di GOMITO :lol: :lol: :lol:

da stefanbo il 07 feb 2012 15:00

E per i prossimi 30 anni caro Don (statisticamente questa è la frequenza neve a Roma) che ne facciamo??? A badilate tra Roma e Lazio?? :D :D :D
(Tanto io tifo per altra squadra.... 8)

da donAttilio il 07 feb 2012 15:11

stefanbo ha scrittoE per i prossimi 30 anni caro Don (statisticamente questa è la frequenza neve a Roma) che ne facciamo??? A badilate tra Roma e Lazio?? :D :D :D
(Tanto io tifo per altra squadra.... 8)

Finita l'emergenza vostra :roll: li potete sempre riciclare presso un'altra Regione . . . che ne sò, magari per raccogliere l'immondizia :roll:
Però ricordatevi di metterli al corrente che funzionano sempre e solo con OLIO di GOMITO :lol: :lol: :lol:

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a