Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

ELEGANZA - STILE - GRAZIA

da donAttilio il 29 giu 2011 09:12

Quali sono i valori che attribuite all'essere "eleganti", avere "stile" e "grazia"... ovviamente, non solo strettamente correlati al vestire??? :roll:

da nebbiolo75 il 29 giu 2011 09:17

come ho scritto in una mia recente recensione, l'eleganza non è apparire per forza o stupire. Rapportato alla cucina, hai voglia a mettere spume, arie, trasparenze e fiocchettini se poi il piatto è poco equilibrato o peggio ancora anonimo e inesistente.
Tempo fa lessi una notizia che più o meno diceva 'l'eleganza non è solo il vestito che si indossa ma è anche come lo si indossa' questo riferito ad un completo per me discutibile della Regina d'Inghilterra che potrà avere anche vestiti di colore assurdi, però lei ha una sua classe e un suo portamento.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 29 giu 2011 10:33

essere eleganti è un mix di tanti ingredienti.
vestirsi in modo adeguato all'occasione nonché in base alle proprie caratteristiche fisiche; parlare con un tono di voce moderato; camminare e muoversi senza provocare terremoti; comportarsi con educazione anche in situazioni che farebbero incazzare perfino Gandhi; non addobbarsi di gioiellame, ciarpame, truccame e parruccame che neanche al carnevale di Rio; non farsi il bagno nella bottiglietta del profumo (ieri sera quattro donnacce mi hanno rovinato la cena coi loro olezzi); farsi il bagno (che ora col caldo si incrociano ascelle fumanti in giro eh); non tagliarsi le unghie a tavola (qualche anno fa ho visto anche questo, ancora ho i conati). essere eleganti per me è quasi un sinonimo di essere sobri, il che dal mio punto di vista è importantissimo sia per l'uomo che per la donna. e lo dico da ex metallara con stivaloni, catenelle, capelli di ognicolore, trucco blu e pantaloni alla jmmi page :lol:

da donAttilio il 29 giu 2011 12:36

Accipicchia :lol: , Butter_fly, mi sembri un'enciclopedia in materia :roll:

Praticamente, eleganza è anche "guardarsi intorno" e rispettare "l'altrui opinione" ???

da butter_fly il 29 giu 2011 12:39

donAttilio ha scritto
Praticamente, eleganza è anche "guardarsi intorno" e rispettare "l'altrui opinione" ???

indubbiamente sì

da donAttilio il 29 giu 2011 12:43

butter_fly ha scritto
donAttilio ha scritto

indubbiamente sì

Sì, però, mentre mi guardo intorno, casualmente vedo "F" e "P" che limonano animosamente :oops: 8) ???

da nebbiolo75 il 29 giu 2011 14:04

donAttilio ha scritto
butter_fly ha scritto
donAttilio ha scritto

indubbiamente sì

Sì, però, mentre mi guardo intorno, casualmente vedo "F" e "P" che limonano animosamente :oops: 8) ???

questo è meno elegante, riportare le azioni altrui quando non sono volte a danneggiare alcunché :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da donAttilio il 03 lug 2011 15:43

Gurdandomi "intorno", ho visto la "favola"(o presunta tale?) di Alberto & Charlene di Monaco : tutto l'evento nel suo insieme, si può catalogarlo associandolo a "eleganza/stile e grazia" ???

da fulvia il 03 lug 2011 19:17

donAttilio ha scrittoGurdandomi "intorno", ho visto la "favola"(o presunta tale?) di Alberto & Charlene di Monaco : tutto l'evento nel suo insieme, si può catalogarlo associandolo a "eleganza/stile e grazia" ???

Io, con la mia consueta dose di stile..eleganza e grazia.... :roll: l'ho catalogato sotto " quànd al cù al vègna frùst...tucc i paternòster vegnàn giùst"..... :P :P
Traduzione: quando la forza e la vigoria fisica ( :roll: ) vengono meno....conviene affidarsi alle Forze celesti.... :roll: :roll:
....un vecchio bolso babbione pieno di danèè che ha impalmato la bellona di turno per rifarsi la verginità agli occhi del mondo.... :P :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 03 lug 2011 20:04

Tre doti innate e discrete.
Non c'è stilista, non c'è automobile, non c'è conto in banca che possano inventarle.
Secondo me! :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da luc83 il 03 lug 2011 23:55

donAttilio ha scrittoGurdandomi "intorno", ho visto la "favola"(o presunta tale?) di Alberto & Charlene di Monaco : tutto l'evento nel suo insieme, si può catalogarlo associandolo a "eleganza/stile e grazia" ???

io ho intravisto una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi che è stata quasi obbligata a sposarsi...ma avete visto che faccia che aveva? :cry:

da fulvia il 04 lug 2011 00:28

luc83 ha scritto

io ho intravisto una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi che è stata quasi obbligata a sposarsi...ma avete visto che faccia che aveva? :cry:

Ah dici che non le avevano inchiodato in testa il velo?! :shock: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 04 lug 2011 09:12

fulvia ha scritto
luc83 ha scritto

Ah dici che non le avevano inchiodato in testa il velo?! :shock: :roll: :roll:

Sembrava di essere ad una di quelle uscite con una coppia di amici che hanno appena litigato pesantemente e che sarebbero rimasti volentieri a casa...peccato che in questo frangente stiamo
Parlando di un matrimonio di reali O.o

da caneciccio il 04 lug 2011 13:29

i soldi vanno pagati anche loro eh :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 04 lug 2011 15:05

Già! Ma se davvero fosse tutto vero, trovo la faccenda assai penosa ....

http://www.corriere.it/cronache/11_lugl ... d76e.shtml

da miciagilda il 13 apr 2012 15:18

butter_fly ha scrittoessere eleganti è un mix di tanti ingredienti.
... non farsi il bagno nella bottiglietta del profumo (ieri sera quattro donnacce mi hanno rovinato la cena coi loro olezzi); ...

Butter, ieri sera a cena mi sei venuta in mente! :)

Ero a oltre metà pizza (buona, tra l'altro) e me la stavo gustando insieme al mio bello (che aveva già finito) e a una bottiglia di piacevolissimo Brut Cormòns: ancora prima che raggiungessero il loro tavolo, assegnato loro accanto al nostro, ho sentito un cazzotto nel naso e inevitabilmente ho cercato con gli occhi la fonte 'sì tanto volgare profumaccio.

Due imbellettatissime e calzaretissime casalinghe di Piacenza in missione speteguless without- but about men. 8) :x

Ho dovuto piantare lì sia la pizza che il vino e smettere di cenare, ci credi? Il vino sapeva di profumo, la pizza sapeva di profumo, le acciughe che c'erano sulla pizza sapevano di profumo. :twisted: :twisted:

Non ce l'ho fatta, prima di alzarmi e andarmene ho agitato la mano sotto al naso sbuffando platealmente, e infastidita come se mi fossi trovata in un deposito di letame.

Chissà se avranno recepito... :? :roll:

da manufood il 13 apr 2012 15:35

miciagilda ha scrittoprima di alzarmi e andarmene ho agitato la mano sotto al naso sbuffando platealmente, e infastidita come se mi fossi trovata in un deposito di letame.

avranno ma se ne saranno bellamente fot**te e la prossima volta s'improfumeranno uguali con la medesima grazia ed eleganza :wink:
dopotutto ci vuole stile.

da donAttilio il 13 apr 2012 16:28

manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoprima di alzarmi e andarmene ho agitato la mano sotto al naso sbuffando platealmente, e infastidita come se mi fossi trovata in un deposito di letame.

avranno ma se ne saranno bellamente fot**te e la prossima volta s'improfumeranno uguali con la medesima grazia ed eleganza :wink:
dopotutto ci vuole stile.

Probabilmente, con delle "buzzurre" del genere, non guasterebbe anche farglielo "capire" V E R B A L M E N T E . . . o no ?

da miciagilda il 13 apr 2012 17:18

Eh hai ragione Don, e la voglia c'era.8)
Avevo la tentazione di dir loro "bene, adesso che mi avete fatto lasciare un terzo di pizza, vado alla cassa e lo faccio addebitare sul vostro conto". :o
Poi, come spesso succede, si evita di sollevare questioni, anche per non mandare in sbattimento i titolari, il moroso, ecc., ma anche perché già mi sono sentita quasi come stessi passando dalla parte della cafona, con quella reazione che ho avuto, e mi sono trattenuta dal far magari di peggio. :oops: :evil: :) :)

da donAttilio il 13 apr 2012 19:46

miciagilda ha scrittoEh hai ragione Don, e la voglia c'era.8)
Avevo la tentazione di dir loro "bene, adesso che mi avete fatto lasciare un terzo di pizza, vado alla cassa e lo faccio addebitare sul vostro conto". :o
Poi, come spesso succede, si evita di sollevare questioni, anche per non mandare in sbattimento i titolari, il moroso, ecc., ma anche perché già mi sono sentita quasi come stessi passando dalla parte della cafona, con quella reazione che ho avuto, e mi sono trattenuta dal far magari di peggio. :oops: :evil: :) :)

Micia, hai fatto prevalere "l'eleganza", che probabilmente è in te (non ti conosco personalmente, ma come ti porgi solitamente, non mi sollevi dubbi in merito :P ), ma quando ci vuole, sarebbe opportuno "slegare" . . . almeno così si dice nel bolognese :lol:

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a