Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

poveretto...

da primus il 14 apr 2012 19:08

vedere un ragazzo schiantare al suolo in quel modo. da brividi cazzo!

poveretto.

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/04/14/APz6cDJC-morosini_morto.shtml#axzz1rklxiepV

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 14 apr 2012 20:01

Terribile. Pensare poi a quante disgrazie avevavo caratterizzato la sua vita: entrambi i genitori morti, un fratello handicappato suicidatosi, una sorella handicappata. E poi ci scanna per i tortelli del cazzo?
E' vero che non c'è mai limite al peggio però dato che se ne parla... Mi ha stupito l'improvvisa presa di coscienza della FGCI: che dire? Ogni tanto l'etica prevale sullo spettacolo.
Non dico altro.

da donAttilio il 15 apr 2012 16:55

Per quanto mi riguarda, penso che le televisioni ne abbiano fatto un "uso" troppo speculativo, nell'insistere a trasmettere quei momenti terrificanti di quel ragazzo che stava perdondo la vita.

da fulvia il 15 apr 2012 19:08

donAttilio ha scrittoPer quanto mi riguarda, penso che le televisioni ne abbiano fatto un "uso" troppo speculativo, nell'insistere a trasmettere quei momenti terrificanti di quel ragazzo che stava perdondo la vita.

Lo penso anch'io.... :( mi sono rifiutata di vederlo una seconda volta... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 15 apr 2012 20:11

silbusin ha scritto...Ogni tanto l'etica prevale sullo spettacolo.
..
...sicuro?... 8)
PS: io ho la nausea di quello che sto vedendo in televisione o leggendo sulla stampa specializzata...

da Mauro1980 il 15 apr 2012 23:18

concordo con altri, è speculazione pura, di comportamenti etici non ne vedo, è un fatto tragico su cui i media sanno fare bene i calcoli e prendere così le decisioni.

Altri fatti di cronaca ugualmente od ancor più tristi, hanno avuto ben meno spazio.

Si veda il maltrattamento degli anziani a San Remo, si contino i caratteri o i minuti impiegati nei servizi, ciò che è successo toglie davvero il sonno.

PS sui tortelli fortunatamente non ho ancora visto sangue, ma singolare lo dica uno che delle discussioni gastronomiche o pseudotali ne ha fatto quasi un mestiere

da manufood il 16 apr 2012 10:29

donAttilio ha scrittoPer quanto mi riguarda, penso che le televisioni ne abbiano fatto un "uso" troppo speculativo, nell'insistere a trasmettere quei momenti terrificanti di quel ragazzo che stava perdondo la vita.

infatti in Inghilterra quando Muamba è stato male le telecamere si sono allontanate e la regia ha cambiato inquadratura. in Italia invece... sciacalli ed avvoltoi.

da inappetente il 16 apr 2012 13:11

Mauro1980 ha scrittoPS sui tortelli fortunatamente non ho ancora visto sangue, ma singolare lo dica uno che delle discussioni gastronomiche o pseudotali ne ha fatto quasi un mestiere
...qui stai andando fuori dalle righe: se ti riferisci a Sibulsin, che conosco di persona, so per certo che è uno stimato professionista che non ha certo bisogno della critica gastronomica per campare. Come io con il vino e tanti altri su questo sito, tutt'altro che sprovveduti nei loro rispettivi mestieri, ma qui per grande passione personale rimettendoci del loro. Parentesi OT ma doverosa, ora direi di continuare a discutere sul tristissimo siparietto che sta caratterizzando la morte del povero atleta livornese, che se non fosse un calciatore non avrebbe certo avuto tutto questo palcoscenico mediatico, lo sta a dimostrare il povero Vigor Bovolenta pochi mesi fa o i tanti lavoratori che muoiono ogni giorno non per disgrazia ma per incuria e spregio delle più normali norme di sicurezza.
PS: per la cronaca, non sono un sindacalizzato bolscevico ma un ex Ufficiale della Folgore, per cui parlo con il cuore in mano, non per preconcetto ideologico... 8)

da buemuschiato il 16 apr 2012 13:22

inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPS sui tortelli fortunatamente non ho ancora visto sangue, ma singolare lo dica uno che delle discussioni gastronomiche o pseudotali ne ha fatto quasi un mestiere
...qui stai andando fuori dalle righe: se ti riferisci a Sibulsin, che conosco di persona, so per certo che è uno stimato professionista che non ha certo bisogno della critica gastronomica per campare. Come io con il vino e tanti altri su questo sito, tutt'altro che sprovveduti nei loro rispettivi mestieri, ma qui per grande passione personale rimettendoci del loro. Parentesi OT ma doverosa, ora direi di continuare a discutere sul tristissimo siparietto che sta caratterizzando la morte del povero atleta livornese, che se non fosse un calciatore non avrebbe certo avuto tutto questo palcoscenico mediatico, lo sta a dimostrare il povero Vigor Bovolenta pochi mesi fa o i tanti lavoratori che muoiono ogni giorno non per disgrazia ma per incuria e spregio delle più normali norme di sicurezza.
PS: per la cronaca, non sono un sindacalizzato bolscevico ma un ex Ufficiale della Folgore, per cui parlo con il cuore in mano, non per preconcetto ideologico... 8)

quotone per inappetente ,i morti sul lavoro hanno un trafiletto in cronaca quando va bene , i relativi processi neanche quello e sono migliaia le morti bianche , più dei morti per incidenti stradali

da miciagilda il 16 apr 2012 13:32

E' una morte sul lavoro come tante (troppe) altre. :(
Poveretto lui, ma più poveretti tutti gli altri, ai quali certamente non verranno risarciti certi importi, e che magari son crepati pure pieni di debiti. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

poveretto......

da buemuschiato il 16 apr 2012 13:51

un esempio tra migliaia , pettinature italiane , lavaggio lane sucide , praticamente il puzzolentissimo pelo di capra da lavare e sgrassare , per un errore tecnico nei lavaggi viene immesso comburente e i lavaggi esplodono causando la morte per ustione di svariati dipendenti e il ferimento di molti altri , bene , anzi male ,dopo anni e anni di processi sembra che nessuno sia responsabile quindi niente risarcimento ai familiari e nessuno in galera , adesso le pettinature italiane sono fallite quindi per i risarcimenti buonanotte , tutto questo nel silenzio più assoluto , tanto cosa vuoi che sia la vita di 4 poveracci che lavavano merda per 1000 euro al mese

da silbusin il 16 apr 2012 15:11

Il campo delle morti sul lavoro è quanto di più triste e inconcepibile per qualsiasi paese che si reputi civile. Uscire di casa per andare a lavorare e morire è un qualcosa che fa storcere le budella a qualsiasi cittadino e operatore del settore. Ma qui si andrebbe OT alla grande.
La mediaticità dell'evento fa parte purtroppo della spettacolarizzazione di ogni cosa. Sotto un certo punto di vista l'aver dedicato pagine e pagine e TV a quei quattro soldi che l'autista passava al trota appare sovradimensionato e rischia di spostare l'attenzione da problemi ben più gravi. chiuso OT

Marco, quando dicevo che la FGCI aveva avuto un sussulto di coscienza, rilevavo che era la prima volta che veniva fermato il calcio con tutto l'indotto commerciale che gli sta attorno, in modo rapido e inaspettato. Sarà una goccia nel mare...
Ma non sono stati gli stessi operatori del settore spettacolo a coniare il "the show must go on"? (che tra le altre cose è la canzone di Freddy Mercury che amo di più)...
Una cosa è certa: nello sport non esiste nessun tipo di esame che possa dare la certezza al 100% che non possa insorgere un qualche fenomeno nascosto.

da SOLTUS il 16 apr 2012 15:43

Profondo e sincero DOLORE, questo è il mio sentimento da due giorni.
Sarà perchè sono di Bergamo,
perchè noi non andiamo allo stadio o alla partita ma andiamo "all'Atalanta",
perchè per noi tifosi tutti "I Ragazzi di Zingonia" (così chiamiamo chi gioca nelle giovanili dell'Atalanta) sono un pezzo del nostro cuore,
perchè anche quando se ne vanno in altre squadre sono sempre con noi.

E Piermario era uno di loro, uno di noi. Il ragazzo che l'estate invece di rinorrere località modaiole faceva l'animatore al CRE del suo oratorio e se ne andava al mare in Romagna con i vecchi amici d'infanzia.
Il ragazzo diventato grande in fretta perchè la vita lo aveva costretto a farlo. Aveva già dato tanto, troppo e adesso, purtroppo tutto.

E che vadano tutti a farsi fottere i mass media avvoltoi e gli ipocriti signori della Lega che hanno già cominciato a scannarsi per l'inutile ... No io non di mercoledì, non alle 12 ma alle 18, ma la Juve però ma il Milan si, ma l'Inter no.
Buffoni Mi FANNO TUTTI PENA.
E persino in questo topic si riesce a fare polemica sulla morte di un giovane di 25 anni. Certamente ... la morte è uguale per tutti ... la morte è dolore ... Ma soprattutto RISPETTO ... un ricordo punto

Scusate lo sfogo ma oggi non è giornata.

-

da balcone il 16 apr 2012 15:51

mah...

da primus il 16 apr 2012 19:31

SOLTUS ha scrittoScusate lo sfogo ma oggi non è giornata.

:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 17 apr 2012 11:43

inappetente ha scrittoqui stai andando fuori dalle righe: se ti riferisci a Sibulsin, che conosco di persona, so per certo che è uno stimato professionista che non ha certo bisogno della critica gastronomica per campare.

risposta altrettanto doverosa

Non conosco Silbusin, mai scritto che il sito gli permette di campare, ne che sia uno sprovveduto, per quanto sia a tutti gli effetti un mestiere per il tempo dedicato.
C'è gente che di mestieri ne fa 5, non è uno dei 5 che gli permette di campare.

Ho solo risposto che è singolare e anche fuoriluogo citare le discussioni gastronomiche anche infervorate, quando si amministra un sito che su queste discussioni vive.

Sul resto che hai scritto, sono in totale sintonia, le morti sul lavoro come gli anziani PICCHIATI a San Remo hanno trovato pochissimo spazio, per quanto gravissime, ma loro non giocano a calcio, e la domenica gli italiani preferiscono andare allo stadio che andare nelle case di riposo a trovare i nonni.

Questo spiega la speculazione mediatica attorno al caso.

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a