Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Primo Maggio

da miciagilda il 01 mag 2012 14:00

Beh, innanzitutto auguri a tutti coloro che lavorano, ma ancora di più AUGURI a tutti quelli che il lavoro non ce l'hanno, o non ce l'hanno più.

Mai come quest'anno la Festa dei Lavoratori mi pare una beffa... :x :x :? :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

primo maggio

da buemuschiato il 01 mag 2012 14:26

ancora più beffa se è vero che tra i lavoratori che stavano montando il palco del consunto concertone sono stati trovati lavoratori in nero e mancanza di protezioni , a una manifestazione indetta dai sindacati.....

da donAttilio il 01 mag 2012 16:42

Mi sembra che, oltre le solite "manfrine demagogiche" dei Sindacati, ci sia (purtroppo) ben poco da festeggiare in questi periodi di "chiari di luna" . . . in tutti i sensi :?

1 maggio

da buemuschiato il 01 mag 2012 16:54

hai ragione , e lo dico da ex operaio tessile , i sindacati sono solo più a caccia di soldi , il concertone lo paga il comune , loro si beccano i soldi degli sponsor , sapessi come dissanguano i lavoratori che finiscono in mobilità , a me più di 350 € su 4000 di liquidazione per le pratiche di messa in mobilità ,una mia ex collega ha provato a fare da sè , pratiche bloccate e tre mesi di mobilità persi ....... ovviamente pretendono anche l'iscrizione , circa 135 € da pagare cash all'apertura delle pratiche...

primo maggio

da buemuschiato il 01 mag 2012 17:19

per non parlare della noia che ormai provocano certe manifestazioni ,stamattina è passata in centro la banda comunale suonando l'internazionale , con dietro i soliti portabandiera con le solite bandiere , solito palco , solito bla bla bla , ma di lavoro si continua a morire nel disinteresse generale , pure oggi ne è morto un altro , e i sindacati a concionare sui centri commerciali aperti o chiusi , sono sicuro che se non fosse per il concertone " gratis " ( chissà chi si prende le royaltis sui chioschi e banchetti in piazza ) in piazza ci sarebbe ben poca gente

da stefanbo il 01 mag 2012 19:19

Senza voler entrare in polemiche politiche, e pur condividendo parzialmente buona parte del discorso, "accusare" i sindacati di prendersi le royalties dei banchetti ristoro , che a Roma, ti assicuro, sono appannaggio di un solo soggetto che non solo ha il monopolio, ma che in più ha piazzato un parente nella giunta del camerata Alemanno, mi pare francamente ridicolo, e soprattutto ben poco informato... :twisted:

da buemuschiato il 01 mag 2012 19:34

ok , Stefanbo , hai ragione , da biellese non posso sapere chi c'è dietro ai banchetti del concertone e ho incautamente messo anche quelli nel pentolone di sto cazzo di concerto inutile , chiedo venia ma tutto il resto purtroppo non cambia

da stefanbo il 01 mag 2012 19:58

Infatti ti avevo premesso che buona parte del discorso, sempre senza buttarla in politica, direi "purtroppo" mi trova d'accordo. :cry:

E' che noi romani (o comunque abitanti della capitale) siamo veramente inc........ti neri con questo sindaco che è stato il peggiore che io ricordi da decenni :twisted:
Gladiatori, banchetti ristoro, parentopoli ATAC/AMA, emergenza neve e quant'altro docent...

da buemuschiato il 01 mag 2012 20:05

sempre senza buttarla in politica a Roma è da mò che siete messi male come sindaci , non mi sembra che Veltroni abbia fatto chissa che neanche lui , attento non la butto in diatriba politica destra o sinistra , mi chiedo solo chi abbia fatto qualcosa di buono per Roma ultimamente .........

da manufood il 02 mag 2012 12:53

buemuschiato ha scrittosempre senza buttarla in politica a Roma è da mò che siete messi male come sindaci , non mi sembra che Veltroni abbia fatto chissa che neanche lui , attento non la butto in diatriba politica destra o sinistra , mi chiedo solo chi abbia fatto qualcosa di buono per Roma ultimamente .........

beh, vogliamo parlare di Milano? :roll:

da buemuschiato il 02 mag 2012 17:07

siiiii , il capannone abusivamente trasformato in bat caverna dal figlio della moratti mi fa ancora scompisciare , con la moratti a dichiarare "ma cosa volete che sappia di quello che fa mio figlio ,,, "
se poi parliamo di consiglieri provinciali e comunali tra trota e minetti poi ci si strozza ,ma dalla rabbia.....

da stefanbo il 02 mag 2012 17:16

Che poi il sindaco è invece proprio una dei quelle persone che spesso supera il divario destra/sinistra.
Basta guardare Tosi a Verona, il primo Veltroni a Roma, il sindaco di Salerno, Zedda a Cagliari che in gradimento superano o superavano di gran lunga la somma dello schieramento che li appoggiava.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a