Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

fiera wedding cake: che ne pensate?

da fuorilemur il 28 mag 2012 19:18

ieri c'è stata la fiera delle torte da cerimonia, wedding, inglesi, decorate ecc a Malpensa, un bagno di folla ed un business enorme, quindi ......mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è stato,...le vostre opinioni.
Che ne pensate?

da giuanin il 29 mag 2012 08:41

moda passeggera, infatti hanno scelto Malpensa

da franferrari il 29 mag 2012 09:06

Pongo una domanda a chi ne sa più di me.

Ma ste torte fast & furious...... riescono ad essere anche buone? o confermate la mia prima impressione di ammasso di indistinto "pannume scenografico"?

da fuorilemur il 29 mag 2012 09:37

ahahahh....forte la battuta su Malpensa!

Comunque è interessante quel che sta venendo fuori come pensiero comune e direi condiviso dalle varie risposte, peraltro in linea con quelle espresse su un'altro forum sullo stesso tema. Appena ne avrò qualcuna in più vi commenterò "le conclusioni" (ammesso si possano trarre!) e la mia personale opinione.....intanto,....rispondete,...che noi....commentiamo!!!!

da santippe28 il 29 mag 2012 09:41

Straquotone per Fran , mi è capitato di assaggiarne alcune , mooolto scenografiche , cibo per gli occhi , più che per il palato , ....l originalità di questi tortoni monumentali sta nella presentazione , nelle forme , nei colori , ..... Quanto ai sapori , beh personalmente mi conquista più facilmente una buona crostata :wink:
Analisi socio psico : rispecchiano i tempi : tanta apparenza

da franferrari il 29 mag 2012 09:57

santippe28 ha scrittoStraquotone per Fran , mi è capitato di assaggiarne alcune , mooolto scenografiche , cibo per gli occhi , più che per il palato , ....l originalità di questi tortoni monumentali sta nella presentazione , nelle forme , nei colori , ..... Quanto ai sapori , beh personalmente mi conquista più facilmente una buona crostata :wink:
Analisi socio psico : rispecchiano i tempi : tanta apparenza

Ecco appunto, grazie Zia Santi, mi hai confermato una impressione frutto di svariate osservazioni televisive.....

Francamente al mio matrimonio preferirei una torta squisita e meno bella, ma la faccio rientrare nel mega business del wedding che ormai imperversa...

da manufood il 29 mag 2012 11:03

sono torte la cui base è pan di spagna e panna. la copertura è una massa di zucchero fondente.
che gusto vuoi che abbiano? :roll:

concordo con te franferrari: al mio matrimonio voglio una torta buona che sia bella chissene!

da capohog il 29 mag 2012 11:51

La moglie di un collega si è dedicata a questo tipo di torte, con personaggi della Disney, Coniglietti etc.etc. a tre figli piccoli che impazziscono per queste torte...è l'unica ragione che trovo. Ammetto non ne ho mai assaggiata una ma non mi attirano...una sfoglia leggera con una crema inglese ancora tiepida e qualche lampone, vuoi mettere? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 29 mag 2012 12:07

Immagine

io penso che torte del genere per stare in piedi belle colorate abbiano tanta di quella rumenta dentro che non le mangerei manco dietro tortura.

come dice saggiamente santippe, meglio na fetta di crostata anche sgangherata, ma sana e buona.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 29 mag 2012 13:50

primus ha scrittoImmagine

io penso che torte del genere per stare in piedi belle colorate abbiano tanta di quella rumenta dentro che non le mangerei manco dietro tortura.

come dice saggiamente santippe, meglio na fetta di crostata anche sgangherata, ma sana e buona.

Nel caso specifico, dopo svariate puntate del programma posso dire che in questa torta sicuramente c'è..... un bel tubo di PVC...

da fuorilemur il 29 mag 2012 14:39

bene, direi che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero,...perlomeno sino a questo momento!
Io le torte superdecorate le faccio di mestiere,...o meglio e più precisamente,...faccio decorazioni e sculture di cioccolato, zucchero ecc ecc per fiere, eventi, show cooking ecc ed alle volte anche per torte ma,....e quì sta il punto ben evidenziato da alcuni di voi....un conto è apporre decorazioni più o meno elaborate SU torte che SONO ECCEZIONALMENTE BUONE,....un'altro è curare decorazioni maestose su torte che definire immangiabili è puro eufemismo! L'altro giorno ne ho viste almeno 300 di torte, alcune da restare a bocca aperta anche per me che da sempre vivo in questi ambiti,....ma una che è una,....non l'ho vista che mi abbia attratto da poter esclamare "ne voglio una fettina"!!!
E direi che questo dice tutto.....
Senza scordare il fatto che sopratutto nei casi di elaborazioni da parte di appassionati non professionisti i prodotti utilizzati non si possono propriamente considerare "alimentari" , pur non essendo tossici! Un guazzabuglio di carbossilmetilcellulosa, colori e pigmenti vari, paste a base di alginati e grassi idrogenati ecc ecc.
In ultimo davvero poche le wedding caker in regola con le leggi sanitarie di laboratori e mezzi di trasporti e con l'emissione di documenti fiscali,...a fronte di prezzi oscillanti intorno ai 50/80€ al kg!

da fuorilemur il 29 mag 2012 14:42

a proposito,...se qualcuno ne avesse piacere,...sabato prossimo in piazza Duomo a Novara si eseguirà dal vivo una scultura in zucchero e ciococlato a tema "jazz" al Festival musicale!
Se ci passere fatevi riconoscere,...una "briciola" di zucchero ve la riserverò volentieri!!!

da PDM il 29 mag 2012 15:15

Ionon vedo l'ora che questa moda finisca,la odio....l'ho conosciuta 12 anni fa a Londra dove ho perfino provato a fare fiori di zucchero ed ho confezionato una torta che ho tenuto esposta a casa per 5 anni,nulla di strano,le loro torte da cerimonia vengono confezionate anche 3 mesi prima,la base e' una torta ricchissima di frutta secca che aumenta di gusto con l'andar del tempo...una schifezza,ma di una bellezza...mah,saro' antica ma vuoi mettere una torta con decorazione lineare e pulita con la sac a poche usando semplicemente panna o crema di burro?

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a