Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

p.e.c. Per andare oltre

da santippe28 il 15 giu 2012 11:11


Forza che mi dite delle vostre esperienze con la p.e.c. personalmente sono abbastanza soddisfatta anche se trovo che sia lenta , pesante , (e io ne ho 2 con gestori diversi ) trovo che sarebbe utilissima se tutti la usassero e se i server supportassero il traffico perchè per spedire via p.ec. A 7 indirizzi diversi di pec, un allegato di 42 pagine , c è voluto quasi un intero pomeriggio! :roll:
Invece per una notifica via pec fatta da me a un ministero con allegato copia conforme di un provvedimento in formato pdf immagine, mi hanno risposto che la mia comunicazione personale andava bene ma che l allegato non veniva ritenuto valido perchè privo di firma digitale. La cosa demenziale è che mi han detto di ricopiare il testo del provvedimento e di inviarlo dalla pec , ma non come allegato :roll:

da franferrari il 15 giu 2012 11:42


Io avevo abbracciato con gioia questa soluzione, salvo dimenticarmi che i miei interlocutori tipo sono INPS, INAIL, DTL ecc...

Se un ente decide di distribuire i centralini a contact center che però ti dicono "diamo solo informazioni di massima", la pec loro la DEVONO leggere.
Non esistono più risposte come "abbiamo problemi con la rete", "il mio collega che la usa è in ferie" ecc...
Oppure la migliore "ah si! Ho visto che era arrivato qualcosa, ma non ci guardiamo molto, farebbe meglio a passare di persona" :shock:
Sta cippa che vale come una raccomandata! Per me che la uso, ma come al solito alcuni soggetti pubblici non sono tenuti alle tempistiche dei privati.

Re: p.e.c. Per andare oltre

da primus il 15 giu 2012 11:56


santippe28 ha scrittoForza che mi dite delle vostre esperienze con la p.e.c.


pessima esperienza. ho dovuto fare delle iniezioni di cortisone per guarire....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 15 giu 2012 12:26


grazie a dio non ne ho ancora avuto bisogno. forse potrebbe venir utile per mandare solleciti di pagamento senza buttare via soldi e tempo per le raccomandate.....

da manufood il 15 giu 2012 12:40


la PEC è il solito adeguamento italiano alla modernità: complicare le cose semplici, fare una legge ma non imporne il rispetto, ... .

io alla PEC continuo a preferire PECK, nonostante i prezzi :roll: :lol:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatore: capohog

cron